Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: rimozione Vista ed installazione XP su SATA

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Messaggi
    855

    rimozione Vista ed installazione XP su SATA

    Salve amici, ho un Hp6720s con Windows vista home basic che vorrei togliere per mettere XP SP3, com'è note un disco SATA vuole i driver del controller altrimenti non riconosce l'hard disk e non consente ad Xp di installarsi...

    mi chiedevo come posso fare dal momento in cui i controller sata del notebook che ho in possesso dalla casa costruttrice HP nn esistono.

    Grazie
    By MikeloSat M.H.L

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2008
    Messaggi
    4

    installare xp su un portatile con vista....

    6 mesi fa ho comprato un sony vaio con sistema operativo vista...........
    adesso vorrei installare xp ma dopo aver fatto partire il disco di xp, mi dice che non rileva nessuna hard disk..........
    come mai????

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da MikeloSat Visualizza Messaggio
    Salve amici, ho un Hp6720s con Windows vista home basic che vorrei togliere per mettere XP SP3, com'è note un disco SATA vuole i driver del controller altrimenti non riconosce l'hard disk e non consente ad Xp di installarsi...

    mi chiedevo come posso fare dal momento in cui i controller sata del notebook che ho in possesso dalla casa costruttrice HP nn esistono.

    Grazie
    Se il notebobk è di nuova generazione, non hai bisogno dei driver per il controller SATA poichè il Bios li comunica direttamente a XP.

    Fai una prova: inserisci il cd di XP e guarda se vede l'hd.
    Il fatto che i driver SATA non esistono sul sito di HP, vuol dire che non servono.
    Assicurati però che esistano tutti gli altri driver per XP, sempre sul sito di HP e te li scarichi prima.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    61
    no il problema è la nuova piattaforma centrino. ti servono i driver ma non li trovi sul sito della casa costruttrice.
    ecco il link alla versione 32 bit del driver http://downloadcenter.intel.com/lice...stems&lang=ita
    questo software ti crea un floppy con i driver (mi sa che ti servirà un lettore floppy usb). appena fai partire l'installazione di xp, premi F6 per aggiungere driver addizionali e tutto filerà liscio come l'olio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •