Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Grosso problema: il notebook non va più!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    19

    Grosso problema: il notebook non va più!

    Ho un grosso problema, ragazzi:

    Mentre il notebook stava entrando in sospensione ho incautamente sfilato lo spinotto dell'alimentatore credendo di avere ancora la batteria che invece avevo tolto. Adesso se provo ad accenderlo si illuminano la spia dell'alimentazione e le spie di stato (num lock e caps lock), e per un secondo la spia unita. Poi niente, schermo spento, ogni tanto la ventola e basta. A parte il valore della macchina, corro il rischio di perdere i dati preziosissimi, frutto di più di due mesi di lavoro.
    E' un Fuijtsu Siemens Amilo Si, vi prego vi prego vi prego, ditemi che si può rimediare.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    non leggo se hai provato solo con la batteria
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    19
    Sì, ciao, grazie.
    Sì ho provato anche solo con la batteria, ma niente, si sente girare qualcosa dentro per un attimo e poi niente, è bloccato, con quelle 2 spie a forma di lucchetto (?) accese.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Sezione sbagliata...spostato in mobile. Per il tuo problema prova a tenere premuto il pulsante di accensione per almeno 4 secondi (quando ti appaiono le spie a forma di lucchetto) e poi riaccendi...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    19
    Fatto...ma...niente, si rispegne e una volta riacceso rimane uguale. Le 2 spie lucchettose si accendono subito, contemporaneamente a quella dell'alimentazione.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    A meno che non si sia rotto o danneggiato l'HD i tuoi file stanno li quindi nella peggiore delle ipotesi li recuperi sempre da un'altro portatile basta sostituire l' HD con quello che hai e scaricare i file su un HD-USB esterno. Per il resto, dopo che hai salvato i dati, potresti provare se hai il CD originale del SO a vedere se almeno questo parte, cosi escludi rotture nell'hardware. Ciaoo.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    19
    Ciao Rascal,
    ho a disposizione un pc fisso e un harddisk esterno: potrei fare qualcosa con questi elementi o servono altri strumenti (oltre alla capacità)?

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Guarda nella cartella spero ti sia utile, ciaoo.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    19
    Scusa: non riesco ad aprire l'allegato...

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Ho avuto tempo fa un problema simile, ma su un desktop.
    A PC in standby [con Windows XP] ho inavvertitamente tolto l'alimentazione.
    Quando provavo a riaccenderlo, le ventole giravano ma il monitor dava no-signal.

    Risolsi aprendo il case, rimuovendo e reinserendo dopo una decina di secondi i due banchi di RAM.

    È un caso diverso, è vero, in quanto tu hai un notebook. Ma se devi aprirlo per togliere l'hard disk, io ti consiglierei comunque di fare un tentativo rimuovendo la RAM e reinserendola dopo poco.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    19
    E' difficile? Perchè ha meno di 2 anni e non vorrei giocarmi l'eventuale garanzia...

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    E' un file rar quindi lo devi scaricare sul tuo PC poi decomprimere con un programma per la gestione dei file decompressi tipo WinRar oppure WinZip, ZipGenius, 7-Zip ecc. fatto questo troverai una cartella con suggerimenti su cosa fare. Riguardo alla garanzia tieni presente che comunque la soluzione al tuo problema passa su mettere le mani nel portatile, se questo ti da problemi per la garanzia allora ti devi rivolgere all'assistenza spiegando il tuo problema di recupero di file importanti, se trovi un bravo non dovrebbero esserci problemi. Per il fururo se posso darti un suggerimento fai sempre il backup dei file importanti oltretutto hai pure un HD esterno lo colleghi al portatile via USB e ci scarichi sopra i tuoi file, ciaoo.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    19
    Rascal,
    quando cerco di aprire il file con zipgenius viene questo messaggio:

    Questo non è un archivio rar valido

    E poi ancora:

    List index out fo bounds (0)

    Se poi provo con WinRar, ottengo un file non definito ed è QUESTO che non so con quale programma aprire.

    Ciao

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    L'ho appena scaricato ed aperto senza problemi con WinRar su un PC con Vista differente da quello che ho usato per inviarti il file, comunque te lo rispedisco da Vista, ciaoo.

    NB si tratta di una pagina WEB che sia Firefox che Explorer non hanno problemi di gestione
    Ultima modifica di Rascal; 01-09-2008 alle 13.38.36

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    01-05-2005
    Messaggi
    217
    Non lo apro neanche io, file senza estensione.
    Naturalmente il rar è ok

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •