Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Portatile lento, a scatti. Velocità transfer rate: 2 mb.

  1. #1
    Member L'avatar di fabicio92
    Data Registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    75

    Portatile lento, a scatti. Velocità transfer rate: 2 mb.

    Buongiorno a tutti.

    Innanzitutto spero di aver postato nell'area giusta e di aver dato alla discussione un giusto titolo.

    Ho un portatile Asus Z9200 e mi trovo di fronte ad un problema.
    Già da un po' di tempo a volte all'accensione dopo la schermata asus, prima di windows, mi appare un messaggio con:
    PXE-E61: media test failure check cable
    PXE-MOF: Exiting PXE ROM
    ed altre indicazioni che se possono risultare utili posso scrivere.

    Questo problema lo risolvevo togliendo la batteria, mentre ora il problema si pone anche nell'accenderlo senza batteria; devo riavviarlo e sperare che si avvii.

    Il pc comunque sia è lentissimo (la musica si sente a scatti, ecc...)
    Ho provato a documentarmi scaricando HD Tune 2.55. L'Hardisk non ha problemi, tranne quello della velocità, che a me sembra molto lenta.
    HD Tune mi rivela un transfer rate con un valore che varia dai 1,5 ai 2,5 mb/sec.

    Dove potrebbe essere il problema??

    Grazie in anticipo per eventuali risposte.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Leggendo in giro pare il problema sia il controller della scheda madre del notebook. Devi mandarlo in assistenza.

  3. #3
    Member L'avatar di fabicio92
    Data Registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    75
    Sono ancora io.
    Oggi il pc come al solito è molto lento, devo decidermi a portarlo in assistenza.

    Comunque oggi, aprendo il task, ho trovato questo processo: 300281.exe, ed altri molto simili (cambiavano i numeri). Ho provato a cercare nel web, ma non ho trovato assolutamente niente.

    In più la mia CPU è quasi sempre a 100, senza strani processi (a parte questo 300281.exe) che mangiano la cpu, ma semplicente i processi usati la occupano sempre tutta. (Per esempio in questo momento il 50% è occupata da opera e l'altro 50% da explorer; oppure il 75% da 300281.exe e il 25% dal task)

    Qualcuno sa dirmi dove potrebbe essere il problema??

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    scarica e prova a ripulire il sistema con combofix lo trovi con google.

  5. #5
    Member L'avatar di fabicio92
    Data Registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    75
    Ho risolto il problema del messaggio all'avvio togliendo dal pc il lettore cd.
    Ora tutto si avvia normalmente.

    Rimane comunque un problema: il pc è lento, a scatti.
    Con il programma HD-Tune ho visto che la velocità transfer rate è ancora in media intorno ai 2 mb/s. Bassissima.

    Dove può risiedere il problema? E' un problema di Hard Disk?
    Posso provare a togliere l'HD dal portatile e portarlo su un fisso per vedere se il problema rimane?

  6. #6
    Member L'avatar di fabicio92
    Data Registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    75
    Ho travato la soluzione.
    Avevo la modalità di trasferimento in PIO, quindi ho disinstallato il canale primario IDE e al riavvio si è reinstallato da solo con la modalità DMA.
    Tutto perfetto finalmente. Potete chiudere.

    Mi sono risposto da solo nel caso qualche disgraziato come me si avventuri in questo problema e per uscirne cerchi sul web travando questa discussione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •