Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Penna USB “HDTV USB DVB-T” per TV digitale sul PC non funziona

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726

    Penna USB “HDTV USB DVB-T” per TV digitale sul PC non funziona

    La mia antenna è il modello:
    ROHS compliant 2002/95/CE
    Mini digital TV stick




    questo il package:


    SO WIN 7 64 bit ultimate
    SW (in bundle) Blaze video HDTV player v 6.0

    Il chip nel mio caso dovrebbe essere questo:
    Alfatech 9015

    Ho provato ad usare diversi sw (BlazeDTV 6.0, TV Jukebox, ProgDVB 6.49)
    ma non riesco a farla funzionare:
    Qualsiasi ricerca di canali fallisce !!
    La antenna viene vista da entrambi i sistemi operativi e quindi non penso sia un problema di driver
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai installato i driver?

    Sicuro che sia compatibile con W7 64bit?

    Mini digital TV stick - Recensione | RECENSIONI VERE - La nostra opinione conta

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    Si ho installato i driver prima di ogni cosa
    Sia quelli ricevuti sul miniCD allegato alla confezione sia quelli troho vato in rete e dichiaratamente validi anche per 64 bit (inoltre non mi va neanche sul XP 32 bit ) e sia quelli che Seven si è trovato da solo

    La cosa non credo sia sui driver in quanto la periferica viene vista ed utilizzata dai sw

    Avevo letto l'articolo che mi hai linkato!

    Che sia un problema di antenna ??

    L'articolo dice:
    Cominciamo col dire che l'antenna in dotazione è inutile, a meno che non abitiate a due passi dal trasmettitore.
    Collegata la penna all'antenna principale e avviato Windows Media Center, la ricerca dei canali è durata circa 20 minuti e sono stati individuati tutti. Si passa da un canale all'altro in modo abbastanza veloce e riesce a lavorare bene anche dopo alcune ore, quando - specie col caldo di questi giorni - si surriscalda.
    Cosa intende secondo te
    all'antenna principale
    ?
    Ultima modifica di paolocorpo; 31-10-2010 alle 17.48.53
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    antenna di casa, quella a presa sul muro!
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    ... anche se semplicemente analogica ... va bene quella ?
    Se si ho provato ma il problema non si risolve
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    NO, occorre che sia l'antenna di casa, ma con i canali digitali predisposti.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo migliorato (cosí almeno si capisce di cosa parliamo giá dal titolo )

  8. #8
    New Member L'avatar di foxy57
    Data Registrazione
    25-06-2006
    Località
    reggio nell'emilia (italia)
    Messaggi
    26
    Di ricevitori tv per pc ne ho due,ed entrambi con l'antenna in dotazione "prendono" poco,salvo che non la metti fuori dalla finestra...
    Collegati (i ricevitori) all'antenna principale (quella a muro) ricevono tutto.
    Per quello che riguarda il digitale,le mia televisione (monitor-tv samsung con decoder integrato) prende tutti i DTV (digitale terrestre) che attualmente sono presenti nella mia zona (manca la RAI perchè è sempre l'ultima a fare le cose...),quindi se volessi reinstallare l'impianto tv sul pc,so già che funzionerebbe anche il DTV perchè se già ricevi il DTV con la tv sei obbligato a riceverlo anche col pc.
    Sicuramente non hai fatto i settaggi giusti,anche se normalmente vengono eseguiti in automatico.
    Comunque ho vari SO (XP Pro e Home,Vista e W7 a 32 Bit) ed in tutti queste aspplicazioni hanno sempre funzionato bene
    Anzi,visto che in questi giorni ho poco da fare reinstallo i miei ricevitori tv in entrambi i pc.

    Auguri

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    NO, occorre che sia l'antenna di casa, ma con i canali digitali predisposti.
    ... cioè occorre che lo colleghi ad una presa di antenna a muro che sia collegata ad una parabola ??
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    Citazione Originariamente Scritto da foxy57 Visualizza Messaggio
    Di ricevitori tv per pc ne ho due,ed entrambi con l'antenna in dotazione "prendono" poco,salvo che non la metti fuori dalla finestra...
    Collegati (i ricevitori) all'antenna principale (quella a muro) ricevono tutto.
    Se ti riferisci alla presa della antenna anlogica anche io l'ho collegato (ho un cavo volnate che arriva dietro al PC in quanto con XP usavo la Pinnacle PCTV PRO che però con Seven 64 bit non va in nessun modo)
    Ciò nonostante non prende nessun canale anche se collegata alla antenna analogica di casa
    Per quello che riguarda il digitale,le mia televisione (monitor-tv samsung con decoder integrato) prende tutti i DTV (digitale terrestre) che attualmente sono presenti nella mia zona (manca la RAI perchè è sempre l'ultima a fare le cose...),quindi se volessi reinstallare l'impianto tv sul pc,so già che funzionerebbe anche il DTV perchè se già ricevi il DTV con la tv sei obbligato a riceverlo anche col pc.
    Sicuramente non hai fatto i settaggi giusti,anche se normalmente vengono eseguiti in automatico.
    SI anche io ho il decoder digitale terrestre con il quale vedo la Mediaset ed altri canali
    Non so che dire ... i settaggi mi sembrano corretti:
    installare i driver
    collegare la periferica USB (windows la vede)
    aprire il sw (il sw lo vede)
    cercare i canali ... nessun canale sia con la antennina in bundle che collegata alla antenna di casa analogica
    Comunque ho vari SO (XP Pro e Home,Vista e W7 a 32 Bit) ed in tutti queste aspplicazioni hanno sempre funzionato bene
    Anzi,visto che in questi giorni ho poco da fare reinstallo i miei ricevitori tv in entrambi i pc.

    Auguri
    Son contento per te :
    io l'ho testato su Seven 64bit e XP 32bit ed in entrambi ho lo stesso identico problema con el stesse modalità su descritte

    P.S.
    Tra i vari tentativi ora noto che ne ho due di periferiche
    Una sempre presente .... STRANO !! Credo che confonda la tastiera USB per quello
    ed una si aggiunge qundo collego la pennetta USB ricevitore al PC

    Come potrei fare per rimettere le cose a posto ?
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Forse ho letto male sicuramente, ma l'antenna volante non andrebbe collegata alla presa del muro.

    Alla presa a muro del coassiale (l'antenna, quella appunto con attacco rotondo) devi collegare il decoder, poi colleghi il decoder alla corrente e poi colleghi il cavo coassiale dell'antenna, quello volante di cui parli, al decoder e al pc ........

    Fatto questo, se il decoder non è settato, va fatto, cioè tramite il telecomando ed il tasto MENU devi fargli memorizzare in automatico i programmi, seguendo le schermate video.

    Altrimenti temo che i canali non li vedi mai.

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    Aspetta Pasquale ti prego di farmi capire bene perchè mi sa che mi sono perso ...

    Dalla prima foto non si vede bene ma provo a spiegare meglio
    Alla penna USB in questione posso collegare un corto adattatore che da un lato entra nella penna appunto e dall'altro accetta un cavo coassiale da TV tondo.

    A questo ho provato a collegare due cose :

    antenna in bundle piccolina (da tutti ritenuta inefficace)
    oppure
    antenna analogica di casa

    Di quale decoder parli tu??
    Nn riesco a capire i passaggi che mi consigli
    Grazie
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se la pennetta ha una funzione di decoder digitale del segnale che arriva dalla presa a muro della tua casa, cioè se funziona correttamente da decoder, è possibile che l'antennina non riceva un buon segnale e non ti faccia vedere un tubo ; ma se colleghi alla pennetta l'antenna di casa con il cavo volante da 75 ohm, quello di antenna normale, DOVRESTI VEDERE SENZA PROBLEMI esattamente come vedi dalla tua TV.

    Se questo non avviene ho seri dubbi che la pennetta funzioni da decoder digitale, per cui sarebbe il caso di verificare con cura le caratteristiche.

    Per esempio potrebbe essere che "digitalizza" il segnale analogico ricevuto e lo trasferisca semplicemente in audio video alla scheda madre.

    Poiche' non trovo da nessuna parte le caratteristiche dell'apparecchio, è possibile che la parola "digitale" possa essere uno dei tanti equivoci tecnici presenti oggi su queste apparecchiature. E cioè, ripeto, che acquisisca semplicemente il segnale di antenna e lo traferisca alla scheda madre del pc SENZA avere una funzione di decodificatore del segnale digitale terrestre.

    Per accertartene eventualmente potresti frapporre fra la pennetta e la presa a muro del segnale tv un decoder qualsiasi che provveda appunto a questa codifica, e verificare poi se la pennetta ne permetta il semplice passaggio, attraverso la USB, al PC.

    Piu' semplicemente potrebbe essere un emulatore di scheda analogica di acquisizione TV, ma senza decoder.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    1
    anche io ho un problema analogo con la stessa penna dvb-t.
    in pratica a distanza di 2 ore non mi ha trovato piu i canali che prima vedevo tranquillamente.
    ho provato a fare la ricerca ma niente.
    la uso con media center win 7 32 bit.
    da cosa può dipendere?

    prima durante il funzionamento si accendeva un led blu ora non piu. dopo varie ricerche mi ha trovato solo i canali di mediaset premium che però non posso vedere.
    mi sembra strano consigli?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti!

    anch'io ho quella chiavetta ma ho perso il cd e non riesco più ad installarla!
    Qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi a trovare i driver ed il software?
    Grazie infinite!

    Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •