Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [HP Pavilion DV6]Scheda di rete Ethernet non presente in W7

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62

    [HP Pavilion DV6]Scheda di rete Ethernet non presente in W7

    ho un problema che non riesco a risolvere chiedo un vostro aiuto, voglio installare il programma per il modem router per la configurazione,e mi dice che la scheda Ethernet non disponibile,non so come devo fare, iho windows7, senza di quella non riesco a installare il cd non mi manda avanti. Grazie di cuore

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ma fisicamente esiste una scheda di rete sul computer? sei andato su gestione periferiche a controllare se la scheda è presente e configurata?

  3. #3
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62

    Scheda ethernet

    Si sono andato nei dispositivi , e ho anche fatto la ricerca in aggiungi dispositivi, niente da fare.nei dispositivi sembra tutto a posto.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Marca e modello della scheda ethernet e marca e modello del router...
    Il Pc è un assemblato desktop o un portatile? Marca e modello anche del Pc possibilmente...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ma non si capisce se la scheda in dispositivi c'è o no...

  6. #6
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62
    ho un notebook hp paviliov dv6 il modem router e p.dg a4100n , sul pannello di controllo mi dice nessun conflitto, ho provato a vedere in aggiungi dispositivi non lo trova neanche, non vorrei che sia la scheda del router andata a male

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai un notebook quindi?
    vlad...la scheda di rete ethernet e nel tuo Pc, non nel router, che se ho capito bene è un Pirelli P.DG A4100N

    Se nel tuo Pc la scheda ethernet non è presente in gestione dispositivi, o è mal inserita o è guasta...in gestione dispositivi non è presente nessun punto interrogativo giallo?

    Se è presente, allora abbiamo già una speranza, perchè potrebbe bastare installare i driver.
    In quel caso però devi darmi l'esatto modello del tuo Pc...il modello esatto del tuo Pc lo trovi sull'etichetta

    1. Numero di modello
    2. Numero di prodotto
    3. Nome prodotto

    Ultima modifica di bonovox767; 13-11-2011 alle 19.08.48

  8. #8
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62
    in gestione periferiche nessun conflitto o malfunzionamento, la scheda di rete e ATHEROS AR925 802.11B/G/N WIFI ADAPETER sembrerebbè più un problema di router da quì. lo resettato anche , non vorrei che ho modificato qualche parametro , ma resettandolo dovrebbe tornare come prima , perchè funzionava, . la spia dovrebbe essere fissa invece lampeggia sempre, sono entrato nel router per vedere , secondo mè qualche parametro non corretto, ma non sò come documentarmi per vedere se è tutto giusto, anche perchè vado a tentoni ,

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Allora...facciamo un po' di ordine...ma con una piccola premessa:
    Io e gli altri utenti del forum ti diamo anche una mano, però tu in cambio rispondi alle domande che ti vengono fatte, senza che si debba estorcertele con la forza.
    Quindi se ti chiedo il modello esatto del tuo Notebook e ti dico anche dove guardare, mi puoi fare la cortesia di farlo?

    Ricominciamo...leggi bene quello che dico e rispondi per cortesia a tutto quello che ti chiedo, o gireremo attorno sempre agli stessi interrogativi

    PUNTO 1 - La scheda di rete
    Partiamo dalla scheda di Rete...in Gestione dispositivi devo dedurre che non c'è nessun punto interrogativo giallo, ed in più che la scheda di rete ethernet non è proprio presente.
    Questo può voler dire solo che la scheda di rete è danneggiata o mal inserita nel suo adattatore..ma essendo un portatile, sarà probabilmente integrata nella scheda madre e perciò l'ipotesi più probabile è il guasto.
    Se il problema fosse il router, la scheda di rete risulterebbe nella lista dei disposiviti ed i problemi verrebbero dati riguardo alla connessione nel Centro connessioni di rete e condivisione.
    In poche parole in quella pagina ti verrebbe dato solo l'Accesso locale e non Internet.
    Invece in quella pagina probabilmente, per non dire sicuramente, non avrai niente di tutto questo.
    Perciò ti ripeto che è molto probabile il guasto Hardware.
    Potresti provare ad installare per scrupolo i driver della tua scheda di rete per il tuo modello esatto di Pc..se mi dici quale è..Hp Pavilion dv6 non è completo...

    La scheda di rete però che mi hai dato come modello, cioè la Atheros AR9285 802.11b/g/n WiFi Adapter, come dice il nome stesso è Wireless, mentre noi stiamo parlando della scheda ethernet, che non credo sia la stessa...più facile sia una Realtek LAN..

    PUNTO 2 - Il Router
    Il tuo gestore ADSL è TELETU ed il router è Pirelli P.DG A4100N?

    Effettuando il reset il router viene reimpostato alla configurazione iniziale.
    Una guida per il tuo router con TELETU la trovi qui:
    Pirelli P.DG A4100N - Modem e Router ADSL - Configurazioni - TeleTu Supporto

    Rimane il fatto che se la scheda di rete non è rilevata nel Pc, la colpa non è del router.

    PS: A questo punto miglioro il titolo e sposto in Mobile
    Ultima modifica di bonovox767; 13-11-2011 alle 21.24.33

  10. #10
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62
    ti ringrazio per il tempo che ti sto facendo sprecare, ho letto la tua ultima risposta e parlavi di realtek lan, ora ricordo non sapendo cosa fosse lo disinstallato pensavo che fosse un programmino i soliti che sono inutili, premetto che il computer me lo hanno regalato e era già installato con winddows7 e i vari programmi, volevo fare la pulizia e lo disinstallato, infatti mi sono ricordato di questo, ora non sò come fare per installarlo, infatti sono entrato su pannello di controllo e dispositivi ho visto schede di rete è non c'è, ti chiedo un aiuto , cosa devo fare?grazie

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    andare sul sito hp e nella sezione support trovare i drivers per la scheda di rete del tuo modello di notebook...

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    vlad65, nel mio post precedente avevo fatto una premessa..ti ho fatto domande precise, alle quali non hai dato risposta.
    Se vuoi dirmi quale sia il tuo esatto modello di Notebook, come indicato anche da figura, possiamo anche indicarti quali driver scaricare precisamente...ma se dopo avertelo chiesto già 2 volte proprio non vuoi, onestamente non so come aiutarti.

    Mi sembra quella barzelletta del napoletano che si lamenta con S.Gennaro che non gli fa vincere il totocalcio, e S.Gennaro gli dice che lo aiuterebbe pure a vincere, se almeno lui giocasse la schedina..

    Buona giornata.
    Ultima modifica di bonovox767; 14-11-2011 alle 14.19.45

  13. #13
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62
    grzazie del consiglio sono andato sul sito e scaricato i rivers

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    E sei riuscito ad installarla? Tutto ok quindi?

  15. #15
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62
    si ma ora quando inserisco il cd per installare il programma de modem router mi dice consoleapplication1 ha smesso di funzionare, non mi fà andare avanti con l'istallazione, sono andato in pannello di controllo sistema e sicurezza centro operativo ho visto che hanche lì mi segnala il problema , ma non lò risolto, ho fatto una ricerca sul mio pc non ha trovato niente , sono andato nel sito di windows niente , sembra un mistero, è io non sò neanche cosa sia, come devo fare per atttivare consoleapplication1 e soprattutto cosè,ho visto che il problema viene datoto il 5.11.2011 alle ore 23.00 , sono andato anche in un aprecedente configurazione di ripristino, ma quando inserisco il cd mi dice sempre windows console application1 ha smesso di funzionare

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •