Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un parere sul pavillon dv8133EA

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2006
    Messaggi
    5

    Un parere sul pavillon dv8133EA

    Ho acquistato un pavillon dv8133EA e lo uso soprattutto per archivio e gestine foto e per le applicazioni di office.
    Vorrei sapere se ho fatto un acquisto buono o se potevo scegliere di meglio.
    poi, ho un dubbio essendo un po ignorante in materia c'è differenza di velocità tra questo Notebook (1800 MHz) e per esempio un pc da tavolo Desktop pentium a 3,0 giga (1,800 in confronto a 3 giga)

    Pavillon dv8133EA
    Processore AMD Turion™ 64 Mobile ML-32 con Tecnologia PowerNow!™
    • , Cache L2 da 512 KB, Bus di sistema fino a 1800 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt
    Memoria standard 1024 MB
    Tipo di memoria DDR a 333 MHz

    Memoria massima Supporta fino a 2 GB di memoria DDR

    Inserimento della memoria (2 x 512 MB)

    Unità interne Disco rigido interno 160 GB (2 x 80 GB)

    Controller del disco rigido Disco fisso EIDE, ATA 100

    Velocità del disco rigido 5400 rpm

    Tipo di unità ottica Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

    Caratteristiche del sistema
    Scheda di memoria Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)

    Modem ad alta velocità a 56K

    Interfaccia di rete LAN Ethernet 10/100 integrata

    Tecnologie wireless WLAN 54g™ 802.11a/b/g

    Funzionalità wireless Connessione di rete wireless Bluetooth®

    Porte I/O esterne 1 porta VGA; 4 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 1 uscita cuffia con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo

    interfaccia di cattura video Interfaccia IEEE 1394

    Slot di espansione Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II. Compatibile CardBus. Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

    Dimensioni del display WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen

    Risoluzione dello schermo 1440 x 900

    RAM video 128 MB di memoria video dedicata

    Pannello di controllo Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD

    Telecomando del palmare HP Mobile Remote Control

    Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

    Altoparlanti e microfono Altoparlanti Altec Lansing®

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Per darti un giudizio dovremmo sapere quanto tu l'abbia pagato e che tipo di programmi ci fai girare.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2006
    Messaggi
    5
    l'ho pagato Euro 1399. uso essenzialmente office.archivio fotogafico e gestione delle foto, vorrei provare a creare un sito internet con frontpage e ho acquistato anche pinnacle studio 10 per l'acquisizione dei filmati analogici delle vecchie cassette vhs e vhsc.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da profess121
    l'ho pagato Euro 1399. uso essenzialmente office.archivio fotogafico e gestione delle foto, vorrei provare a creare un sito internet con frontpage e ho acquistato anche pinnacle studio 10 per l'acquisizione dei filmati analogici delle vecchie cassette vhs e vhsc.
    Credo che tu abbia il notebook giusto!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2006
    Messaggi
    5
    Grazie mark, quando vedo le tue risposte anche su altri temi le leggo subito, sei molto disponobile e molto competente.
    Se non ti disturbo e so che hai già scritto su quello che ti chiedo e cioè.
    che differenza c'è tra un Notebook come il mio (1800 MHz) e per esempio un pc da tavolo Desktop pentium a 3,0 giga (1,800 in confronto a 3 giga) il secondo è più veloce del primo? o non si può fare un confronto?

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da profess121
    Grazie mark, quando vedo le tue risposte anche su altri temi le leggo subito, sei molto disponobile e molto competente.
    Se non ti disturbo e so che hai già scritto su quello che ti chiedo e cioè.
    che differenza c'è tra un Notebook come il mio (1800 MHz) e per esempio un pc da tavolo Desktop pentium a 3,0 giga (1,800 in confronto a 3 giga) il secondo è più veloce del primo? o non si può fare un confronto?
    Non si può efefttuare un confronto, la frequnza di funzionamento non è direttamente proporzionale alla capacità di calcolo.

    Tutti noi siamo vittima dell'ufficio marketing della Intel, il bello che alla fine anche Intel è rimasta vittima di Intel quando hanno lanciato il centrino ed ora stanno disperatamente cercando di far cambiare una convisnzione sbagliata che purtroppo è eradicata nei possibili acquirenti.

    Infatti manca un dato importante, ovvero quante operazioni esegue per giro di clock.

    Da questo punto di vista il P$ è all'ultimo posto come operazion x clock e questo spiega perchè tutti gli altri prcessori hanno caratteristiche uguali (se non superiori) pur avendo frequenze più basse.

    Indicativamente il tuo processore è equivalente ad un Centrino 1.86 ed ad un P4 da 3.0/3.2 Ghz


    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-03-2006
    Messaggi
    5
    grazie mark sei sempre molto chiaro nelle spiegazioni

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da profess121
    grazie mark sei sempre molto chiaro nelle spiegazioni
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •