Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: collegare più computer con internet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-11-2005
    Messaggi
    20

    collegare più computer con internet

    Salve a tutti
    Sono Grazia Maria ed ho ancora bisogno di voi. Il mio problema è questo. In casa abbiamo tre computer: 2 fissi e un portatile. Un fisso ha il collegamento internet adsl con il modem, gli altri due no. Il portatile potrebbe funzionare con il wireless. Ogni giorno assisto a delle vere e proprie lotte fra i miei figli per chi deve prendersi il modem. Vorrei che qualcuno mi desse un buon suggerimento per poter risolvere finalmente il problema. Mi potete aiutare? Grazie anticipatamente Grazia Maria

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Se è un modem USB, non hai nessuna possibilità di collegare più di un PC a internet contemporaneamente.

    Puoi provvedere all'acquisto [o al noleggio, dovresti informarti presso il tuo provider internet] di un router, magari wireless.
    Con quello puoi collegare più di un terminale contemporaneamente, sia con cavo USB o ethernet, sia wireless.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118
    Ciao graziamaria, devi comprare un router. Buone marche sono i netgear o i d-link. Io ho un sitecom (molto semplice da configurare e che fa egregiamente il suo lavoro).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •