Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: acer extensa 5510z luci led pc non si accende o sfarfalla

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Messaggi
    2

    acer extensa 5510z luci led pc non si accende o sfarfalla

    salve a tutti ho un pc portatile acer extensa 5510z, il problema è che lo schermo non si accende o si accende ma 'sfarfalla', il pc è acceso perché se vado a controllare in contro luce vedo il desktop e tutte le icone, sono le luci che non vanno ,in più se muovo lo schermo noto che se lo abbasso completamente lo schermo rimane acceso se invece tento di alzarlo verso di me comincia a ballare.. da cosa è dovuto questo problema? è da mesi che mi assilla l'ho anche fatto riparare due volte ma dopo un mese circa si ripresenta il problema!! help please...

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    da ciò che dici sembra un probòema di monitor ,anche se non capisco cosa intendi con luci che se ne
    vanno .altra cosa , cosa intendi col fatto che ti hanno riparato 2 volte il pc ??? cosa sarebbe una ripara
    zione a tempo ? dura un mese poi ripaghi ???

  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Normalmente una riparazione dovrebbe avere un minimo di garanzia (se il riparatore è un tecnico serio e onesto). Però da quello che dici sembra che il riparatore non abbia fatto un buon lavoro (sempre che l'abbia fatto) dato che dopo un mese si ripresenta lo stesso difetto. Comunque, il problema dovrebbe essere il flat cable dello schermo che a seconda come si piega mette in crisi lo schermo stesso. Quanti anni ha il NB? Sei ancora dentro alla garanzia dei due anni?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Messaggi
    2
    no ha quattro anni è per quello che volevo un consiglio, perche se la riparazione costa troppo tanto vale che lo butti, il riparatore mi ha detto che ha saldato un paio di contatti, poi non so..e per aggiustarlo cosa dovrebbero fare?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    probabile guasto dell'inverter retroilluminazione. da sostituire. ciao
    Ultima modifica di bonovox767; 03-01-2012 alle 12.26.12

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    17-02-2012
    Messaggi
    1

    inverter

    Ciao Mela,
    ho lo stesso pc Acer extensa 5510z,mi è caduto e lo schermo è nero ,pero' in controluce si vede che appare tutta la schermata,facendo una ricerca su internet le motivazioni potevano essere o l'inverter bruciato oppure le lampade bruciate.
    Ho cambiato l'inverter,pero' il mio problema sono le lampade.
    Come ti hanno gia' detto puo' essere l'inverter che causa il tuo problema.
    Per cambiare l'inverter basta togliere la scocca del monitor e te la ritrovi in basso,stacchi gli spinotti e la sostituisci e con poco te la cavi.
    Se ti interessa ho un'inverter da vendere per il tuo pc.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •