Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: hard disk esterno pc non lo riconosce

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    3

    hard disk esterno pc non lo riconosce

    cioa a tutti scusate nn so se è la sezione giusta...cmq il mio hard disk esterno 696giga verbatim vecchio di 2 mesi oggi non va!!!di solito quando per errore si stacca dal pc senza rimuoverlo correttamente la volta dopo che lo riconosce me lofa analizzare e fin qui tt bene a parte che c mette 1 giorno senza trovare errori o altro...ho saltato questa procedura per un paio di volte cioè ho continuato senza analizzare e ora qualsiasi pc non lo riconosce.....mi dice solo formattare disco...se nn l formatto non mi esce la scritta VERBATIM e quindi il contenuto n posso utilizzarlo..non so che diamine fare..ho scaricato qualche driver ma niente....a costo dispenderci i miliardi x aggiustarlo lo devo recuperare ci sono 21 anni di vita la dentro-.- se qualcuno puo aiutare grazie

  2. #2
    New Member L'avatar di random81
    Data Registrazione
    23-03-2010
    Messaggi
    48
    Ciao Claudia,

    nel tuo caso i driver non c'entrano nulla,in quanto si è corrotto(danneggiato) il file system del disco,quindi sei fortunata.
    Il brutto è che il procedimento per risolvere non è cosa semplice,in quanto si deve stare attenti a fare le cose nel modo giusto poichè si potrebbe danneggiare il tutto ulteriormente.
    Se i dati all'interno dell'hard disk non fossero importanti avresti potuto risolvere con una semplice formattazione,ma ho visto che non è il tuo caso,quindi ti basta sapere che la cosa è risolvibile. Portalo in un centro assistenza. Io ne ho risolti decine di questi casi.

    In bocca al lupo.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    3
    grazie allora)))

  4. #4
    New Member L'avatar di random81
    Data Registrazione
    23-03-2010
    Messaggi
    48
    Prego,
    e anche se lo saprai già,in futuro fai sempre la rimozione sicura dell'hardware,per esistere un motivo ci sarà.

    Ciao.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    3
    eh ma capita che si stacchi....!!!!c devo stare super attenta!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    3
    Carissimo random81 mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho un problema simile. Possiedo un disco multimediale da 1 TB marca Conceptronic mod. grab'n'go CM3PVRD, questo funziona perfetamente quando lo collego al tv via VGA, vedo tutto quello che c'è sul disco.... ma quando lo collego via USB il computer questo non lo vede proprio. Ovviamente ho provato a cambiare cavo, computer ecc. ma nente da fare. Quando inserisco il cavo USB il pc si sente il suono tipico, e l'avviso dice che la periferica funziona ... ma non è vero perche non appare come disco rimovibile . Hai detto che hai risolto diversi problemi. Io non so come fare perchè la ditta è sparita dall'italia e la casa medre in inghilterra non risponde alle mie mail. cosa posso fare ? Abito a Monza

  7. #7
    New Member L'avatar di random81
    Data Registrazione
    23-03-2010
    Messaggi
    48
    Salve Adriano,
    il suo problema è leggermente diverso dal precedente.
    Un paio di domande: quando collega l'unità al pc,ha visto se nel BIOS questo viene rilevato?
    In Gestione Dispositivi,vede qualche avviso?(punto esclamativo,triangolo giallo e simili)
    In Risorse del computer non ho capito se l'unità viene vista ma non è accessibile o proprio non appare?
    Ha provato a collegare l'unità alla tv via usb? I risultati?

    Rispondendo a queste domande il problema può essere analizzato meglio.
    Saluti.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    3
    buonasera ramdom81,
    sempre riguardo Conceptronic grab'b'go Ho fatto ulteriori prove su tua sollecitazione ed ho visto che: quando connetto o disconnetto il cavo usb, il pc emette il suono tipico, poi se vado a vedere sulle proprietà HW trovo che si attiva una USB e nelle proprietà dice che la periferica funziona regolarmente e non mette nessun punto esclamativo o interrogativo giallo per indicare che non trova qualcosa, tipo driver o altro . Se vado a vedere sulla gestione dischi però non appare il disco rimovibile che dovrebbe fare riferimento al dispositivo Conceptronics collegato. Ho cambiato cavo, computer addirittura oggi ho sostituito ll'HD Sata. Niente da fare come ti ho detto se lo collego via rgb al tv si vede tutto quello che c'è sul disco film, foto ecc, invece se lo collego al tv o al PC via scart non accedo al disco. Qiando funzionava la commutazione da uscita rgb a usb la faceva istantaneamente bastava inserire il cavo usb. Boh. Ci vuole un tecnico della Conceptronics o un mago, si sarà danneggiato l'interfaccia disco - usb. C'è parecchia elettronica in mezzo.
    grazie a risentirci. Adriano

  9. #9
    New Member L'avatar di random81
    Data Registrazione
    23-03-2010
    Messaggi
    48
    Sì, si sarà danneggiata,cortocircuitata o simile,l'interfaccia usb. Il disco in qualche modo viene rilevato dal sistema,ma essendoci problemi di comunicazione per via dell'interfaccia difettosa non riesce a completare lo scambio di informazioni.Tanto è vero che anche cambiando disco il problema permane,appunto perchè dipende dal vettore di dati,in questo caso l'interfaccia usb.
    A mio avviso è la spiegazione più plausibile alla luce della situazione.

    In bocca al lupo.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    17-12-2013
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da adri43 Visualizza Messaggio
    Carissimo random81 mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho un problema simile. Possiedo un disco multimediale da 1 TB marca Conceptronic mod. grab'n'go CM3PVRD, questo funziona perfetamente quando lo collego al tv via VGA, vedo tutto quello che c'è sul disco.... ma quando lo collego via USB il computer questo non lo vede proprio. Ovviamente ho provato a cambiare cavo, computer ecc. ma nente da fare. Quando inserisco il cavo USB il pc si sente il suono tipico, e l'avviso dice che la periferica funziona ... ma non è vero perche non appare come disco rimovibile . Hai detto che hai risolto diversi problemi. Io non so come fare perchè la ditta è sparita dall'italia e la casa medre in inghilterra non risponde alle mie mail. cosa posso fare ? Abito a Monza
    Ciao a tutti.
    Mi inserisco nella discussione perché mi è appena accaduta la stessa cosa di adri43, e proprio con lo stesso identico modello di HDD Conceptronic.
    Mi chiedevo se poi il problema sia stato in qualche modo risolto e, nel caso, come... non ho dati eccessivamente importanti sull'HDD, ma se avete consigli su come procedere per risolvere ve ne sarei enormemente grata!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •