Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Display Lcd di Notebook Acer rotto

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Per formattazioni a domicilio
    citofonare LadyFormat
    L'avatar di KATI
    Data Registrazione
    17-05-2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    5.082

    Display Lcd di Notebook Acer rotto

    Salve ragazzi, sabato mi è caduto per terra il portatile
    Mi si è rotto il monitor.
    Vi spiego, io vi sto scrivendo proprio dal mio notebook che ho collegato ad un monitor esterno.
    Il computer è un ACER ASPIRE 5734Z ed ha poco meno di un anno di vita (acquistato il 29 dicembre 2010).
    Il monitor è illuminato, ma è pieno di righe orizzontali...insomma non si vede un bel niente.
    Ho contattato un negozio che ho trovato online per la riparazione e mi ha chiesto 150 euro...
    Invece il negozio dove lo avevo comprato mi ha detto "Ma non ti conviene.... compratelo nuovo..."
    Io sono sempre più decisa a comprare online il monitor e di montarmelo da sola..
    Voi che siete più esperti cosa mi consigliate?
    Incappo solo in disonesti!
    Inoltre da 2 settimane non mi va il masterizzatore su questo notebook, non si apre nemmeno lo sportellino...
    Ora non ho 450 euro da spendere per farmelo nuovo, anche perchè se devo spendere voglio farmi il fisso nuovo, il portatile lo uso per lavoro.

    Inoltre a casa ho un'altro portatile vecchio che probabilmente mi si era bruciata la scheda madre, sempre un Acer, ma è un modello diverso... Aspire 5610 Series..
    Questo lo vorrei regalare a qualcuno del forum, io non so cosa farci, mi spiace buttarlo perchè monitor, batteria, memorie, masterizzatore erano buoni, che faccio prendo e lo butto via??

    Inoltre ho un terzo portatile che era di mio fratello è un ASUS A6000... lui lo teneva malissimo però funziona...ma non riesco ad utilizzarlo perchè dopo 20-30 minuti che è acceso viene una schermata blu e si riavvia...credo si stia rompendo pure questo..
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Per formattazioni a domicilio
    citofonare LadyFormat
    L'avatar di KATI
    Data Registrazione
    17-05-2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    5.082
    Ho comprato un monitor nuovo... 75 euro + 17 di spese spedizione (pacco assicurato)
    e me lo monterò da sola con una guida di youtube

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Io ti auguro tu possa riuscire a montare il nuovo monitor. Con la guida non dovrebbe essere difficile. Io una volta avevo un acer 17" (non ricordo il modello) che aveva il monitor con tante righe. Ho provato a smontare il monitor (tanto non avevo nulla da perdere). Non ho terminato lo smontaggio perché non avevo il ricambio e non valeva la pena continuare. Non mi ricordo più come ho fatto però
    Per quanto riguarda il portatile ASUS bisognerebbe capire cosa c'è scritto a video quando compare la schermata blu. Potrebbe essere un problema risolvibile. Magari basta solo pulire dalla polvere il radiatore della ventola di raffreddamento; polvere che impedirebbe il corretto raffreddamento della CPU.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Per formattazioni a domicilio
    citofonare LadyFormat
    L'avatar di KATI
    Data Registrazione
    17-05-2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    5.082
    Hai centrato proprio il segno per l'ASUS
    Sale la temperatura della CPU... 80 è tanto?
    L'ultima volta mi sono accorta che saliva fino a 80...poi mi sono distratta ed ho visto che il computer si era riavviato..
    Pensi che posso riuscire da sola a spolverare quella ventola?
    Come faccio a capire se va o no..

  6. #6
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    potresti passarci un panno umido come l'ultima volta
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    OT
    Caspita...Marco, ti sei ricordato la password del forum?
    /OT

  8. #8
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da KATI Visualizza Messaggio
    Hai centrato proprio il segno per l'ASUS
    Sale la temperatura della CPU... 80 è tanto?
    L'ultima volta mi sono accorta che saliva fino a 80...poi mi sono distratta ed ho visto che il computer si era riavviato..
    Pensi che posso riuscire da sola a spolverare quella ventola?
    Come faccio a capire se va o no..
    Direi che sono tantini.
    La ventola potrebbe non avere molta polvere. Di solito il problema è il radiatore della ventola sul quale si depositano dei batuffoli di polvere che impediscono la fuoriuscita della'aria. Cercando in rete dovreste trovare delle istruzioni per quanto riguarda il tuo modello di Asus, di come "spolverare" il radiatore (qui ho trovato qualcosa). Fai molta attenzione.
    Se la ventola funziona dovreste sentirla girare. Di solito se la temperatura sale la ventola gira sempre più veloce fino a raggiungere il massimo dei giri.
    Ultima modifica di kana48; 25-01-2012 alle 00.44.02
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •