Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [Asus X52JU]Tasti Funzione non rispondono

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2011
    Messaggi
    6

    [Asus X52JU]Tasti Funzione non rispondono

    ciao a tutti...
    vi scrivo perchè possiate aiutarmi a risolvere un problema che ho riscontrato sul mio asus notebook nuovo e che non riesco a risolvere.
    I tasti di scelta rapida come ad esempio gli F 11-12 ecc....relativi al controllo della luminosità schermo o regolazione audio ecc... non mi risultano funzionanti. Leggendo un pò in giro ho seguito il consiglio di scaricare dal sito asus il driver Atk ma nonostante l'istallazione e il riavvio del pc i tasti risultano ancora non funzionanti. Sapete darmi una soluzione al problema?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ma premi il tasto fn assieme ai tasti di funzione?
    I tasti non hanno mai funzionato, o l'anomalia si è presentata all'improvviso?
    Hai controllato altrimenti che sia inserito/attivato , se presente, il tasto F Bloc?

    Modello del tuo Asus?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2011
    Messaggi
    6
    Il modello è X52JU. Si ho provato a premerli assieme ma niente....non hanno mai funzionato ma all'inizio non ci ho fatto caso perchè ero impegnata nel caricare tutti i programmi necessari e a ripristinare il backup...poi quando me ne sono accorta o iniziato a chiedere info e mi hanno detto di scaricare atk dal sito ma nulla è cambiato.
    Chè faccio?!

    Ho provato anche con il tasto FBloc...niente
    Ultima modifica di bonovox767; 05-08-2011 alle 20.28.38 Motivo: Unione di 2 post in 1

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    E' strano...la tua tastiera penso sia -> QUESTA <- e non vedo nemmeno il tasto FBLOCK

    Da quello che vedo, le funzioni "blu" le attivi premendo i tasti F+Fn, mentre le funzioni classiche premendo solo il tasto F1; F2 etc...

    Hai provato in vari modi?
    Quando premi da solo il tasto FN si illumina qualche led sul notebook?
    Che sistema operativo hai?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2011
    Messaggi
    6
    Si, scusa... non era il tasto Fblock che avevo provato ma quelli sopra al tasto backspace....non mi pare di ricordare che si illuminasse nulla schiacciando Fn...cmq sta sera qndo torno guardo e poi ti faccio sapere... il sistema operativo e Windows 7 64 bit.......
    Ad esempio ricordo di aver provato anche il tasto F5 che solitamente aggiorna la pagina corrente ma nemmeno qll risulta funzionanate.
    Proverò cm dici tu in vari modi e vediamo....domani scrivo se ho risolto o meno.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2011
    Messaggi
    6
    Allora, schiacciando Fn funzionano solo alcuni tasti ovvero quelli relativi alla luminosità dello schermo, al passaggio del computer in standby e allo spegnimento dello scermo....per il resto non funziona nulla delle altre opzioni in azzurro.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    F1 è per la sospensione, che però deve essere attivata.
    F2 è per abilitare la scheda Wireless.
    F10/11/12 per il volume, ma ovviamente deve esserci in riproduzione qualcosa...
    F8 se non sbaglio è per passare ad un monitor esterno collegato...


    Le funzioni bianche invece, cioè i reali F1 -> F12 , dipendono dal contesto in cui li premi.

    Se premi F1 nel browser non accade nulla, ma se lo premi in ambiente desktop si apre la guida in linea.
    Se premi F11 in Firefox passi alla visualizzazione a tutto schermo, ma se lo premi in ambiente desktop non accade nulla.
    Se premi F9 in ambiente desktop o in un browser non accade nulla, ma se lo premi in Outlook scarichi la posta di tutti gli account...e così via...

    Quindi dovresti essere un po' preciso nel descrivere se queste funzioni non vanno nel momento in cui sono utili...perchè mi sembra strano sennò che alcune funzioni in azzurro vadano ed altre no...

    Suona un po' come "Sono fermo in parcheggio nella mia auto...funzionano tutti gli indicatori del cruscotto, ma il tachimetro è sempre fermo a zero"
    Ultima modifica di bonovox767; 06-08-2011 alle 13.02.37

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2011
    Messaggi
    6
    Hai ragione...forse non mi sono spiegata bene. I tasti non funzionanti nonostante da me utilizzati nei contesti corretti risultano quelli sul volume, sulla scheda wirless e il tasto V relativo alla webcam.

    Anche io sono rimasta sorpresa del funzionamento di alcuni e non di altri infatti nasce proprio qui il problema. All'inizio sembravano tutti non funzionanti poi facendo varie prove ho visto che il problema riguarda unicamente i tasti che ti ho citato sopra.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    prova a reinstallare ATK0100 driver

    fai prima questo
    ASUSTeK Computer Inc. -Support- Troubleshooting X52JU

    il driver è quì scegli ATK la versione è del 2011.06.27
    ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download X52JU

    ciao

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2011
    Messaggi
    6
    Grande Mandrake.....!! Risolto...io avevo fatto più o meno gli stessi passaggi ma dovevo aver sbagliato qualcosa. Grazie mille.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2011
    Messaggi
    14

    problema simili ma con asus x52jT

    ho formattato il mio notebook asus X52JT e ho installato win7 professional 32 bit, ho reinstallato tutti i driver del sito asus ma non ho trovato il driver ATK necessario x i tasti fn...come posso fare?

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ma hai letto il post n° 9 di questa discussione?? Ci sono i links ad entrambi i driver da installare.

    Cortesemente evita anche le abbreviazioni, come da regolamento che ti ho già invitato a leggere.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2011
    Messaggi
    14
    quelli si riferiscono ai 64 bit non ai 32 bit come il mio caso

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    15-11-2011
    Messaggi
    14

    Grazie ora funziona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •