Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio su acquisto e-book reader

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    16-10-2007
    Messaggi
    73

    Consiglio su acquisto e-book reader

    salve,
    avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un e-book reader.
    Ho cercato informazioni varie in rete, ma ogni reader ha caratteristiche e compatibilità diverse.
    La cosa importante è che abbia la maggior compatibilità con i diversi formati di ebook (sopratutto quelli con tecnologia Dma per le proitezioni del copyright).
    In secondo luogo, lo schermo, ho visto che la maggior parte ha schermi molto piccoli 5 0 6 pollici ad esempio i reader bookeen 76 mm x 101 mm praticamente c'è da perderci la vista, o il gen3 un pò più grande ma secondo me anch'esso piccolo 122 mm x 91 mm..
    per ultimo la tecnologia dello schermo che non deve essere retroilluminata ma deve avere l' E ink.
    wi-fi e altra roba non sono strettamente necessari..

    avrei visto questi: il bookeen opus orizon o gen3, il kobo, nook, mentre irex e sony prs-650 sono un pò più cari ma mi sembrano molto buoni.
    grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Un mio amico ha acquistato un Kindle dalla Gran Bretagna e dice di trovarsi molto bene.

    Qui trovi una comparativa tra Kindle 3 e Sony PRS-650

    La versione DX del Kindle ha addirittura un display da 9,7"

    http://www.amazon.com/Kindle-DX-Wire...d_i=1268192011
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    16-10-2007
    Messaggi
    73
    il kindle da quel che ho letto ha problemi con il pdf, e altra roba, ma la più importante è che la tastiera è per la versione inglese e non ci sono i caratteri accentati nemmeno tra i simboli

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    E' un po' fastidioso, ma dovresti mettere gli apostrofi a tutte le lettere accentate.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2014
    Messaggi
    10
    Salve, riprendo la discussione per chiedervi un suggerimento. Ero indeciso tra il Kinlde base e il Paperwhite...qualcuno di voi che ce li ha mi può dire come ci si trova, pregi/difetti ecc?

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    2.574
    Assolutamente il Paperwhite: lo schermo è migliore e soprattutto ha la luce integrata.
    Io ho un e-reader di un'altra marca con cui mi trovo benissimo: un bel giorno ho fatto cadere il lettore (a dir la verità mi cade spessissimo, quindi è decisamente robusto) ed ho rotto l'illuminazione integrata.
    Funzionava ancora tutto alla perfezione, con l'unica differenza che non avevo più la luce... insomma dopo un paio di settimane me ne sono comprato un'altro uguale per avere l'illuminazione integrata e l'altro lo tengo per le emergenze (anche se in verità non fa altro che prendere la polvere...).

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2014
    Messaggi
    10
    Quindi la differenza tra i due è fondamentalmente la luce integrata, ma è seriamente così fondamentale? Voglio dire, vale davvero la differenza di prezzo tra i due prodotti?

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    2.574
    La differenza fondamentale tra il base e il paperwhite è anche il tipo di schermo (lo dice anche il nome stesso), che permette un'esperienza di lettura più confortevole: gli occhi ringrazieranno. Il processore è un pelino più potente e la lettura risulterà più scorrevole.
    La luce per la mia esperienza, direi che è fondamentale: così non dovrai mettere la lucetta attaccata al libro (e cambiare la pila due volte alla settimana), che usavo a letto per non disturbare la mia ragazza.
    Io, che sono un lettore accanito, uso la luce spessissimo e la trovo molto comoda.

    Se ne fai una questione di prezzo, perchè non dai un'occhiata anche al Kobo Glo (più o meno le stesse caratteristiche del kindle, con in più l'illuminazione) o al Kobo Aura (quest'ultimo è diretto concorrente del paperwhite per via del processore e del tipo di schermo), che entrambi si possono trovare in offerta (o almeno ne ho viste fino ad un paio di settimane fa?).

    Inoltre il kobo ha maggior compatibilità compatibilità con i formati dei file. Il kindle, per il testo, accetta il formato nativo Amazon (AZW) più TXT e MOBI (e PDF, che comunque risulta poco pratico da leggere, su entrambi i reader). altri formati devono essere convertiti attraverso Calibre, un’applicazione disponibile sia per PC che Mac che Linux, poi spostati sul Kindle usando l’applicazione Amazon apposita.

    Kobo legge direttamente anche i file EPUB, e non richiede di software esterni per convertire né per metterli sul lettore: è sufficiente un drag and drop. Inoltre Kobo è compatibile con CBZ e CBR, caratteristica sicuramente apprezzata dai lettori di fumetti e graphic novel.
    Ultima modifica di Pinter; 01-12-2014 alle 17.10.30

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2014
    Messaggi
    10
    Grazie mille per tutte queste informazioni, sei stato chiarissimo. In effetti stavo anche riflettendo sul kobo, che ne avevo già sentito parlare...ora guardo un po' di offerte, in caso richiedo qui

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    2.574
    Figurati! Buono shopping!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •