Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HP Pavilion dv5 1201el non parte=schermo nero

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    4

    HP Pavilion dv5 1201el non parte=schermo nero

    Ciao!
    Cerco aiuto per un HP Pavilion dv5 1201el! Praticamente una mattina vado accendere il potatile e non parte più! Schermo nero, ventole OK, LED tutti acessi
    Nessun bip, si accendono tutti i LED e il LED del scorr e caps lock lampeggiano in continuazione, lo schermo rimane sempre nero!
    O provato a fare il Hard reset rimosso la batteria , rimosso la batteria del CMOS, controllate le due RAM (sostituite) ma non parte! Schermo nero: il LED del scorr e caps lock lampeggiano in continuazione
    Il rumore delle ventole si sente e il hard disk e OK (controllato e fatto il backup dei dati)!

    Sul sito del HP dicono che se il LED di caps lock e scorr si accende per una volta = CPU non funziona pero sul mio HP lampeggia in continuazione senza nessuna pausa!
    Collegato anche un monitor esterno ma niente da fare, sempre nero!
    Penso che sia CPU o scheda video!?
    Cerco aiuto! Cosa mi consigliate!

  2. #2
    New Member L'avatar di random81
    Data Registrazione
    23-03-2010
    Messaggi
    48
    Led lampeggianti sono solitamente messaggi della scheda madre che vanno interpretati.
    Vai sul sito hp,scarica il manuale del pc,cerca risoluzioni problemi,cerca il significato del lampeggiamento continuo dei led in questione,e saprai a quale componenteo fattore è dovuto il problema. Può essere un po di tutto,quindi devi restringere il cerchio.

    Buona fortuna.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    4
    Sul sito del HP dicono che se il LED di caps lock e scorr si accende per una volta = CPU non funziona pero sul mio HP lampeggia in continuazione senza nessuna pausa! lampeggiamenti non in sequenza

    Dal sito HP:
    LED lampeggeranno più volte in sequenza e si arresteranno. Il numero di lampeggiamenti nella sequenza indica il componente che ha causato un errore in fase di verifica durante l'avvio.

    I LED lampeggiano 1 volta CPU CPU non funzionante
    I LED lampeggiano 2 volte BIOS Errore di danneggiamento del BIOS
    I LED lampeggiano 3 volte Memoria Errore di modulo non funzionante
    I LED lampeggiano 4 volte Scheda grafica Controller grafico non funzionante
    I LED lampeggiano 5 volte Scheda di sistema Errore generale della scheda di sistema
    I LED lampeggiano 6 volte BIOS Errore di autenticazione del BIOS

    Penso che da me non parte la verifica durante l'avvio, non parte l'avvio !?
    Ultima modifica di plavac; 20-12-2012 alle 07.14.14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •