Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Notebook asus f55v series non si accende più. Aiuto!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Messaggi
    3

    Notebook asus f55v series non si accende più. Aiuto!

    Qualche mese fa ho acquistato un notebook asus. fino a ieri tutto ok. stamattina ho provato ad accenderlo ma è apparsa una schermata nera con scritto "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" non sapendo cosa fare ho spento il pc l'ho riacceso. dopo aver effettuato più volte tale operazione ho lasciato il pc in pace. dopo un'oretta scarsa ho provato ad accenderlo di nuovo ma nulla anzi credo che le condizioni siano peggiorate: ora lo schermo resta completamente nero, la ventola gira e se all'inizio si accendono i tre led (escluso quello che indica che la batteria è in carica) poi si spengono e resta acceso solo il primo a sinistra. come devo agire?! mi conviene chiamare un tecnico?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Messaggi
    3
    aggiungo che dopo aver cercato delle informazioni sul web ho cercato di seguire delle istruzioni provando ad accedere al BIOS ma non essendo riuscita a seguire le istruzioni sono uscita e poi alla successiva accensione il pc aveva lo schermo nero, il led acceso e la ventola attiva.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    hai i dischi di ripristino?? (spero di si) se è cosi accendi il notebook inserisci il primo disco e riavvia, se la cosa non funziona ti è possibile (accedendo al bios) verificare che come primo avvio sia selezionato il lettore ??
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    Proviamo con un hard reset: spegni il laptop, estrai la batteria e il cavo di rete, disconnetti tutte le periferiche USB.
    Premi e mantieni premuto il tasto di accensione (Power) per circa 15-20 secondi.
    Inserisci di nuovo la batteria e l'adattatore di rete, senza però connettere le periferiche USB.
    Riaccendi il portatile e verifica che sia tutto ok (nel menu' di Avvio, selezionare "Avvia Windows normalmente").
    Fai sapere

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    28-04-2013
    Messaggi
    3
    niente disco di ripristino ed essendo lo schermo completamente spento non riesco ad accedere al bios! ho provato anche con l hard reset ma niente! essendo ancora il pc in garanzia l ho portato dal rivenditore anche se ciò comporta una ventina di giorni senza pc! grazie comunque per i consigli

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    Primo o secondo anno di garanzia ?
    Perché se rientrassi nel primo anno di garanzia, avresti dovuto contattare direttamente la Asus e farti fare il ticket RMA.
    Asus avrebbe prenotato il corriere per il ritiro del prodotto, tutto a sue spese, e avresti accorciato i tempi di riparazione.
    Comunque fai sapere come è andata ok ?
    Grazie doridr

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •