Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ACER ASPIRE NON "VEDE" SCHEDA WIRELESS

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    31-03-2008
    Messaggi
    24

    ACER ASPIRE NON "VEDE" SCHEDA WIRELESS

    Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema: dopo aver formattato il portatile ACER ASPIRE 3000 ed aver reinstallato tutti i driver necessari per il riconoscimento delle periferiche, grazie anche al cd in dotazione, mi sono accorto che praticamente la scheda Broadcom Wireless non figura tra le periferiche collegate. Anche facendo "rileva modifiche hardware" non rileva nulla, e pur installando i driver della scheda precedentemente scaricati dal sito ACER non accade niente...se spingo il tasto di collegamento veloce per l'attivazione della ricezione Wi-Fi, sullo schermo mi appare solo "Nessun dispositivo rilevato"...sinceramente non so più come fare, aiutatemi!!!
    Il SO è Windows XP Pro SP2.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Se hai installato il software Broadcom [assieme al driver], è lui che gestisce le reti wifi. Avvialo da Start > Programmi e vedi se lui ti rileva qualcosa.
    Fai un doppio tentativo: se alla prima non trova nulla, "accendi" manualmente la wifi con lo switch.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    31-03-2008
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da deviantdark Visualizza Messaggio
    Se hai installato il software Broadcom [assieme al driver], è lui che gestisce le reti wifi. Avvialo da Start > Programmi e vedi se lui ti rileva qualcosa.
    Fai un doppio tentativo: se alla prima non trova nulla, "accendi" manualmente la wifi con lo switch.
    Io ho provato ad insatallare i driver sia tramite il file scaricato dal sito ACER sia prendendoli direttamente dal disco di riprstino in dotazione con il Notebook...ma sinceramente in entrambe i casi l'unica icona "Broadcom" che vedo sta in "pannello di controllo"-->"Utility Wireless Broadcom"...ma se provo a cliccarci sopra mi si apre una finestra dove mi dice che non c'è nessuna scheda...tra l'altro dopo che installo questi driver il sistema diventa completamente instabile e devo avviarlo sempre tramite modalità provvisoria..
    Per quanto riguarda lo switch è praticamente inutilizzabile, visto che se spingo il tasto mi appare sullo schermo "Nessun Dispositivo"..
    La situazione è davvero critica...ora praticamente si continua a riavviare in continuazione e dunque il tutto è davvero poco gestibile...

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    223
    Se premendo il tasto che altro non è che un interruttore per accendere e spengere la scheda WIRELESS TI DICE CHE NON TROVA NESUN DISPOSITIVO, allora e presumibile che sia successo qualcosa a la scheda stessa, di solito attivando quel tasto il S.O. dovrebbe rilevare la nuova periferica e installare i drivers.
    Se il tuo pc è in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza, se fatte tutte le verifiche del caso non riesci a venirne a capo.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •