Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: notebook hp compaq 6720s problema video

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2005
    Località
    caserta
    Messaggi
    114

    notebook hp compaq 6720s problema video

    salve a tutti ho istallato xp sp2 sul notebook hp 6720s e va tutto ok... solo che quando istallato il driver del video mi da dei problemi.

    il problema è che quando tocco il monitor esso non si visualizza bene ma come ho disistallato i driver mi funziona di nuovo bene. cosa posso fare??? fatemi sapere al piu presto perchè è urgente

    tanti saluti da pasquale

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2008
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ercipolla1 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho istallato xp sp2 sul notebook hp 6720s e va tutto ok... solo che quando istallato il driver del video mi da dei problemi.

    il problema è che quando tocco il monitor esso non si visualizza bene ma come ho disistallato i driver mi funziona di nuovo bene. cosa posso fare??? fatemi sapere al piu presto perchè è urgente

    tanti saluti da pasquale
    guarda sono un tecnico HP ti consiglio 2 cose aggiornamento bios che trovi su www.hp.com poi un file che solo noi assistenza tecnica possiamo dare contattami se hai bisogno di sapere

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da tato83 Visualizza Messaggio
    guarda sono un tecnico HP ti consiglio 2 cose aggiornamento bios che trovi su www.hp.com poi un file che solo noi assistenza tecnica possiamo dare contattami se hai bisogno di sapere
    Ciao, ho il problema in questione. Ho fatto l'aggiornamento del bios alla versione F09 ma ancora il problema persiste. Come posso fare per avere il file di cui parli? Grazie

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2008
    Messaggi
    2
    non basta chiama lo 0238591212 e dai il seriale te lo mandiamo via e mail

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2013
    Messaggi
    3
    Buongiorno a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum.
    Vorrei chiedere a tato83 quale sarebbe questo famigerato file per rendere il Compaq 6720s compatibile con Xp (nella fattispecie i driver video), perchè l'assistenza dello 0238591212 non mi ha saputo aiutare, dicendomi addirittura che questo portatile nasce con Vista e quindi Xp non è supportato ufficialmente sebbene sul sito Hp siano presenti i driver per Xp. Andiamo bene....

  6. #6

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2013
    Messaggi
    3
    Grazie Kriss, ma nel messaggio precedente non ho specificato di aver già provato sia i driver dal sito Hp (14.31.2.4873) sia dal sito Intel (14.37.4.5218), ma il problema persiste. In seguito poi ho voluto tentare con Win Vista e Win 7, e l'errore si ripresenta in entrambi i SO, quindi credo proprio di avere un problema hardware :/. Secondo te c'entra il fatto che abbia sostituito il suo Celeron M 540 con un T7300? Preciso che quando riesce a fare il boot completo, Windows (e il pc in generale) è una spia ed è stabilissimo (provato con memtest86+, Intel burn test e Pc check 6). Semplicemente ogni tanto si incaglia sul caricamento del desktop, così a random senza un'apparente motivo.

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    Hai aggiornato il Bios all'ultima versione (F.0D N, mi pare) ?

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Kriss2, se Berto 81 non ha una esperienza consolidata non è opportuno suggerire senza avvisare che aggiornamenti dei bios possono causare ulteriori problemi, ci andrei cauto.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Berto81 Visualizza Messaggio
    ..........................k 6). Semplicemente ogni tanto si incaglia sul caricamento del desktop, così a random senza un'apparente motivo.
    Sarebbe opportuno valutare l'intervento di un tecnico dell'HP perchè credo anch'io più ad un problema specifico hardware
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #11
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    E' senz'altro vero, caro darnota, che l'update del Bios è una operazione ad alto rischio ma l'avrei prontamente specificato se avessi suggerito di farla. In realtà ho semplicemente chiesto all'utente se il firmware fosse già riaggiornato o meno.
    Una semplice domanda, sì o no, non un suggerimento
    L'inconveniente riscontrato da Berto81 è riconducibile al passaggio dal Celeron al C2D: l'aggiornamento del Bios va fatto PRIMA di tale passaggio (cioè col Celeron ancora montato sul 6720S).
    In sintesi, prima si deve aggiornare il Bios col Celeron installato, poi si sostituisce la CPU e infine si installano i driver aggiornati della scheda grafica integrata Intel

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Personalmente sono contrario a tali sostituzioni che alla fine non portano a elevati benefici. Avrei prima aggiornato e poi fatta la sostituzione, intanto perchè non eseguendola il pc manteneva la performance iniziale, avrei eseguito il download dei driver senza istallarli, eseguiti immediatamente dopo la sostituzione. Eseguendo comunque una serie di ...scongiuri.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2013
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Kriss2 Visualizza Messaggio
    Hai aggiornato il Bios all'ultima versione (F.0D N, mi pare) ?
    Sì Kriss, aggiornato. Non ti preoccupare Darnota, ho l'esperienza necessaria, direi che una dozzina d'anni fra hardware e sistemi operativi possano essere considerati un'esperienza sufficiente per aggiornare un bios
    ....E credo d'averlo aggiornato PRIMA di sostituire la cpu, proprio per essere sicuro che la macchina accettasse il T7300 (ma non ne sono sicuro, è passato del tempo)
    Posso chiedervi cosa dovrebbe cambiare a livello hardware/cmos nel caso aggiornassi prima o dopo la sostituzione della cpu?
    Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •