Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Windows 7 e chiavette HUAWEI E156G e MOMO DESIGN md@

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MARTINO SEMERARO
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    111

    Windows 7 e chiavette HUAWEI E156G e MOMO DESIGN md@

    Sono in possesso delle due chiavette riportate nel titolo, siete a conoscenza se le stesse funzionano con Windows 7 ?? Gli operatori della 3 mi hanno risposto di no......
    L' UMILTA' TI PORTERA' IN PARADISO

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    1

    non va!!

    Ciao Martino,
    sono ormai 2 giorni che sono in cerca sul web della procedura esatta, dei driver, di un' aiuto, insomma di qualsiasi cosa che mi possa aiutare ad installare la Huawei md-@ sul mio laptop e tu sei la prima persona che incontro che sembra avere il mio stesso problema...non ho trovato altra traccia di discussione riguardo l'apparente incompatibilità tra questo tipo di chiavette e windows seven...mi sembra di aver capito che i drivers ancora devono essere scritti per il 7..io aspetto qualche altro giorno e poi ritorno a vista o meglio a XP....ciao, se vieni a conoscenza di qualche novità fammi sapere.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Balilla
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    317
    Io ho la chiavetta Momo md@ e sono riuscito a farla funzionare su win7, la procedura è un pò farraginosa.
    1) Una volta inserita la chiavetta dovrebbe partire il programma d'installazione,
    a me almeno è andato a buon fine. In gesione periferiche dovrebbe apparire il modem e la porta.
    2) Avviando il programma la connessione non riesce (porta non trovata o connessione internet non riuscita). Apriamo la scheda "connessioni" in "opzioni internet" da pannello di controllo e creiamo una nuova connessione remota cui diamo un nome a piacere, n° tel. *99# e user/password in bianco. Avviamo tale connessione con il programma della chiavetta in esecuzione e a questo punto se avviene la connessione ad internet, salviamo la connessione appena creata e selezioniamo l'opzione (sempre nella scheda connessioni) "usa
    connessione remota se non è disponibile una connessione di rete".

    Questa procedura funge con win7 32bit, per il 64 si dovrebbe aggiornare il firmware della chiavetta per renderla compatibile con Vista 64bit.
    Firmware Download

    Ciao

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    1
    Balilla ...sei un mito ! 1 giorno intero in balia dei call center tre senza risolvere niente !!! bastava leggere il tuo post !
    Solo una cosa..io non riesco ad attivare la connessione salvata cliccandoci sopra, devo crearne sempre una nuova ! strano no ? comunque funziona tutto benissimo, speriamo solo che la mywave rilasci un software per windows 7 a breve..!!!

    Graçias !
    Paolo

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Mi aggancio a questa discussione per vedere se qualcuno di voi è in grado di dirmi come

    far vedere una chiavetta HUAWEI E169 di Alice ad un portatile Acer con windows 7 a 64 bit.

    Ho provato il trucco di balilla, ma non è riuscito.

    In pratica, girovagando dappertutto, compreso Centri TIM, nessuno sa dirmi dove trovare i driver per Windows 7 (64 bit) in modo che il pc veda finalmente questa chiavetta.

    Vi ringrazio in anticipo.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non so se possono andare bene anche quelli messi a disposizione da Wind:
    Wind - Privati - Compatibilità Internet Key e Windows 7
    Per i modelli Nokia Cs-10 e Huawei (E160G, E169, E180, E1550) la procedura andrà ad aggiornare anche il software interno della Internet Key. In questo modo non sarà necessario ripetere tale operazione per l'utilizzo su più computer. Si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni riportate nelle relative guide.
    Quindi teoricamente una volta che si è aggiornato il SW interno della Key, la si dovrebbe poter usare anche con Alice...ma è un'ipotesi Pasquale...

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Purtroppo l'avevo già letto, ma il fatto che si riferisca a Wind, ed il fatto che modifichi il software autoinstallante della chiavetta mi fa pensare che per Alice non funzioni.

    Oltre tutto, qualora non funzioni, andrebbe rimesso il software giusto di Alice ( a trovarlo poi...) .... e quasi certamente sul pc con XP non funziona piu'.

    Questa è l'ennesima oscenità di quanti vendono queste chiavette : se uno la usa da tre mesi su un pc con XP ( e funziona benissimo), nel caso acquisti un portatile con W7 (a 64 bit) è praticamente impossibile servirsene ; e nè Alice Tim nè il sito del produttore della chiavetta dispongono di una patch apposita.

    Direte :

    non è colpa di W7 se la chiavetta non lo riconosce ;
    non è colpa di Alice se la chiavetta è nata prima di W7,
    non è colpa dell'utente se nel nuovo notebook gli hanno dato W7 preinstallato,
    non è colpa di nessuno... ma intanto la chiavetta è stata regolarmente pagata dall'utente con tanto di contratto, e sul portatile non funziona .....

    Ad essere onesti fino in fondo sul sito di Alice è scritto a chiare lettere la lista dei SO compatibili, e W7 non c'e', per cui.....

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Arco
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    421
    Una soluzione c'è!
    Appena provata sulla mia huawei E1692 con Win Seven x64

    Clicca Come aggiorno una huawei E1692 con il sistema operativo windows 7,mandarmi sulla pagina gia selezionata.? - Yahoo! Answers

    Funziona

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Intanto grazie per l'interessamento, ma questa soluzione (ed altre) l'ho già provata, e sul seven 64 purtroppo non funziona. Ho provato in tutti i modi, e non ci sono santi.
    Ora ho installato una chiavetta Alcatel, tramite ulteriore esnorso di 70 euro, e finalmente funziona. ma la vecchia non se ne parla proprio.
    Grazie ancora.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Arco
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    421
    Sul mio pc con windows seven x64 funziona

    Navigato oggi durante la pausa pranzo

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Evidentemente c'e' qualche causa che mi sfugge . considera che il seven 64 è assolutamente liscio, nuovo di zecca, senza nessun software di protezione, senza manco Office ...insomma nuovissimo di negozio.

    Hardware assolutamente standard (HD interno, scheda video integrata, mouse e basta).

    Se lo collego a Fatweb via cavo va che è una scheggia, ma alla chiavetta niente da fare, nonostante gli hotfix segnalati (eliminato il programma di connesisone di Alice, resettato il pc con CD di ripristino a nuovo, messo prima il fix e poi la chiavetta, poi fatto al contrario, poi fatto il riavvio e il fix, poi ricancellato tutto, messo fix, riavvia, messa chiavetta.... insomma ho provato in tutte le salse. Pensa te che ho ripristinato il sistema a nuovo di fabbrica per 4 (dico quattro volte), pensando che il driver fossero incasinati fra i vari tentativi ....

    Ora ho comprato un'altra chiavetta (della Alcatel), venduta per compatibile con W7, e funziona benissimo, appena collegata.

    E' chiaro che se a te (e ad altri) funziona un motivo c'e' ; il problema è che non capisco quale sia. L'ignoranza è una brutta bestia .....

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2

    Chiavette e Windows 7 64 bit

    Salve a tutti, ho anche io il problema dell'installazione delle chiavette internet su sistema Windows 7 64 bit. Ho una chiavetta Huawai E172: qualcuno ha trovato il modo per installarla sul S.O. in questione?
    Ps: quale chiavetta Alcatel funziona su Win 7 64 Bit?

    Grazie a tutti in anticipo.

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    La chiavetta è questa :

    Alcatel Chiavetta Internet X215s 7.2 MEGA - TIM

    Collegata, autoinstallata e via, veloce e stabile su Seven a 64 bit. Zero problemi in due giorni.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2
    ma funziona con altri operatori?

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Questo proprio non lo so, e cercando un po' in rete non ho trovato nessuna informazione, ma parlano solo di Tim.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •