Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Hp Pavilion G6]Crash per DRIVER_POWER_STATE_FAILURE BlueScreen STOP: 0X0000009F

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    4

    [Hp Pavilion G6]Crash per DRIVER_POWER_STATE_FAILURE BlueScreen STOP: 0X0000009F

    Salve, non sapendo bene in quale discussione postare il mio problema lo posto qui. Il mio notebook, fra l'altro nuovo, è andato in crash e chiedo aiuto per venirne a capo.
    Sono andata a letto ieri sera nella convinzione di aver ben spento il mio notebook invece stamani era acceso e non riesco in alcun modo(sistemi canonici) a spegnerlo.
    Schermata blu:
    A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
    DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
    If this is the first you've seen this stop error screen, restart your computer. (Non risponde nessun tasto però, quindi non so come agire) If this screen appears again, follow these steps:
    Check to make sure any hardware or software is properly installed.
    If this is a new installation, ask your hardware or sftware manufacturer forer any windows updates you might need.

    If problem continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
    If you need to use safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup options, and then select Safe Mode.
    Technical information:
    *** STOP: 0X0000009F ( 0X0000000000000003, 0XFFFFFA80099D7060, 0XFFFFF8000415A748, 0XFFFFFA8005F12C10 )

    Collecting data for crash dump ...
    Initializing disk for crash dump ...
    Beginning dump of physical memory.
    Dumping physical memory to disk: 100

    Chiedo se io posso fare qualcosa per ovviare a questo problema o portarlo immediatamente da un tecnico, specifico, nuovamente, che non mi risponde alcun tasto.
    Please, help me!
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ciao....sei riuscita a tradurre quello che c'è scritto nel messaggio di errore?

    In particolare la parte che dice:
    If problem continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
    If you need to use safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup options, and then select Safe Mode.
    Che sistema operativo usi?

    Leggi questi 2 links:

    How to troubleshoot "Stop error code 0x0000009F (DRIVER_POWER_STATE_FAILURE)" in Windows XP

    Messaggio di errore "STOP 0x0000009F" quando viene attivata la modalità sospensione in un computer basato su Windows Vista mentre è attiva una connessione PPP

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    4
    Ciao,
    si che traduco quello che c'è scritto ma il mio problema è che nessun tasto mi risponde e che quindi non so come intervenire sul problema.
    Al momento c'è in uso Windows 7, era già installato sul computer all'acquisto, normalmente usavo Linux.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Riesci ad accedere in modalità provvisoria?

    Devi avviare il Pc premendo ripetutamente il tasto F8...

    "0x0000009F" Stop error when you resume a computer that is running Windows Server 2008 R2 or Windows 7 from sleep

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    4
    L'ho fatto ma niente, niente, niente.......
    Disperazione.....

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Il problema mi sembra di aver capito che è sorto dopo un cambio di scheda video...

    Il problema è sorto contestualmente o dopo qualche tempo?

    Dici che prima avevi una distro Linux (Ubuntu?)
    Ora operi in dual boot, ovvero hai sia Ubuntu che Windows 7 o Windows 7 è andato a rimpiazzare il sistema operativo precedente?
    Lo hai installato tu? Hai il DVD di installazione?
    Stiamo parlando di un Pc Desktop immagino...marca e modello della scheda video?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2012
    Messaggi
    4
    Ok.
    In questo computer non ho fatto alcun cambiamento per quanto riguarda il sistema operativo, aveva e c'è ancora Windows 7. Ho solo agito sulla scheda video (Radeon). Usavo Ubuntu sul vecchio computer ma a questo punto è irrelevante, l'ho specificato solo come informazione.
    Il computer che mi è andato in crash è un portatile dell'HP (Pavilion g6)
    Che altre info devo darti?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Kate3 Visualizza Messaggio
    Ho solo agito sulla scheda video (Radeon).
    Agito come? Cosa vorrebbe dire?
    Il problema poi è sorto contestualmente all'interazione (che mi specificherai di che natura) con la scheda video?

    Kate, potresti provare a caricare le impostazioni di default del Bios...devi fare così:

    Per ripristinare tutte le impostazioni predefinite di Setup Utility (BIOS), procedere come segue:
    • 1. Accendere o riavviare il computer, quindi premere esc quando viene visualizzato il messaggio
    • Premere il tasto ESC per il menu di avvio nella parte inferiore dello schermo.
    • 2. Premere f10 per accedere a Setup Utility (BIOS).
    • 3. Utilizzare i tasti freccia per selezionare Exit (Esci) > Load Setup Defaults (Carica valori predefiniti
    • 4. Seguire le istruzioni visualizzate.
    • 5. Per salvare le modifiche e uscire, fare clic su f10 e seguire le istruzioni visualizzate.
      oppure Utilizzare i tasti freccia per selezionare Exit (Esci) > Exit Saving Changes (Salva le modifiche ed esci), quindi premere invio.
    • Le modifiche diventeranno effettive al successivo riavvio del computer.
    Ultima modifica di bonovox767; 04-02-2012 alle 13.30.34

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    08-02-2015
    Messaggi
    7
    same probelm with me too

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    08-02-2015
    Messaggi
    7

    [QUOTE = jollyhappytj; 1221474] same probelm with me too [/ QUOTE]
    trovata la correzione
    How To Fix Driver Power State Failure – 0x0000009f?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •