Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: acer aspire 3100 con licenza xp

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2005
    Località
    caserta
    Messaggi
    114

    acer aspire 3100 con licenza xp

    ciao a tutti ho un grande problema al quale non riesco a dare una spiegazione spero che dall'altro della vostra saggezza mi sappiate illuminare....

    un mio cliente mi ha portato un notebook acer 3100 con xp di serie. esso presentava un problema all' HD che poi ho risolto sostituendolo. pero quando sono andato ad istallare xp non me lo fa istallare cioe si blocca nella parte precedende al menu in cui dovrebbe apparire "R" "INVIO" ecc. poi ho provato a questo punto ad istallare il vista e si è istallato regolarmente ma purtroppo il notebook presenta le porte usb che non funzionano, ogni qual volta inserisco una periferica mi da un errore al quale diece "PERIFERICA SCONOSCIUTA" cosa posso fare??

    grazie e rispondetemi pesto perchè è urgente

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Scaricati quello che ti serve da qui:
    http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_3100.html
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2005
    Località
    caserta
    Messaggi
    114
    gia ho scaricato tutti i driver ma non ho risolto niente

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2009
    Messaggi
    4

    anche a me

    Ciao. Poichè ho anche io lo stesso problema (windows xp che non si vuole reinstallare, mentre vista si installa regolarmente). Se hai risolto, potresti darmi una dritta?
    Sto pensando di aggiornare il bios, ma prima vorrei sapere se ci sono altre soluzioni.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2005
    Località
    caserta
    Messaggi
    114
    si ho dovuto mandare il notebook all'acer e mi hanno sostituito la scheda madre

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    09-05-2008
    Messaggi
    6
    Temo che tutta la serie di acer aspire 3100 sia stata fatta, per non dire di peggio, con i piedi.
    Ho esattamente lo stesso problema ormai da piu' di un anno, le ho provate tutte per installare windows xp... ho provato da dos, ho provato staccando l'hard disk e cominciando l'installazione su un altro pc, ho provato installando windows 2000 e facendo l'aggiornamento da li ma niente.... pare proprio che questo modello sia refrattario all' xp.
    Temo che l'unico modo per installarcelo sia usando i dischi di ripristino forniti dalla acer (che io non ho piu'), o tramite la partizione nascosta sull'hd (che io non ho piu'). Soluzione? Sono passato a linux

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2009
    Messaggi
    4
    ciao ragazzi, io sono riuscito ad installare un XP (una vecchia installazione ante SP1), ed anche ad aggiornare con sp2 ma... :
    a) non mi consente di attivarlo via internet (errore) o via telefono (codice ID incompleto); Microsoft dice che devo farmi dare per forza un XP ACER
    b) USB non funziona (si accorge dell'inserimento del device ma poi segnala device sconosciuto)
    c) installando sp3 il tutto cessa di funzionare!...

    p.s.: x ercipolla1: Ma la sostituzione te la hanno fatta pagare?? (non vorrei dover pagare la Acer per una c..zata fatta da ACER stessa)

    p.s.2: Ho provato ad installare WIN2000 ma mi da un errore dicendo che il BIOS non è compatibile con ACPI; Vista invece si installa regolarmente

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2009
    Messaggi
    4
    aggiunta al msg precedente: Io la partizione di ripristino la ho ancora intera, ma il ripristino si avvia e si ferma esattamente come la installazione di XP!!!

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2005
    Località
    caserta
    Messaggi
    114
    io lo avevo ancora in garanzia

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    09-05-2008
    Messaggi
    6
    Per windows 2000, basta premere f7 mi pare quando chiede se usare periferiche scsi (quando chiede di premere f6 insomma) e si riesce ad aggirare il problema dell'ACPI. Ma tanto poi non si aggiorna cmq a windows xp
    Secondo me l'unica soluzione e' usare i dischi di ripristino che tramite Norton Ghost dovrebbero riportare tutte le impostazione a come se il pc fosse appena uscito di fabbrica... cmq all'Acer dovrebbero vergognarsi, quelli dell'assistenza cadono completamente dalle nuvole e l'unica cosa che sanno proporti e' di mandargli il pc... cosi' poi ti ritrovi a dover pagare una motherboard, ram, o chissa' che altro che loro si inventano allegramente fosse rotto... sono sicuro al 100% che non e' un problema hardware, altri sistemi operativi girano senza problemi...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2009
    Messaggi
    4
    Ciao. Ti ringrazio per la risposta, ma avevo già provato con F7: non se ne
    fa
    nulla; devi sapere che la partizione di ripristino è intatta ma il
    ripristino
    NON funziona... ( o meglio si avvia ma poi si ferma allo stesso punto in cui
    si
    ferma una installazione di Windows da CD originale). CMQ ho appurato che il
    problema sta nell'Hardware che gestisce USB 2.0:
    un XP pre sp2 funziona (non
    avendo alcun software per gestire l'USB 2.0, ma solo Usb 1.0 o 1.1): le
    porte
    USB funzionano a metà, nel senso che se infili un qualsisai device nella
    porta,
    il sistema si accorge de questa, ma poi segnala un errore nella
    installazione
    del device. Di più: se si passa l'aggiornamento SP2 e/o sp3 le porte usb
    "veloci" sono tutte in errore e se si cerca di usarle il sistema si impalla.
    Se
    si disinstallano contando in una loro reinstallazione il sistema non si
    avvia
    piu!
    Navigando in rete ho trovato parecchi casi simili... (windows che non si
    avvia e porte USB non funzionanti) tutti per lo stesso modello di ACER: il
    3100
    (non so se gli equivalenti 5100 e 5110 hanno lo stesso problema). Mi
    interesserebbe contattare chi ha lo stesso problema per fare una azione
    congiunta nei confronti di ACER: penso che il problema sia nell'hardware
    DIFETTOSO che ad un certo punto si guasta o che diventa incompatibile con
    qualche aggiornamento software. Vorrei presentare una richiseta di
    sostituzione
    gratuita dell'hardware difettoso da parte di ACER anche se fuori garanzia!

    Questo è quanto. Se hai altre informazioni sono ben gradite.
    Ciao

    p.s. Ora ho
    installato winxp con sp2 ma ho dovuto disabilitare le porte USB per poterlo
    adoperare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •