Salve a tutti. Ho un lenovo y50-70 co i7 4710HQ , 8GB di ram e GPU GTX 860 2GB .
Uso codesto pc per lavoro, DJ set live e produzione,quindi ho bisogno della massima stabilità. Limitandomi a quest'uso,nessun problema. Il problema sorge però quando voglio dedicarmi al gaming.
Essendo un pc che uso per lavoro,ho il timore di roviare le varie componenti,quindi quando gioco metto risparmio energetico limitando il processore al 20%,base di raffreddamento,monitoraggi delle temperature,ventilatore vicino ecc. Mi ritrovo cosi sui 70-75° C massimo,con impostazioni dei giochi a minimo. Non sopporto l'idea che potrei giocare con una qualità indubbiamente migliore,ma mi sento frenato per timore di rovinare i vari componenti. Adesso sto giocando a COD:AW ed ho notato che con queste impostazioni,con alimentatore collegato resto costantemente sui 74° C,se stacco l'alimentatore,arrivo sui 55°-60° C!
Premetto che ho le stesse impostazioni per batteria e alimentato,nel piano opzioni di energia.

1. A cosa può essere dovuto?
2. Cos'altro potrei fare per auentare un pò i dettagli , ed evitare i lag dovui alla limitazione della CPU,visto ce il mio pc lo permette,senza però raggiungere alte temperature? (Non oltre i 70° circa, cosa che alimentato a batteria,potrei tenere tutto al massimo per raggiungere tale temperatura)