Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Non Comprate notebook HP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    6

    Non Comprate notebook HP

    Dovendo acquistare un pc per esigenze di lavoro, valutato l'aspetto tecnico ed economico, circa 8 mesi fa ho acquistato presso MediaWorld di Catania un notebook HP modello DV5-1060EL. Ero molto contento dell'acquisto e della scelta fatta ma, soltanto dopo una settimana, si presentarono i primi problemi con i pulsanti a sfioramento del controllo volume che, a volte non funzionavano, causando addirittura il blocco totale del pc, costringendomi, spesso, al riavvio del sistema. Documentandomi su internet alla ricerca di una soluzione, scopro che, altri acquirenti lamentavano gli stessi problemi con questo modello di notebook. Decido, quindi, di contattare il rivenditore il quale, mi invitava a rivolgermi direttamente ad hp, essendo ormai trascorsi più di dieci giorni dalla data d'acquisto. Essendo in quel periodo oberato di lavoro decido di rimandare e di non contattare l'assistenza tecnica fino a quando, il notebook, inizia a manifestare altri problemi al microfono integrato e una specie di fruscio/fischiettio nella ventola. Nel frattempo navigando su internet, e proprio sul sito hp, scopro che la casa costruttrice aveva rilasciato una nuova versione del bios che avrebbe risolto questi difetti di fabbrica. Confidando nella soluzione proposta, inizio immediatamente l'aggiornamento del bios, attenendomi scrupolosamente ai consigli e alle indicazioni contenute nella documentazione allegata che, ovviamente, ho letto con molta attenzione, trattandosi comunque di un'operazione delicata: collegare il pc alla presa di corrente con batteria inserita, chiudere eventuali programmi in esecuzione e disattivare il software antivirus. Qualcosa però è andato storto e, a metà aggiornamento, la procedura si è bloccata e la ventola di raffreddamento del pc ha iniziato a girare velocemente. Provo allora a muovere il mouse, a premere qualche pulsante, ma pare tutto bloccato. Attendo quindi una decina di minuti ancora sperando nel miracolo, dopo di che, provo invano a spegnere il pc. Sono costretto, quindi, a scollegare l'alimentazione CA e la batteria, riuscendo finalmente a spegnerlo. Come temevo, però, all'accensione del notebook, i led sono tutti accesi e sul monitor non appare più nulla. A questo punto non mi resta che contattare immediatamente il centro assistenza hp, spiegando quello che era successo. Come da prassi il tecnico al telefono prova a farmi eseguire alcune operazioni: scollegare l'alimentatore, la batteria, premere il tasto di accensione per circa 2 min, togliere un banco di memoria alla volta e infine a togliere la batteria tampone che, con mia grande sorpresa, questo modello possiede. Le prove fatte, però, non hanno avuto l'effetto tanto sperato. L'operatore al telefono, quindi, mi comunica che si rende necessaria la spedizione del prodotto presso il centro assistenza di Milano per una riparazione a pagamento, perché questo tipo di guasti non rientrano in garanzia, in quanto causato da me.
    Oltre al danno la beffa. Oggi, infatti, mi ritrovo con un pc ancora in garanzia che, però, non copre i danni causati da una procedura consigliata dal costruttore stesso, il quale omette o non evidenzia a caratteri cubitali quali potrebbero essere i rischi a cui un utente finale, come me, può andare incontro nel tentativo di risolvere un difetto di fabbrica del computer. Mi chiedo allora come mai sul sito internet vengano pubblicati gli aggiornamenti del bios, liberamente scaricabili, se poi l'assistenza, non ne copre eventuali danni? Probabilmente perché è una procedura semplice che dovrebbe, con le opportune cautele, andare a buon fine. Non mi resta quindi che mostrare il mio disappunto e chiedere di parlare con un responsabile del Customer Care o del supporto tecnico che, in quel momento, non erano disponibili. Ottengo però la promessa di essere ricontattato non appena possibile. Il giorno seguente, non avendo ricevuto alcuna risposta, richiamo e finalmente riesco a parlare con una responsabile hp, la quale mi conferma quanto detto finora e, cioè, che il problema è stato causato da me e quindi hp non risponde del danno, invitandomi, anzi, a visualizzare l'informativa “HP software licensing agreement,” in lingua inglese, alla pagina di download del bios al seguente link:

    End User License Agreement

    che al punto 8, conferma che hp non risponde di eventuali danni provocati da software che si sta scaricando.
    In conclusione siamo alle solite: i grandi costruttori di hardware, come HP, fanno davvero il buono ed il cattivo tempo, approfittando della buona fede degli utenti finali, spesso lasciati in balia di se stessi. I grandi colossi mondiali come HP, pur di accaparrarsi ampie fette di mercato, promettono e vantano, come punto di forza, un servizio di assistenza impeccabile dove, in un mercato sempre più in concorrenza fanno, a mio avviso, una concorrenza disonesta e sleale.
    Ho acquistato un notebook HP, marca blasonata e leder nel settore, perché contavo nella qualità dei suoi prodotti. Mi spiace ammetterlo ma devo ricredermi: e questo sia per la qualità del prodotto ma ancor di più per il pessimo servizio di assistenza offerto.
    Spero, almeno, che la mia esperienza potrà servire a tutti quei lettori che vorranno acquistare un notebook HP. E se proprio dovranno farlo, sapranno almeno a cosa vanno incontro.

    Grazie HP!
    Ultima modifica di Ansl72; 25-08-2009 alle 01.42.18 Motivo: Risolto

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    Vabbè è probabile che a te ti sia capitato un prodotto difettoso!!!
    Può capitare...o no??

    Poi non vuol dire che soltanto perchè tu hai avuto problemi su quel tipo di portatile tutti gli altri prodotti non sono buoni!!

    Io non sono ProHp infatti preferisco i portatili Asus di gran lunga superiori....
    potevi essere anche un pò piu preciso nel titolo inserendo il modello giusto...
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    6
    il modello in questione è: DV5-1060el
    io voglio solo far conoscere la mi disavventura perchè è assurdo che uno aggiorna il bios il pc si blocca e la casa produtrice non ti riconosce il problema in garanzia!!! Io ho un altro notebook toshiba è l'aggiornamento del bios l'ho fatto 2 volte senza problemi!!!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    6
    dimenticavo, tra l'altro io ho aggiornato il bios su consiglio di HP per risolvere problemi noti!! e se in fase di aggiornamento qualcosa va storto, come è successo a me! almeno HP riconosca il problema e tuteli l'utente!!!

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Data Registrazione
    23-03-2008
    Località
    Rio
    Messaggi
    568
    giustamente come dici ha il settore dell'assistenza scarso...anche io sto aspettando un televisore LCD della LG 22 pollici che ho mandato in Assistenza l'8 Aprile ed era in garanzia...sono due mesi che ogni volta che chiamo mi rispondono che è in viaggio...ma da dove deve arrivare??? da Giove????

    Come vedi non solo l'hp ha scarsa assistenza anche l' LG però nulla toglie che LG sia tra le migliori marche di LCD...o sbaglio??

    Capisco perfettamente che ti rode il fatto di dover spendere denaro per un problema causato in modo "indiretto" dall'Hp...

    Lascia stare i Toshiba....non si può fare un paragone tra Hp e Toshiba...questi ultimi sono un mondo a parte moooolto superiore... come appunto anche l'ASUS

    (parlo di esperienze personali)
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Capisco perfettamente l'incavolatura del nostro amico, ed è abbastanza triste che un grosso marchio come HP si perda in cosettine di questo tipo.

    Personalmente ho sempre detestato e detesto TUTTI o portatili, di qualsivoglia marca, anche se per anni sono stato costretto ad usarne una notevole quantità.

    Pero' se penso al mio vecchio 486, targato HP, con tutte le schede interne marcate Hewlwtt Packard mase un USA, una per una tutto, pure le ram..... beh mi viene un po' di nostalgia.

    Oggi uso un Toshiba Satellite proprio quando non posso farne a meno, ma ho letteralmente fracassato due (dico due) ACER nel giro di un paio di anni, per incomprensibili problemi hardware.

    Mi permetterei pero' di sottolineare che l'aggiornamento del bios, che di per se è un'operazione apparentemente semplice, è estremamente pericolosa, sopratutto su un portatile, dove per problemi di alimentazione o di anomalia della tastiera puo' portare ad un blocco irreversibile del pc.

    Ovviamente non conosco la modalità con la quale ha tentato l'aggiornamento, nè mi permetto di dubitare dell'ortodossia del procedimento ; pero' se un firmware è presente in rete, corrisponde al modello richiesto, e in corso di installazione non completa l'opera.... qualche cosa è successo.

    Che poi, ripeto, questi della HP potrebbero essere pure un poco piu' "elastici" ....non ci piove.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    6
    So bennissimo che l'operazione e delicata! ma ripeto ho già effettuato l'operazione di agg. del bios su altre macchine senza nessun problema, faccendo attenzione alle indicazioni datemi sul sito HP! Ora se in questa fase si ha un blocco questo non è un problema mio ma, di chi ha costruito il notebook e sopratutto come ho detto all'inizio perchè loro ti permettono di aggiornare il bios se questa è considerata un operazione rischiosa! Ma sopratutto perchè non te lo dicono? Io avrei potuto dire da "bravo Italiano" che il notebook non mi si accendeva, punto senza specificare nulla e dato che è in garanzia avrei risolto! Invece io sono stato sincero perchè ritevo assurdo quello che era successo ma sopratutto tranquillo perchè in garanzia. Poi quello che dico pure io qualcosa è successo ma io che centro? perchè HP non mi riconosce il problema in garanzia?

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Ansl72 Visualizza Messaggio
    Poi quello che dico pure io qualcosa è successo ma io che centro? perchè HP non mi riconosce il problema in garanzia?
    Perchè il problema era quello che avevi prima di manomettere il bios ; l'aggiornamento del bios, che è una funzione vitale del pc, fa decadere comunque la garanzia essendo una manomissione del sistema.

    Se hai un problema a sistema operativo hai dischi di ripristino o immagini per rimediare, ma se metti mano al bios il discorso della garanzia potrebbe andarsi a fare benedire.

    La modifica o l'aggiornamento di un firmware in un pordotto in garanzia è sempre sconsigliabile , amche se ti venisse consigliato da un tecnico via telefono ; perchè se va male il tecnico non si ricorda e se si ricorda hai sbagliato tu ..... perchè lui aveva detto un'altra cosa.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    01-07-2008
    Messaggi
    12
    d'accordo che sono cose che capitano, ma quando avverrà che qualcuno rispetti la GARANZIA ? e ricordate quella che una volta si chiamava correttezza ? Beh... non esiste piu', tant'è vero che ci si stupisce quando capita, come a me, che una macchina elettrica da caffè del valore di Eur 50 a garanzia scaduta sia riparata gratis da una ditta che per pura cortesia mi ha accontentato. Ah, a proposito, il portatile HP da cui scrivo aveva ed ha un difetto: la batteria tampone non ha mai funzionato bene, ma da subito mi hanno scoraggiato a chiedere l'intervento in garanzia (rivenditore: -"si rivolga al concessionario HP noi non abbiamo un laboratorio" ...centro HP:- "se vuole lasciarci qui il PC lo mandiamo a Milano ma civorra' un sacco di tempo, non è meglio che si scarichi un orologio atomico?"
    Morale chi lo prende in saccoccia prima si scoccia e poi si consola. ciao a tutti

  10. #10
    New Member L'avatar di wanderer
    Data Registrazione
    13-02-2009
    Località
    potenza
    Messaggi
    13
    Credo che tu abbia sbagliato a metterci mano con una garanzia in corso di validità. Qualunque intervento tu faccia, sappi che può compromettere la validità della garanzia. Avresti fatto bene a impacchettare subito il computer e spedirlo in assistenza, pretendendone la sostituzione. La macchina difettosa può capitare, anche se una ditta è seria. E poi ricorda: [I]verba volant, scripta manent!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    1

    Confermo, non comperate HP

    Personalmente non posso che confermare il titolo.
    L'anno scorso a maggio ho regalato un notebook a mia moglie e, pensando di fare un buon acquisto, ho comperato un HP dv6755el. Purtroppo ho perso lo scontrino e quindi non posso far valere la garanzia, ma speravo di non doverne usufruire visto il prezzo. La realta` non e` cosi, dopo un anno e due mesi non si accende piu`, fa tre "beep" e poi rimane con il monitor nero. A questo punto prima di mandare il pc in riparazione, vado a prendere un connettore da collegare all`hard disk per salvare i dati. Parlando con l'addetto del reparto, gentilissimo si era offerto di salvarmii i dati, mi chiede cosa e` accaduto. Quando ho riferito che il pc faceva tre beep ma non partiva (senza avergli nominato la marca) mi ha detto: " E` un HP? Serie dv6000? Allora e` la scheda madre! Si e`rotto anche a me e a due miei amici!"
    Provate ad indovinare il guasto del mio? La scheda madre rotta, e se andate a cercare in rete troverete tantissima gente che ha problemi con questi pc, ci sono storie che hanno dell'incredibile! Gente che ha mandato il computer due volte in riparazione e che appena scaduta la garanzia questo si rompe nuovamente.
    Per la cronaca ho mandato a riparare il pc, ma quando mi hanno mandato il preventivo di oltre 200 euro ho rifiutato. Non mi sembrava il caso di pagare quella cifra per riparare un prodotto che (parere personale) non e` affidabile se non affetto da vizi occulti, quindi ho deciso di prenderne uno nuovo, chiaramente non un HP.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    E' chiaro che le vostre dichiarazioni in merito ad HP sono vostre e vostre soltanto, il sito di SWZONE e tutto lo staff si dissociano da tali affermazioni che possono ledere l'immagine del marchio HP.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Personalmente ho avuto esperienze analoghe con altre marche primarie di portatili (Sony, Acer, e ancora Acer...); considerando che non sono esattamente uno sprovveduto completo, vi assicuro che di guasti irrimediabili, di anomalie che si presentavano random, di alimentatori saltati e schede madri andate in gloria ne ho viste, personalmente, tre.

    IL che ha acuito irrimediabilmente la mia assoluta diffidenza verso i portatili, di qualsiasi marca e modello.

    Devo pero' riconoscere, ad onor del vero, che altri portatili (Compaq e Toshiba) mi hanno accompagnato per anni, e sono stati abbandonati da me per inadeguatezza, ma non per guasti. In particolare il mio vecchio Compaq, con un processore 486, ne ha viste e fatte di tutti i colori, funzionando imperterrito per anni, senza il minimo singhiozzo.

    Idem per il Toshiba, che da quattro anni funziona egregiamente presso la casa di mio figlio.

    Il penultimo invece dei miei portatili l'ho messo personalmente sotto le ruote di un autoarticolato carico, mentre il terzultimo, dopo due riparazioni in garanzia, è finito in un pilastro di cemento qualche minuto prima della colata.

    L'ultimo (Acer) ancora mi funziona, a parte stranezze episodiche del touchpad, del mouse, del riconoscimento (martedi , giovedi e sabato) del masterizzatore ed altre sciocchezzuole : ma anche lui è sulla rampa di lancio .....

    Il Toshiba satellite di mia moglie pure fila a meraviglia da un paio di anni.

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    ahahah grande pazzo

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti volevo informarvi sulle ultime news!
    dopo innumerevoli e-mail e telefonate (per fortuna fatte con skype ) sono riuscito a farmi riparare il notebook in garanzia!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Un consiglio per tutti è quello di non mollare alla prima porta in faccia che ci chiudono questi colossi!!!

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •