Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: GPS

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565

    GPS

    Ciao, ho una domanda relativa al navigatore satellitare dei cellulari. Il navigatore necessita della connessione a Internet per andare meglio, ma può funzionare anche solo col GPS, giusto? Vorrei sapere come si imposta la modalità GPS. Non la trovo nelle impostazioni del cellulare.

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Nell'area di notifica di Android, se fai uno "swipe" dall'alto verso il basso dello schermo dovresti vedere l'icona del GPS (o "Localizzazione"), se non la trovi vedi sulle impostazioni la voce "Geolocalizzazione".
    Per i computer che non hanno il chip GPS, si utilizza la connessione a Internet e in particolare l'indirizzo IP e la posizione del Server più vicino.
    Ciao

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Ciao Kriss, facendo lo swipe (Si dice veramente così? Nel dizionario c'è scritto che vuol dire dare un forte colpo) vedo l'icona di un freccia che punta a nord-est e c'è scritto "Posizione". E' questo il GPS? Forse no. Forse l'icona del GPS è solo quella a goccia.
    Comunque in Impostazioni vedo che la geolocalizzazione è attiva, e che fra le applicazioni che ne usufruiscono c'è anche Here We go che uso come navigatore satellitare. Ma come mai allora senza la connessione dati non funzionava?

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Mi è stato detto che l'icona della freccia è quella della geolocalizzazione, e che non tutti i navigatori satellitari funzionano solo col GPS.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Di quale modello di smartphone stiamo parlando precisamente ?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •