Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rilevamento reti wi-fi con TL-WA854RE

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-12-2010
    Messaggi
    14

    Rilevamento reti wi-fi con TL-WA854RE

    Ciao a tutti. Chiedo scusa in anticipo agli amministratori del sito se ho sbagliato sezione dove porre questa domanda ma sinceramente non sapevo proprio dove postarla. Il mio quesito è questo: posseggo un portatile e abito in una casa dove non ho ancora linea telefonica (e quindi internet). Riesco ad agganciarmi per un pelo alla linea di un mio amico (che gentilmente mi ha dato la password per poterla utilizzare) che abita distante da me e riesco navigare a tratti perchè la connessione essendo debole cade spesso. Con i cellulari la linea non riesco proprio a trovarla. Ho avuto la brillante idea di comprare un amplificatore wifi. Ho preso il TP-LINK TL-WA854RE, l'ho collegato alla presa di corrente, col pc rilevo la rete del tplink, entro nelle configurazioni tramite browser, capto a malapena la linea del mio amico, salvo le informazioni della linea e poi il segnale mi viene amplificato e funziona bene. La mia domanda è questa: ma l'amplificatore wifi non dovrebbe rilevarmi tutte le linee wifi possibili intorno a me e amplificarmele direttamente senza dover passare per il browser e quindi per la configurazione (ovviamente io vorrei cercare di beccare quelle libere)? Cioè in pratica mi rileva le stesse reti che beccherei col pc tranquillamente e solo dopo averle memorizzate me le amplifica? Ho capito bene? Ho sbaglio qualcosa? Spero di essermi fatto capire e chiedo scusa per la domanda.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Evidentemente nelle vicinanze non è presente nessuna rete wi-fi libera.
    Per il resto per utilizzare l'amplificatore trovi le istruzioni direttamente sul sito della TP-LINK:

    Pocket Range Extender N 300Mbps TL-WA854RE - Benvenuti in TP-LINK
    Plug & Play

    È sufficiente la pressione del tasto WPS sull'access point / router sorgente seguita dalla pressione del tasto Range Extender per mettere in funzione il prodotto.
    È sufficiente una pressione del tasto Pair per associare un qualsiasi dispositivo wireless alla rete.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-12-2010
    Messaggi
    14
    Grazie per la risposta. Ho capito ormai il funzionamento dell'apparecchio. In pratica mi prende lo stesso segnale che prenderei col wifi del portatile e me lo amplifica a tutta casa. Ma purtroppo non è quello che mi serviva. Credevo che mi rilevasse le reti disponibile fuori da casa mia entro una certa distanza (non so, magari un 300 metri). Volevo riuscire a rilevare il wifi gratuito del mio comune che si trova a questa distanza. Credete in queste antenne:
    ANTENNA WIRELESS 38 dbi WIFI USB AMPLIFICATORE SEGNALE WI FI WI-FI PC | eBay
    Ultima modifica di vlad; 28-01-2015 alle 21.57.35

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Ho modificato il tuo messaggio perché non era necessario quotare il primo post.
    In merito alle antenne, queste funzionano, ma ci deve pur essere un segnale emittente abbastanza forte da essere captato.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-12-2010
    Messaggi
    14
    Capito. Non mi resta che fare una prova allora. Ho solo paura di rimetterci soldi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •