Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Notebook Compaq Presario dopo formattazione non si sente l'audio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2009
    Messaggi
    2

    Notebook Compaq Presario dopo formattazione non si sente l'audio

    Salve a tutti,

    Per prima cosa mi scuso con gli amministratori del forum per aver aperto una discussione nel posto sbagliato.

    Ho bisogno di aiuto, ho un compaq presario "C555el" originariamente aveva come sistema operativo il Vista, ma appena comprato l'ho fatto subito cambiare e mettere xp. Ieri ho formattato e rimesso xp sp2, ho scaricato tutti i driver da hp compreso quello audio e video, ma questi ultimi due proprio non c'è verso che me li prenda, ho controllato nella gestione hardware e mi da i punti interrogativi gialli, graficamente non noto nessun problema ma l'audio proprio non va.
    Sarei grata se qualcuno potesse darmi una mano, qualche consiglio o indirizzarmi sulla strada giusta per risolvere questo problema.

    Grazie anticipatamente.

    Veronica.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    appena comprato l'ho fatto subito cambiare e mettere xp
    Nel senso che il downgrade a XP lo ha fatto i rivenditore?

    Ieri ho formattato e rimesso xp sp2
    Utilizzando il disco di xp che ti DEVE aver dato il rivenditore dopo il downgrade o qualche altra copia in tuo possesso?

    Se partiamo dall'unico presupposto che la copia di XP è regolarmente licenziata ed attiva, la prima cosa da fare è andare sulla gestione periferiche e, punto giallo per punto giallo, fargli fare automaticamente da Update l'aggiornamento driver.

    Se così non funziona, è molto più convenient e formativo riportare il note dal rivenditore e, in base a quello che ti rispondere, decidere se mettergli il note per cappello oppure infliggerti cento colpi di frusta.

    Normalmente non tutti i note supportano il downgrade e non sempre sono disponibili i driver per xp di un note nato con Vista OEM; fai la prova che ti ho consigliato poi ci fai sapere gli sviluppi prima di proseguire con tentativi vari ed eventuali.

    Naturalmente, mi raccomando, che il s.o. che vuoi reinstallare sia ufficiale, altrimenti evita di proseguire con la richiesta su questo forum.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •