Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: USB Data Cable Samsung SGH-X640 visto come periferica

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    14

    USB Data Cable Samsung SGH-X640 visto come periferica

    Ho acquistato un cavo dati USB per trasferire le foto dal telefonino Samsung SGH-X640, dotato di fotocamera VGA, al PC.
    Nella confezione c'era il mini CD contenente il driver necessario, che ho installato.
    Ora, tale cavo è visto dal PC, come una periferica, già prima di collegare il telefonino.
    Mi sarei invece aspettato che il telefonino stesso fosse visto dal PC come una periferica, o come un hard disk.
    Ho anche installato l'apposito programma "Samsung PC Studio Image Editor" che permette di gestire tali foto, ma l'icona relativa allo scarico delle foto da cellulare, pur presente, non è attiva.
    Domanda ovvia: come faccio a scaricare le foto?
    Cordiali Saluti

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2007
    Messaggi
    1
    Posso rispondere tranquillamente il problema non è del cavo e ne del cd difatti se hai messo il programma prima installa i driver poi Pims & File manager e poi image. Fatto questo ho risolto il problema è una sciocchezza.
    L'attivazione sta proprio su Pim quest'altro programma devi andare su impostazioni e li dargli la porta usb giusta prova quella giusta e vedrai che funziona. E' tutto. Image non serve a molto solo per modificare le immagini da inserire variandole, quello essenziale è Pim spero di essere stato chiaro e li che devi impostare la porta usb giusta, andando sulla voce file.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    07-06-2007
    Messaggi
    5

    quali programmi scaricare

    Scusate,
    ma volevo chiedervi, visto che siete esperti, quali programmi devo scaricare per poter connettere il samsung sgh-x640 al mio pc ?
    Infatti pochi giorni fa mi è arrivato un cavo compatibile anche per il mio telefono, ma nel dischetto di installazione c'era solo un driver per poter far individuare il cavo usb al pc!
    Infatti mi aspettavo che la memoria del tel, venisse vista dal pc come una periferica o un hardisk rimovibile.
    Purtroppo non è successo nulla di tutto ciò, di conseguenza non riesco ad entrare nella memoria del cellulare per potere prelevare i file delle foto scattate! E' evidente che si debba possedere dei programmi per la gestione del cell sul pc, ma come si chiamano? Infatti sul post precedente ho visto un certo pim, etc, ma quale è il nome del programma(o dei programmi)che mi serve per esteso? Da dove è possibile scaricarli?
    Spero ci sia una soluzione, grazie e a risentirci!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    07-06-2007
    Messaggi
    5

    non riesco a collegare il samsung sgh-x640 al pc

    Allegato 32100Ho scaricato sia il pim che image editor, ma non riesco a visualizzare i dati del telefono perchè risulta sempre offline con file manager. Ho provato anche ad impostare diversamente la porta, ma nulla è cambiato!(a proposito qual' è il valore giusto da impostare?Io ho usato il valore che ho trovato in gestione del computer in periferiche,vedi allegato, ma niente!)
    Ci sta un modo per connettere il telefono al pc per scaricare le foto che faccio col telefono nel pc? Qual' è la procedura giusta e l' ordine da seguire per installare pim il driver del cavetto e l' image editor?
    In attesa di risposte porgo Distinti saluti

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37
    Aiuto!!!Anchio ho lo stesso problema Il programma non mi vede il telefono...Imi dice: Impossibile aprire la porta; il programma passerá in modalitá offline....Secondo mé é un problema di porte....
    É possibile che nessuno abbia avuto questi problemi e non li abbia risolti??
    Grazie

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da byron
    Posso rispondere tranquillamente il problema non è del cavo e ne del cd difatti se hai messo il programma prima installa i driver poi Pims & File manager e poi image. Fatto questo ho risolto il problema è una sciocchezza.
    L'attivazione sta proprio su Pim quest'altro programma devi andare su impostazioni e li dargli la porta usb giusta prova quella giusta e vedrai che funziona. E' tutto. Image non serve a molto solo per modificare le immagini da inserire variandole, quello essenziale è Pim spero di essere stato chiaro e li che devi impostare la porta usb giusta, andando sulla voce file.
    Come faccio a vedere qual'é la porta USB giusta???????

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    07-06-2007
    Messaggi
    5

    quel cavetto tedesco è una fregatura

    Ciao,
    non so se hai mai ricevuto il mio messaggio cmq te lo riposto.
    Alcuni giorni fa ho acquistato anche io un cavetto compatibile usb per samsung SGH-X640, ma ho provato in tutti i modi a trovare i parametri per la porta giusta.
    Poi mi sono accorto che PIM mi lavorava sempre offline e ho chiesto all' assistenza samsung. La stessa mi ha detto che non funzionava perchè di fregature in rete (cavi compatibili) ce ne sono tante! Infatti il cavo che mi aveva venduto un tedesco è una fregatura. Figurati che contattato ,lo stesso, ha fatto lo gnorri, dicendomi che in realtà era il software, che non era adeguato! Ho scoperto poi che non è così, infatti se vai sul sito della samsung(questo è l' indirizzo per vedere il cavo:http://it.samsungmobile.com/wcms/pro...202.jsp)potrai constatare in corrispondenza della foto del nostro telefonino ,quale è la reale sigla del cavo compatibile per il nostro telefono. Infatti se farai una ricerca con santo Google, potrai scoprire che un tale cavo non si connette al pc con presa usb(da qui la truffa che mi ha fatto il tedesco!), ma deve avere un collegamento con porta seriale! Figurati che il tedesco una volta colto con le mani nella marmellata,dopo tante insistenze, mi ha risposto di rimandargli il cavo per avere indietro i soldi .
    Qualcuno potrebbe pensare:"onesto sto tizio!", ma non è così.
    Infatti io ho pagato 5 € per il cavo e altre 5.60 € per la spedizione, ora per rispedirglielo avrei dovuto spendere altre 5.60, per averne indietro solo 5 ! Ma tu ti rendi conto che furbastri ! Eh già vendere un pezzo con costi inferiori alla spesa di spedizione, fa in modo che nessuno abbia voglia di spendere nuovamente altre spese di spedizione, per ricevere indietro il solo prezzo dell' oggetto! 'Ste volpi artiche proprio su questo puntano quando vendono, sul fatto che anche se vendono un' oggetto inservibile, nessuno abbia conveninza a rimandarglielo indietro.
    Da quanto pare di capire anche tu hai lo stesso problema, il mio consiglio e di cercare il vero cavo con sigla che troverai nel sito della samsung da me indicato, anche perchè oggi di cavi compatibili inservibili è pieno il web, non ti fidare! Se proprio devi acquistarne uno compatibile, contatta il numero verde della samsung, che potrà offrirti ragguagli su eventuali cavi compatibili e funzionanti. Tutto quel che so te l' ho detto, spero di essere stato utile.
    P.S. Sto aspettando il cavo compatibile preso da un rivenditore sul web( prima mi sono accertato che il cavo avesse il corretto codice richiesto dalla scheda samsung di sopra) e in questi giorni ti saprò dire se funziona !
    N.B. Non ti amareggiare troppo se hai speso come me 11 € inutili, infatti forse non saremo i soli o gli ultimi che sperando di risparmiare soldi per cavi compatibili, ne spenderemo il doppio!
    Dalle mie parti c'è un detto:"il risparmio non è mai guadagno !".
    Ciao.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    07-06-2007
    Messaggi
    5

    Prova del 9

    Come promesso a Kech, ho ripostato per confermare che il cavo che mi doveva arrivare è perfettamente funzionante ed è dotato di uno spinotto per porta seriale e non usb! Quindi attenzione ai cavetti compatibili per samsung sgh-x640, se USB sono sicuramente una sola(leggi truffa per chi non è meridionale!).
    Ciao...
    P.S. Spero che questo post sia utile a qualcuno prima di un' errato acquisto!!!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37
    Ti ringrazio e cercheró anchio un cavo compatibile Samsung..Eventualmente ti contatteró.....Sembra che siano solo li Italiani truffatori ma mi sa che i tedeschi.....Ciao

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37
    Ma mi è venuto in mente...Provare (se esiste...) un adattatore da USB a porta seriale?????

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37
    E a proposito dove trovi la sigla del cavetto nel sito della Samsung???? E lí cé comunque un cavetto con usb....Quello serve come caricabatteria????Non mastico tanto l'inglese....

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37
    EI AMICO SEI ANCORA VIVO????

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    31-08-2007
    Messaggi
    1

    driver usb

    Salve, qualcuno sa dove posso scaricare i driver per il cavo usb del mio samsung sghm300
    Grazie

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2007
    Messaggi
    37
    Ragazzi salve, il cellulare Samsung sgh-x640 mi é ritornato fra le mani e anche se sono passati un paio di anni vorrei provare ancora ad estrarre ste benedette foto. Vegeta the supersayan non mi ha piu risposto. Qualcuno mi aiuta ????
    Grazieee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •