Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hp Pavilion lento all'avvio, cosa c'è che non va?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118

    Hp Pavilion lento all'avvio, cosa c'è che non va?

    Salve,

    lo so ho sempre problemi, ma mi vedo costretta a scrivere anche di questo.
    Ho un portatile HP-Pavilion dv6000 (Processore Intel(R) Core(TM) 2CPU; T5300 @1.73GHz; RAM 1Gb; Vista Home Premium 32bit con SP1.

    Ora... è da mesi (non vi so dire in concomitanza di cosa, in ogni caso non ho installato molti programmi, solo "The Settlers VI" questa estate e poi disinstallato) che quando lo accendo, ci impiega davvero troppo tempo ad entrare in vista. Una volta entrato devo attendere ancora altro tempo perchè tutto si "carichi2 e possa cominciare a lavorare.

    Quindi per capire la ragione di tutto questo vi posto qui il log di HiJackThis che ho già controllato (e risulta tutto sicuro e niente di "strano" o sospettoso).

    Inoltre vi posto qui di seguito l'immagine che risulta dei miei programmi attivi all'avvio del pc (tratta con vista Manager)
    http://img523.imageshack.us/img523/9031/startupcz9.jpg

    Altre informazioni è che ho la connessione wireless e quindi la riconosce subito all'avvio e che entro sempre da utente (e non da amministratore), ma non credo che queste due cose possano rallentare così tanto l'avvio del pc.
    Mesi fa non era così.
    Inoltre quasi ogni sera pulisco il disco con "Pulizia disco", pulisco anche con Vista Manager che toglie i temp, i file inutili del registro di sistema e i junk files. Inoltre ho ridimensionato il Visualizzatore registro eventi cosicchè non occupi troppa memoria.
    Qualcuno sa aiutarmi per favore?

    Grazie a tutti :-)
    Chiara

    ********************************
    I log di Hijackthis vanno allegati e non incollati nei post.
    Per questa volta lo faccio io, ma ti pregherei di leggere il regolamento generale e della sezione sicurezza.

    Grazie

    Bonovox767
    Ultima modifica di bonovox767; 26-09-2008 alle 13.11.26

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-06-2008
    Località
    Vicino a Firenze
    Messaggi
    114
    Non è che troppa pulizia, possa aver cancellato qualcosa di utile all'avvio del sistema ?

    Ciao.
    - L’apprendere molte cose non insegna l’intelligenza. (Eraclito)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118
    Non credo, altrimenti noterei cose particolari, in realtà noto solo una gran lentezza, cosa potrebbe essere che è stato cancellato?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai provato a vedere con Autoruns, cosa parte in fase di Logon?
    Hai eseguito qualche pulizia di registro o installato qualcosa ultimamente? So che hai detto che non hai installato molti programmi, ma sarebbe da vedere se qualcuno di questi pochi parte inutilmente all'avvio.

    PS: riduci la firma, e ricordati che i log vanno allegati e non incollati nei post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •