Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: far partire il Ripristino Fujitsu Siemens Amilo Li 3710

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975

    far partire il Ripristino Fujitsu Siemens Amilo Li 3710

    Ciao a tutti,

    devo ripristinare il notebook in oggetto, dato che non riesco ad installare la chiavetta internet (nello specifico una Olicard 200 della TIM). L'auto-installazione non parte e Windows fallisce l'installazione del driver.
    Nello specifico il SO è Windows 7.

    Non ho a disposizione i dischi di ripristino, ma il notebook ha la partizione nascosta di ripristino appunto. Peccato che ho provato con vari tasti (F8, F10, F11) e non riesco a far partire la Fujitsu Recovery.

    Solo con un tasto mi parte la recovery di Windows però che mi presenta la voce "Ripristina computer", peccato che non faccia nulla...

    Io voglio far partire la partizione apposita!!!


    Riuscite a darmi una mano?! Grazie a tutti in anticipo!
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ti copio incollo dal manuale del tuo modello:

    Ripristino del disco rigido
    ► Avviate il programma Fujitsu System Recovery come descritto nel capitolo "Avvio del programma durante la procedura di avvio" a pagina 4
    ( Te lo copio incollo anche quello più sotto, nel prossimo quote )
    .
    ► Selezionate anche il layout di tastiera ed accedete immettendo nome utente e password.
    ► Selezionate la vostra lingua.
    ► Fate clic su Next.
    ► Scegliete il disco fisso sul quale deve essere ripristinato il sistema operativo.
    ► Fate clic su Avanti.Compare il messaggio che tutti i dati saranno cancellati.
    ► Confermate questo messaggio con Esegui.Il vostro sistema viene ripristinato.
    ► Dopo aver effettuato il ripristino con successo, selezionate Esci per terminare la procedura.
    ► Dal menu "Opzioni di ripristino del sistema" selezionate Riavvia.Dopo il riavvio devono essere eseguiti alcuni adattamenti.
    Avvio del programma durante la procedura di avvio
    Per richiamare il programma Fujitsu System Recovery durante la procedura di avvio procedete come segue:
    ► Accendete l'apparecchio.
    ► Durante la procedura di avvio, premete a brevissimi intervalli il tasto [B]F8[/B]. Appare il menu "Opzioni di avvio avanzate".
    ► Selezionate "Riparazione del computer" ("Repair your Computer") utilizzando i tasti freccia sulla tastiera.
    ► Confermate la selezione premendo il tasto di invio.
    ► Scegliete la lingua all’interno del menu "Selezione della lingua".Di norma la lingua viene riconosciuta automaticamente dal sistema e presenta uno sfondo
    grigio.
    ► Dal menu "Selezione del layout di tastiera:" scegliete il layout della tastiera per la lingua selezionata.
    ► Quindi fate clic su Avanti.
    ► Immettete il vostro nome utente nel campo "Nome utente" oppure
    ► Selezionate il vostro nome utente dal menu a discesa.
    L’utente digitato deve possedere i diritti di amministratore.
    Non deve trattarsi dell’utente "amministratore".
    ► Immettete la vostra password nel campo "Password".
    Qualora per l’utente selezionato non sia stata assegnata alcuna password, lasciate vuoto il campo "Password".
    ► Fate clic su OK.Si avvia il menu per le opzioni di ripristino del sistema.
    ► Selezionate Fujitsu System Recovery. Si avvia il programma Fujitsu System Recovery.
    I vari manuali li puoi scaricare a questo indirizzo:
    Technical Support pages from Fujitsu

    Dal menù scegli nell'ordine
    • Notebooks
    • Amilo
    • Amilo Li
    • Amilo Notebook Li 3710


    Il manuale che ti ho citato è il "Restoring installed software, Operating manual (muli)" (prendi quello con la bandiera italiana ovviamente )
    Ultima modifica di bonovox767; 28-11-2011 alle 12.40.36

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Ti ringrazio, ma il mio problema (ed è per questo che mi sono "bloccato") è che premendo F8 mi appare la dicitura Ripara (o ripristina) il computer - seleziona layout tastiera, inserisco password dell'utente con privilegi di amministratore...
    ...però tra le voci non ho fujitsu system recovery (sto facendo riferimento al tuo secondo quote)...

    Il pc è originale, nessuno ha mai messo mano installando altro OS ecc.
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non avendo il tuo portatile, posso solo fare ipotesi...

    Sei sicuro che la lista non sia più lunga e che la voce del Fujitsu System Recovery non si trovi più in fondo e non immediatamente visibile?

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Confermo che la voce non è presente!

    Mi appare una finestra denominata "Opzioni di ripristino sistema" con scritto:
    Scegliere uno strumento di ripristino
    Sistema Operativo: Windows 7 su (C System

    - Ripristino all'avvio
    - Ripristino configurazione di sistema
    - Ripristino immagine del sistema
    - Diagnostica memoria di Windows
    - Prompt dei comandi

    Selezionando la voce relativa all'immagine non ne risulta alcuna presente nel sistema (penso andasse fatta con l'utility di Windows apposita).


    Insomma secondo me si sono dimenticati di mettere l'utility!


    Per fortuna ho recuperato il dvd di ripristino...spero che almeno quello funzioni altrimenti dovrò procedere con un cd di Win7 e tutti i driver a parte!
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •