Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: notebook HP dopo formattazione rimane lento

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2013
    Messaggi
    12

    notebook HP dopo formattazione rimane lento

    Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei sottoporvi un grande fastidioso problema che mi attanaglia e convive con me da ormai un paio di mesi.
    Un mio caro amico ha cambiato pc e mi ha lasciato quello che il plug-in del sito HP dice di essere un Pavillion 6099EL, l'unico problema è che era molto incasinato, senza recovery, e ho dovuto formattarlo.
    Ho provato ad installare Windows 7 Ultimate 64-bit, scaricare ed installare tutti i driver dal sito dell'Hp ma il pc è lento, la scrittura sui siti internet è lenta (infatti sto scrivendo su blocco note e poi faccio copia incolla) e molte azioni sono visibilmente appesantite da non so quale entità malvagia con un' aura potentissima.
    Gestione periferiche: OK. Programmi che rallentano il pc: 0. Salute dell' hard disk interno e della ram: OK. Con debian ed ubuntu avevo problemi con la gpu ibrida e la ventola e ho lasciato perdere. Cosa può essere? Mi rimane da pensare che i driver non siano quelli giusti...immagino che all'acquisto abbia avuto tutto preinstallato e sia andato piuttosto veloce dato che è un i7, non un Pentium 2. Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte.
    Ultima modifica di Marc@; 18-05-2013 alle 14.06.46

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    di solito i preinstallati sono cosi. hanno tutto preinstallato ma poi, di tanto in tanto i drivers bisogna aggiornarli. in origine che so aveva? se ti è possibile installa il so originale e scarica i drivers a lui dedicati e gli aggiorni.
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Beh, un Core i7 con 8 giga di ram e una Radeon HD 6490M è un bell' hardware per un notebook, incredibile che dia problemi di lentezza. Per quanto riguarda il SO, Win 7 64bit non ha un gran bisogno di drivers aggiuntivi, bastano i Catalyst per la video e sei a posto. Io rifarei un bel format e, dopo aver aggiornato il sistema tramite Windows Update, agirei sugli effetti visivi disabilitando tutte le dissolvenze e smussamenti vari, e già così acquisteresti maggior velocità. Non hai specificato quale antivirus usi, anche quello potrebbe pregiudicare la velocità del sistema. Se stai sul freeware, Avira è il meno impegnativo in termine di pesantezza.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2013
    Messaggi
    12
    @bornout Il notebook aveva preinstallato Windows 7 Professional 64bit. @falcone Ho appena formattato, installato tutti i driver dal sito HP, aggiornato il sistema tramite Windows Update e ho anche agito sugli effetti visivi. Ora non ho installato nessun antivirus proprio perché non ho niente sul pc, ma solitamente uso AVG. Sarebbe utile usare qualche programma di diagnostica problemi per capire quali possono essere? Grazie.
    Ultima modifica di Marc@; 18-05-2013 alle 14.09.28

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    ma parlare di lentezza su una bestia simile e......quantomeno fuoriluogo, il problema c'è e bisogna scovarlo, io insisterei sull'aggiornamento driver , magari aiutati con drivermax.
    ps comunque, controlla che programmi partono in automatico all'avvio...e rimuovi "avvio automatico"...se ci sono!!
    Ultima modifica di burnout; 18-05-2013 alle 16.10.14
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2013
    Messaggi
    12
    Rimossi i programmi in avvio automatico. Provo ad aggiornare i driver con drivermax e poi vi faccio sapere.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2013
    Messaggi
    12
    Drivermax ha rilevato molti driver non aggiornati ma alcuni non riesco proprio a trovarli: 2nd Generation Intel(R) Core(TM) Processor Family DRAM Controller Version 9.2.0.1033
    Audio Intel(R) per schermi Version 6.16.00.3106
    Broadcom 802.11n Network Adapter Version 6.30.95.26
    Controller per High Definition Audio Version 9.011.0.0000
    IDT High Definition Audio CODEC Version 6.10.6454.0
    Intel(R) 6 Series/C200 Series Chipset Family SMBus Controller Version 16.5.3.3
    Intel (R) HM65 Express Chipset Family LPC Interface Controller Version 9.2.0.1033
    Intel(R) Management Engine Interface Version 9.5.0.1393
    Realtek PCIE CardReader Version 6.2.9200.28137
    Realtek PCIe GBE Family Controller Version 8.014.0327.2013
    Intel(R) 6 Series/C200 Series Chipset Family 6 Port SATA AHCI COntroller - 1C0 Version 9.2.0.1033
    Intel(R) 6 Series/C200 Series Chipset Family USB Enhanced Host Controller - 1C Version 9.2.0.1033 Ho provato ad installare alcuni aggiornamenti ma hanno solamente creato problemi, credo che l'opzione migliore sia ancora lasciare i driver scaricati dal sito Hp. E pensare che mi servirebbe solo sapere quali sono i driver giusti, quelli preinstallati all'origine...perché ormai direi che è quasi assodato che è un problema di driver.
    Ultima modifica di Marc@; 18-05-2013 alle 22.55.10

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    guarda un programma che ti risolve veramente tutto c'è, non costa molto e funziona(per esperienza diretta) ed è advance driver updatedi cleverbridge/ashampoo trova ed installa tutti i driver giusti, vedi tu
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2013
    Messaggi
    12
    @burnout Si, i driver li ho scaricati da lì. @Husky Link? Grazie.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2013
    Messaggi
    12
    La situazione é questa: ho scaricato il driver dal sito Hp del LAN solo per poter collegare il notebook al pc fisso e far partire Windows Update. Da questo punto sarebbe utile far partire il driver updated di ashampoo oppure ci sono altre soluzioni?

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Scusa ma non puoi collegare al router il notebook col cavo e poi usare il programma che ti ho segnalato?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    17-05-2013
    Messaggi
    12
    Mi sono espresso male, sto guardando il MotoGp e sono un po' distratto, ho collegato il notebook al router e ho fatto partire Windows Update.

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Allora puoi procedere
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •