Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto Notebook ENVY DV7-7397el

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    8

    Acquisto Notebook ENVY DV7-7397el

    Devo acquistare un computer portatile e dalle caratteristiche ho pensato che quello indicato potrebbe fare al caso mio.
    Vorrei cortesemente sapere, però, se qualcuno può dirmi se vale la pena di acquistarlo oppure può suggerirmi un acquisto diverso.
    Ringrazio ed invio distinti saluti.
    Gennaro

    HP ENVY DV7-7397el
    Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
    HD 2TB - RAM 16GB - Display 17,3" wide
    Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
    Audio Beats - Bluetooth 4.0 - Allumino nero
    Scheda video NDVIA GeForce GT 635M 2GB dedicata

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    Budget prestabilito ?
    Diagonale da 15" o da 17" ?
    Ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    8
    Budget : 1200/1300 Euro
    Diagonale da 17"
    Grazie del tuo interessamento.
    Aspetto tue notizie
    ciao, Gennaro

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    Va più che bene...che uso ne devi fare???

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    8
    Devo sostituire il computer da tavolo e colgo l'occasione per usarlo anche quando viaggio.
    Ma tu dai il giudizio dalle caratteristiche illustrate oppure hai avuto modo di usarlo?
    ciao

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    Citazione Originariamente Scritto da bogen Visualizza Messaggio
    Devo sostituire il computer da tavolo e colgo l'occasione per usarlo anche quando viaggio.
    Ma tu dai il giudizio dalle caratteristiche illustrate oppure hai avuto modo di usarlo?
    ciao
    E' un'ottima macchina: qualità costruttiva elevata (parti in alluminio con strisce di plastica sui bordi), display Full-HD opaco (puoi usare tranquillamente il laptop all'esterno in una giornata di sole) con un contrasto buono (861:1) e altrettanto buoni angoli di visione, 4 altoparlanti nella parte superiore della tastiera e un sub-woofer (Beats Audio del Dr. Dre) nella parte sottostante, ottime performance.
    Il Runtime della batteria non impressiona (circa 3 ore e mezza in idle con risparmio energetico attivato, Wi-Fi e Bluetooth disattivati) e la ventolina è un pochino rumorosa in Full-Load.
    In ambito gaming, dovrai trovare qualche compromesso sui livelli di dettaglio in Full-HD (la GT635M ha "solo" 144SP, sarebbe stata meglio una GT640M con 384SP) ma i giochi saranno comunque perfettamente godibili.
    A quel prezzo, avrei preferito che la HP avesse installato un SSD in sostituzione di uno dei due HDD "tradizionali" da 1TB ciascuno ma capisco che non si può avere tutto.
    In definitiva è un buon sostituto del Desktop (ci si può fare anche CAD e audio/video editing) che, al bisogno, si può anche trasportare.
    A presto, bogen

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    8
    Grazie, Kriss! La tua preparazione mi ha spaventato. Io non sono così bravo, anzi... Scusami, ma non ho capito bene: questo notebook ha due Hard disk da 1TB? e cosa è un SSD?
    Ciao Kriss

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    Citazione Originariamente Scritto da bogen Visualizza Messaggio
    Grazie, Kriss! La tua preparazione mi ha spaventato. Io non sono così bravo, anzi... Scusami, ma non ho capito bene: questo notebook ha due Hard disk da 1TB? e cosa è un SSD?
    Ciao Kriss
    1) Sì, il laptop ha 2 HDD da 1TB ciascuno;
    2) l'SSD è un dispositivo di memoria di massa "a stato solido", cioè utilizza, al posto dei classici piatti elettromagnetici rotanti, chip di memoria di tipo Flash (in particolare Flash NAND), senza parti meccaniche in movimento:
    Unità a stato solido - Wikipedia
    E' un drive veloce, molto più veloce di un tradizionale HDD, ma il prezzo è ancora molto elevato in rapporto alla sua capacità.
    A presto, bogen

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    kriss2 non serve quotare ogni messaggio precedente!

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    Lo so, lupoguru,
    ma chi legge come fa a sapere a chi è diretta la risposta ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •