Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: hp pavillion si blocca all'avvio

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    hp pavillion si blocca all'avvio

    ciao a tutti...ho un problema con un laptop HP Pavilion Entertainment PC modello dv6815el
    il problema è che all'avvio si blocca sulla schermata iniziale di HP e non carica il S.O. salvo premere invio o il tasto ESC
    qualcuno mi sa dare qualche indicazione per eliminare questo fastidioso inconveniente?
    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    controlla sia la ram che l'hd

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao Gatsu99...scusa ma non ho capito ciò che vuoi dire...cosa dovrei controllare dell'HD e della RAM visto che il laptop funziona? forse mi sono spiegato male...all'avvio appare la schermata HP dove sono visibili le varie scelte di accesso (tipo F2 per il setup...F12 per cambiare il boot...ecc ecc) ecco...il portatile si ferma su quella schermata e non prosegue...sono entrato anche nel bios ed ho messo a zero secondi per la visualizzazione della schermata ma senza nessun risultato...però se da quella schermata si preme il tasto invio o ESC il pc procede...carica il S.O. e funziona correttamente...volevo solo sapere c'è modo di eliminare questo inconveniente...grazie

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    appunto !!!

    se si blocca vuol dire che o la ram o l'hd sono difettosi o hanno un problema HW
    ergo controlla la ram con il cd di win 7 se ce l'hai e l'hd con apposito prg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •