Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [ACER]Dopo sostituzione HD errore "PXE EG1 media test failure, check cable"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Messaggi
    7

    [ACER]Dopo sostituzione HD errore "PXE EG1 media test failure, check cable"

    Ciao a tutti!

    Ho un problema con il mio portatile Acer. Dopo aver montato un nuovo hd, in quanto l’originale si è danneggiato, all’accensione del pc leggo questo errore
    “PXE – MOF: exiting broadcom pxe rom
    Operating system.not found
    PXE EG1 media test failure, check cable”
    Ho provato a fare altri tentativi anche con altri hd e mi sono assicurato di aver dato la priorità di avvio da CD, ma nulla da fare....ogni volta riappare lo stesso messaggio.
    Pensate sia danneggiato qualche altro componente?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Innanzitutto benvenuto.
    Ti consiglio di leggere, subito, le regole generali del forum. Le trovi all'inizio di ogni sezione, evidenziate o anche seguendo il link che ho in firma.

    in futuro metti titoli come si deve: Help e Problema non dicono nulla e soprattutto indica di quale Sistema Operativo parli, non lo dici neppure nel corpo del post.




    sposto la discussione in Mobile e correggo il titolo.
    Ultima modifica di frabi; 15-07-2011 alle 00.39.59

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Messaggi
    7
    Seguo il consiglio e darò un’occhiata più attentamente alle regole, sono iscritto da poco e mi sono “lanciato” nel forum.

    Il sistema operativo precedentemente installato sull’hd originale era Windows XP, così come sui diversi che ho provato ad inserire, mentre nessuna operazione è stata fatta sull’hd nuovo che ho acquistato, in quanto è stato inserito da un tecnico direttamente in negozio.

    Il vecchio hd risulta danneggiato irreparabilmente, quindi non è mi è possibile recuperare alcun dato.

    Qualcuno sarebbe in grado di indicarmi una soluzione?

    Grazie

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Purtroppo i portatili hanno il sistema operativo preinstallato, con tutti i propri driver, bisogna fare SUBITO i dischi di ripristino.
    Non avendoli non resta che rivolgersi ad ACER, dare tutti i dati del portatile e farseli inviare o comunque chiedere cosa fare.

    Ho avuto a che fare con loro e sono molto gentili e veloci, magari costosi (ma io ho sostituito il monitor), comunque una telefonata al loro supporto tecnico è sicuramente la prima cosa da fare.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Messaggi
    7
    Ok, proverò a percorrere questa strada.

    Grazie

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Leggi qui:

    [SOLVED] Operating System not found - Tech Support Forum

    PS: Quando hai cambiato l'ordine di Boot sei uscito salvando le modifiche?
    Devi formattare l'HD ed installare quindi il tuo SO...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Messaggi
    7
    Ho letto la discussione, ma nel mio caso quando cambio l’ordine del Boot (salvando le modifiche) il cd non parte, e compare sempre lo stesso messaggio.
    Ultima modifica di bonovox767; 15-07-2011 alle 11.25.42

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Nettas Visualizza Messaggio
    PXE EG1 media test failure, check cable
    Controlla i collegamenti dei cavi.
    Potrebbe essere che quando hai montato il nuovo HD, tu abbia spostata qualche collegamento.

    Il tuo nuovo HD sarà un SATA immagino. Controlla perciò nel Bios se è impostato IDE o SATA, oppure nel Bios carica i valori di Default.

    Citazione Originariamente Scritto da Nettas Visualizza Messaggio
    mentre nessuna operazione è stata fatta sull’hd nuovo che ho acquistato, in quanto è stato inserito da un tecnico direttamente in negozio.
    Ok, ma il tecnico si è limitato a montare l'HD? Non si è preso la briga di controllare che tutto fosse a posto e funzionante?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Messaggi
    7
    Nel Boot, fra le periferiche, compare il nuovo hd Samsung. Ma come posso verificare l’impostazione IDE o SATA nel Bios? …scusate l’ignoranza….

    Il tecnico si è limitato ad inserire l’hd nuovo…

  10. #10
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Il tecnico si è limitato ad inserire l’hd nuovo…
    E il sistema operativo si installa per opera dello spirito santo
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Messaggi
    7
    Se ho aperto una discussione qui è proprio perché non riesco ad installare il sistema operativo...altrimenti ti pare che avrei fatto perdere del tempo a chi mi sta aiutando?

  12. #12
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    io veramente in tutto quello che hai scritto non leggo da nessuna parte che il problema era "non riesco ad installare il sistema operativo", ma solo che dopo la sostituzione dell'HDD il pc non si avvia più. Magari se lo scrivevi fin dal primo post, che il tecnico ha solo cmabiato l'HDD, ti si diceva prima prendi il cd di Windows (XP-Vista-7, quello che vuoi tu) inseriscilo ed installa il sistema operativo.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Nettas, non polemizziamo inutilmente...si scherza anche un po' senza volontà di offendere nessuno

    Allora, il tuo tecnico ha installato l'HD...ripeto la domanda l'HD nuovo è un Sata?
    Nel bios ci deve essere una voce dove troverai scritto IDE oppure SATA.
    Quella voce può essere cambiata. Non posso darti indicazioni precise, perchè non so che scheda madre hai.

    Comunque, se poi vorrai installare Xp, il Cd dovrà avere i driver Sata integrati.
    Diverso il discorso per Vista o 7 che non ne hanno bisogno..

    Se però non sei abbastanza esperto potresti portare il notebook al tecnico affinchè finisca il lavoro, perchè mi sembra non si sia sforzato un granchè...

    EDIT:
    Il titolo verrà modificato, poichè se l'HD è stato sostituito e basta, è ovvio che Windows non si avvii se non presente...è come dire
    • "Non riesco a fare benzina all'auto"
    • "Scusa, ma tu un'auto non ce l'hai!"
    • "Lo so..e allora?"


  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Messaggi
    7
    Nessuna offesa, solo mi sembra di aver spiegato il problema in modo se non altro comprensibile nei precedenti post.

    L’hd nuovo è un IDE, così come quello originale.

    Nel Bios fra Info, Main, Advanced, Security, Boot, Exit ….sapreste dirmi dove posso verificare l’hd?

    Dopo aver contattato l’assistenza Acer, mi hanno detto che se non parte da cd i casi potrebbero essere due:

    - problema cd rom

    - problema scheda madre

    ….condividete?

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •