Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Asus p52f non parte dopo scritta "avvio windows"

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299

    Asus p52f non parte dopo scritta "avvio windows"

    Salve a tutti,ieri ho messo in stanby qst pc e si è scaricata la batteria.
    Dopo averla caricata ho provato a riaccenderlo ma dopo avvio windows il pc resta acceso con ventole che girano ma lo schermo resta nero.Ho provato ad attaccare un monitor esterno ma mi dice "nessun segnale".
    Il sistema è win7 e quando funzionava ricordo che l'hd che aveva sotto non un hd che non veniva riconosciuto! era un hd seagate,penso quello col famoso bug.
    Come posso fare??

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    controlla sia l'hd che la ram con apposito cd
    (lo fa pure il cd di win7) ma temo sia partito l'HD

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

    Buzz84, puoi provare a premere il tasto F8 al boot, ti apparirà un elenco di opzioni.
    Vai su "Ripristina sistema", ti apparirà una schermata simile a quella che compare quando inserisci il CD di setup.
    A questo punto scegli l'opzione che ritieni più idonea alla tua situazione.
    Eventualmente fai sapere
    A presto e buon Natale

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ciao a tutti,
    scusate se rispondo solo adesso,ma a me piace condividere quello che ho appreso quindi eccomi qui!
    il portatile in questione con tutti i metodi che mi avete suggerito non ha voluto sapere di partire.A quel punto l'unico modo con cui sono riuscito a resuscitare quell'hd è stato attaccarlo sotto un pc fisso e fargli fare la scansione degli degli errori tramite scandisk.
    Il pc fisso aveva un windows 7 professional.Dopo un'ora non sembrava procedere,quindi non aveo più speranze però ho deciso cmq di restarlo attaccato.Per non essere lungo dopo 3 giorni di lavoro sempre acceso ha terminato lo scandisk.Attaccato sotto il portatile funziona perfettamente! Perfettamente è una parola grossa,sono a conoscenza che prima o poi morira con senza avvisi di sorta,ma per adesso va bene cosi.Grazie a tutti quelli che hanno voluto consigliarmi!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Ciao a tutti,
    scusate se rispondo solo adesso,ma a me piace condividere quello che ho appreso quindi eccomi qui!
    il portatile in questione con tutti i metodi che mi avete suggerito non ha voluto sapere di partire.A quel punto l'unico modo con cui sono riuscito a resuscitare quell'hd è stato attaccarlo sotto un pc fisso e fargli fare la scansione degli degli errori tramite scandisk.
    Il pc fisso aveva un windows 7 professional.Dopo un'ora non sembrava procedere,quindi non aveo più speranze però ho deciso cmq di restarlo attaccato.Per non essere lungo dopo 3 giorni di lavoro sempre acceso ha terminato lo scandisk.Attaccato sotto il portatile funziona perfettamente! Perfettamente è una parola grossa,sono a conoscenza che prima o poi morira con senza avvisi di sorta,ma per adesso va bene cosi.Grazie a tutti quelli che hanno voluto consigliarmi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •