Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scheda video e processore notebook

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2005
    Messaggi
    37

    Scheda video e processore notebook

    Per favore qualcuno potrebbe dissiparmi definitivamente il dubbio su quale sia migliore tra una Ge Force e una ATI Radeon (indipendentemente dal modello)?
    Devo prendere un portatile nuovo e praticamente la scelta per la scheda video cade su una di queste due.
    Specifico che vorrei avere la possibilità sia di fare un pò di montaggio video e anche di giocare.

    Inoltre riguardo al processore mi è stato detto che per il montaggio il fatto di avere un Centrino è un problema, ma in pratica tranne 2 o 3 eccezioni il Centrino è ormai ovunque.

    Vi prego chiaritemi questi dubbi


    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    E' meglio una Volkswagen o un Audi? Sono entrambi ottime macchine a seconda del modello una e leggermente meglio dell'altra e poi di pende dai gusti di chi la usa. Devo aggiumgere altro?
    Ultima modifica di mark79; 06-12-2005 alle 18.19.03
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2005
    Messaggi
    37
    Grazie, ma questo non chiarisce affatto i miei dubbi ,anche perchè potrebbe esserci una differenza a seconda dell'uso che se ne deve fare, e che io ho specificato.
    Comunque se qualcuno chiede un consiglio è perchè si trova in difficoltà e non perchè non ha altro da fare che scrivere a vanvera sui forum. Poichè quando credo di aver deciso il notebook da comprare c'è sempre qualcuno che mi dice che sto sbagliando, e dato che non voglio buttare 1400-1500 euro al vento, ho richiesto un aiuto più tecnico.

    In questo forum c'è qualcuno più cortese da darmi qualche spiegazione un pò più dettagliata?

    Grazie a chi vorrà farlo senza fare dell'ironia gratuita.

  4. #4
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    29
    ciao pierotten Mark ti ha solo voluto dire che se nn indichi due o piu modelli di shede non si potra mai dire quale sia la migliore tra queste due case, e nn per fare ironia gratuita, poi dipende tutto dail tipo di scheda perke in alcuni casi e migliore una ati in altri e migliore una gforce.quindi ti prego ti postare almeno un modello per casa per poter decidere quale sia la migliore tra le due.
    ciao a presto
    peppe

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2005
    Messaggi
    37
    Ok grazie allora Tra una Ati Radeon X700 e una Nvidia GeForce 6600?

    Io la domanda l'avevo posta in termini generali in quanto mi avevano detto che le ATI sono ottime per il video e la grafica e le GeForce per i giochi in 3D e poichè a me interessa poter fare entrambe le cose non so decidermi.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da pierotten
    Ok grazie allora Tra una Ati Radeon X700 e una Nvidia GeForce 6600?

    Io la domanda l'avevo posta in termini generali in quanto mi avevano detto che le ATI sono ottime per il video e la grafica e le GeForce per i giochi in 3D e poichè a me interessa poter fare entrambe le cose non so decidermi.
    Mi scuso, ma non era mia intenzione essere ironico. La distinzione giochi e video è molto diffusa sui vari forum, ma non è che trova riscontri oggettivi suffragati da test.

    Le 2 schede che hai indicato sono praticamente il top (praticamente perchè stanno per uscire i successori) e sono di ottima qualità, l'una o l'altra indifferente.

    I benchmark dicono che l'Ati è leggermente superiore, ma bisogna vedere come sono stati fatti e quali parametri abbiano preso in considerazione. Dubito che nella vita pratica tu possa trovare difefrenze tra queste 2 schede.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Access Denied
    Data Registrazione
    20-06-2004
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    1.438
    alla fine bisogna vedere a parità di prezzo quale va meglio


  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2005
    Messaggi
    37
    Grazie x i consigli a tutti. Mark79 scusami anche tu per la mia eccessiva suscettibilità ma questa ricerca mi sta snervando.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •