Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Acer Aspire 5750G molto lento dopo formattazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Località
    Formia
    Messaggi
    6

    Acer Aspire 5750G molto lento dopo formattazione

    Ciao a tutti,
    Circa 1 mese fa mi sono comprato un acer aspire 5750G con le seguenti caratteristiche: Intel Core i5-2410M (2.3Ghz, 3Mb L3 cache), Nvidia GeForce GT540M 1GB, 8GB DDR3 RAM, 750GB HDD e Windows 7 Home Premium 64bit.. L'ho usato per circa un mese, ma purtroppo non avevo ancora messo un antivirus e l'altro giorno non riuscivo più ad accenderlo.. Arrivava alla pagina di caricamento windows, schermata blu e riavvio.. Ho provato di tutto, neanche la modalità provisoria funzionava, e non riuscivo ad avviare nemmeno con il disco di risprintino. Perciò decisi di formattare, nonostante la perdità di tutti i dati. Però ora con il computer fresco, va molto ma molto lento, si blocca spesso, il computer ha comportamenti molto strani, i valori della CPU sono sempre altissimi, nonostante i pochi programmi installati, ed è veramente fastidioso, a questo punto mi andava più veloce il mio vecchio DELL del 2002.. Ho fatto pure scansioni con McAfee incluso già nel pc oppure con GData 2010, ma non mi rileva nessun virus. Ora vorrei riprovare a riformattare, ma temo che ho preso un virus che neanche con la formattazione riesco a togliere..
    Voi che ne dite?
    Grazie in anticipo e Buon inizio settimana,
    Gianluca

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    16-03-2005
    Messaggi
    215
    Potresti fare un test del disco per evitare problemi fisici... Una domanda: hai fatto una installazione "pulita"? e domanda stupida: i driver sono tutti installati?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2011
    Località
    Formia
    Messaggi
    6
    Dovrebbero essere già autoinstallati.. Però da un mio amico mi è stato consigliato di togliere e rimettere la batteria del BIOS, l'ho fatto, e devo dire che il problema è sparito..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •