Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il portatile si avvia ma lo schermo è nero

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-04-2005
    Messaggi
    5

    Il portatile si avvia ma lo schermo è nero

    Salve,ho un problema o problemone col portatile Sony Vaio, è un po' "vecchiotto" , ha almeno 4 anni ma non mi ha mai dato problemi.
    Ci tengo particolarmente perchè è stata una sorpresa di mio marito che è venuto a mancare due anni fa.
    Per due o tre mattine l'ho acceso e mi ha dato lo schermo nero anche se si avviava perfettamente,sentivo il suono di windows xp e tutte le lucette varie erano accese. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria e a passare subito alla modalità normale e tutto è andato bene,ho usato normalmente il pc tutto il giorno. Ieri ha fatto ancora le bizze ma avevo da fare e ho spento tutto....dopo 2 ore ho acceso normalmente ed era tutto perfetto.Oggi sono in crisi nera, ho acceso il portatile facendo F8 ma mi fa vedere per un istante il logo windows e successivamente per un istante la schermata, fra l'altro nitidissima, dell'avvio provvisorio e diventa nero,per cui non ho modo di agire......AIUTATEMIIIII
    Ps : Ho notato che a volte sento rumore simile ad un ronzio,ma non continuo,è soprattutto legato a quei pochissimi istanti in cui si vede la schermata

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    sembrerebbe che la scheda video stia passando a miglior vita.pero il ronzio o forse un rumore che assomiglia piu a un (friggere) potrebbe indicare una saldatura fredda o i cavi che dal pc vanno al video guasti.devi pensare se vale la pena portarlo in assistenza o cambiarlo con uno piu performante. ciao

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    Correzione, invece di scheda video volevo dire inverter della retroilluminazione il resto non cambia . ciao

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    07-04-2005
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da stracchi stefano Visualizza Messaggio
    Correzione, invece di scheda video volevo dire inverter della retroilluminazione il resto non cambia . ciao
    Grazie per la risposta...Io spero che non venga a costare troppo ma comunque ci provo, ci tengo troppo...Secondo te un prezzo ragionevole quale può essere ?
    Dimenticavo di dirti che il mese scorso l'ho portato a riparare perchè non si accendeva...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    L'inverter non costa molto, tra lavoro e tutto ci sarà da spendere una 30-ina di euro
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    hai gia avuto una risposta alla quale avrei avuto difficolta a risponderti.mi puoi dire quale era il problema riguardo l'accensione?

  7. #7
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Una causa del problema potrebbe essere questa
    Comunque, se fosse così il riparatore non dovrebbe avere difficoltà a risolvere.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    in contro luce si vede il destkop?
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Non è che si pretende molto, anzi... non si pretende proprio nulla, però sarebbe una buona e corretta abitudine, oltre a quella di mettere un titolo corretto, quella di far sapere se il problema è stato risolto ed eventualmente come.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se intascassimo un solo euro per le discussioni alle quali abbiamo dato un'ipotesi di soluzione, e che poi sono rimaste senza alcun riscontro da parte del richiedente ... saremmo in molti ad essere ricchissimi .......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •