Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [ACER 5740DG]Rallentamenti Pc con applicazioni pesanti per surriscaldamento?

  1. #1
    Member L'avatar di John5
    Data Registrazione
    29-07-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    83

    [ACER 5740DG]Rallentamenti Pc con applicazioni pesanti per surriscaldamento?

    Ciao a tutti buonasera,
    Vi scrivo perchè riscontro alcuni problemi sul mio notebook. E' un acer 5740DG. Praticamente per impegni universitari, ho utilizzato Autocad 3D e 3Ds Max giornate intere, con queste temperature e praticamente sembrava tutto normale. Però cosa noto, innanzitutto dopo quei giorni non ho più giocato a "League of Legends" al massimo del dettaglio (cosa che facevo precedentemente, senza problemi) e da qui iniziavano a sorgere dubbi sulle condizioni della scheda video. Passano i giorni e praticamente noto peggiormenti del tipo, Photoshop e qualsiasi Broswer mi vanno a scatti (nel senso che momentaneamente esce "non risponde" poi si riprendere)continuamente e non riesco a ad usarli. Ricordo che, soltanto un giorno mi usci una schermata che diceva, DUMP WINDOWS ed avanzò con una percentuale, cosa è stato?Ho dedotto bene, scheda video?Ho riaggiornato i driver anche!Aggiungo anche che il computer è acceso da una mezz'oretta e la parte sinistra del notebook è bollente(Sto in game)!Le temperature (In game al minimo dettaglio) sembrano normali, CPU e GPU più del 60!
    Ultima modifica di John5; 14-07-2011 alle 03.27.25

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Spostata in Mobile (è un notebook)
    Titolo migliorato (Come universitario sono sicuro che riesci a comporre titoli meno telegrafici )

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Per il tuo problema, la temperatura della scheda video sui 60° può andare anche bene, ma se i 60° si riferiscono anche alla CPU, allora siamo un po' alti.

    Riesci a darci una lista più dettagliata di tutte le temperature?

    Hai controllato che la griglia di aerazione del notebook sia pulita? La ventola la senti girare?

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    A parte monitorare la temperatura con i soliti programmi es. Everest una cosa che puoi fare ( parlo per esperienza ) è soffiare attraverso le feritoie usate per il raffreddamento. Quando l'ho fatto sul mio notebook HP è uscito un nuvolo di polvere accumulata da molte ore di funzionamento che depositandosi riducono drasticamente la capacità di smaltire calore, ciaoo.

  4. #4
    Member L'avatar di John5
    Data Registrazione
    29-07-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    83
    Avevo già pensato di aprirlo, pulirlo e magari passare la pasta. Ma se faccio ciò perdo la garanzia?Il computer ha un anno ed ho a disposizione 3 anni di garanzia!In ogni caso questi sono gli screen delle temperature:

    All'accensione:


    Dopo giocato (Le temperature della CPU sono state anche intorno ai 65 e la GPU l'ho vista intorno ai 68):

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    prima prova con la pulizia da esterno delle bocchette dell'aria.. se non migliora l'unico è mandarlo in assistenza per non perdere la garanzia!!
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Esatto io l'ho soffiato, usando il mio compressorino, senza aprirlo e ti garantisco che è uscito un sacco di polvere, ciaoo.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Scusate l'intrusione, ....ma se invece di soffiare aria, la si aspira con un aspirapolvere, c'è qualche controindicazione?
    Grazie, ciao

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Di solito si preferisce il getto di aria perche col compressorino lo puoi regolare, a volte la polvere spesso untuosa ( smog ) è dura da eliminare, comunque se non disponi della attrezzatura puoi sempre provare con l'aspirazione, usando un aspirapolvere, ciaoo.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Probabilmente sono OT, anche se quello che chiedo potrebbe interessare anche la presente discussione, nel caso chiedo venia....
    Per Rascal: inizialmente avevo pensato che avessi usato il termine "compressorino" in tono scherzoso per definire il classico compressore con bombola montato su ruote (quello per gonfiare ruote d'auto, verniciare, ecc.) ma, invece, mi sa che ti riferisci a qualcosa di molto piccolo, specifico per questi usi, diciamo, da laboratorio. Potresti, per cortesia, ragguagliarmi in merito: dove lo devo cercare, il costo orientativo?
    Grazie, ciao.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    credo che si riferisca al tipo da modellismo, piccolo e silenzioso adatto a piccole portate d'aria vista la natura delicata del suo utilizzo
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  11. #11
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Ok, cercherò nei negozi di modellismo, sperando che il prezzo non sia proibitivo.
    Grazie

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    fai prima a comprare di quelle bombolette di aria compressa per la pulizia dei computer!!! li trovi alla media world anche
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  13. #13
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Le ho provate ma durano poco per l'uso che ne devo fare e alla lunga sono poco convenienti.
    Faccio manutenzione, in genere, a 6 desktop e 4 NB (.....non tutti miei!).
    Perciò pensavo a qualcosa di definitivo....
    Ciao

  14. #14
    Member L'avatar di John5
    Data Registrazione
    29-07-2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    83
    L'acer mi ha detto che risolvo formattando!Come devo reagire a questa cosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •