Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rilevazione della rete wireless difficoltosa

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    07-07-2008
    Messaggi
    60

    Rilevazione della rete wireless difficoltosa

    Ciao, ho un grosso problema, che ciclicamente penso di ver risolto ma evidentemente non è così...
    Ho un pc fisso collegato al ruoter (ora un Netgear, prima un Dlink), dal piano di sopra mi collego alla linea tramite wlan, sul fisso ho IP statico, sui 2 portatili dinamico da DHCP (con IP statici stesso problema).
    Il problema è che dai portatili spesso non rilevo la rete finchè non riavvio il router e a volte, anche se è collegato, si scollega/ricollega, sul fisso invece tutto alla grande. Ho cambiato anche canale wireless senza successo, gli unici dispositivi di "interferenza" sono un forno microonde e un ricevitore del controller xbox, ma se li stacco non cambia nulla. Quando va, le barre del segnale sono almeno 3 su 5.
    I sistemi operativi interessati sono tutti win 7, e ho lo stesso problema anche nel collegare un nokia 5800.

    Questa cosa mi si è presentata con questo e con il precedente router, anche con una scheda di rete differente, quindi non penso sia un problema legato a componenti difettosi, però non riesco proprio a capire che diavolo possa essere, che ne dite?

    PS. Chiedo scusa per il precedente titolo non appropriato, e (in risposta al precedente thread) si, il firmware del router è aggiornato all'ultima versione, i driver delle schede di rete idem

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-07-2009
    Messaggi
    133
    dai portatili come ti colleghi alla wlan? che codifica wireless supporta il router e i portatili? il collegamento è gestito dai driver della schede wireless o da windows? che marca modello sono?

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    07-07-2008
    Messaggi
    60
    Allora, il router attuale è un Netgear DG834G v5.
    Le schede di rete dei 2 portatili come verifico se si collegano tramite driver propri o windows? Cioè la gestione di IP ecc faccio da windows, ti riferisci a quello? Lo standard è 802.11g

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Dai un ip statico a tutti e due i portatili e disabilita il DHCP sul router. Che sistemi operativi hai sui pc portatili?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-07-2009
    Messaggi
    133
    guarda a pagina 24 http://www.netgear.it/supporto/downl...e%20DG834G.pdf se fai così hai gestione windows.
    ma i portatili cosa sono e che scheda wireless usano?

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    07-07-2008
    Messaggi
    60
    Allorsa la configurazione l'ho fatta tramite il pannello Netgear(Ho dato nome alla rete, chiave WPA ecc), poi dal centro connessioni di windows ho assegnato IP e gateway e regole di condivisione.

    Riguardo gli IP statici e il gateway avevo provato a metterli manuali, ma si presentava il medesimo problema.

    I sistemi operativi sono win 7 professional su tutte le macchine (ma me lo fa pure con ubuntu).

    I modelli portatili in questione sono:
    - eee 1005ha con scheda integrata Atheros AR8132 PCI-E Fast Ethernet Controller (NDIS 6.20)
    - Acer 5920g con scheda integrata Intel 4965AGN, con le seguenti caratteristiche relative al nwtworking(se può essere utile):
    Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
    - Anche con nokia 5800 verifico la stessa dinamica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •