Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Come pulire gli schermi LCD

  1. #16
    Software Zone Maniac L'avatar di RIO2
    Data Registrazione
    26-06-2005
    Località
    pavona-LAZIO
    Messaggi
    1.137
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Ma quel liquido lascia grassi sul monitor...
    io lo spruzzo sul monitor e poi passo con un panno morbido di cotone finche' non lo asciugo completamente,credimi la plastica di copertura ritorna come nuova.

    e' importante usarne uno buono che non lasia residui biancastri pero',quindi vi consiglio di provarlo prima su una plastica scura, se una volta asciugato bene rimangono residui biancastri non va bene.
    SSLAZIO1900
    La squadra che ha portato il calcio a Roma.

  2. #17
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Valutate bene quello che fate, gli schermi LCD sopratutto quelli lucidi ( glare) hanno un trattamento antiriflesso di pochi micron che è stato vaporizzato sopra e che è delicatissimo.

    Per questo sconsiglio qualsiasi detergente che alla lunga potrebbe danneggiarli.

    Ovviamente vanno benissimo i vari swifter che essendo asciutti non hanno effetti collaterali, però possono rimuovere solo la polvere e non altri tipi di residui.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Io aggiungerei che è inutile appoggiare il dito per indicare qualcosa sul monitor...se dovessero farlo sui miei mi incazzerei come una iena

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Leggo molti errori nella pulitura degli schermi LCD in questa discusssione e sono errori che risultano irreparabili come vi ha scritto anche mark, ne abbiamo parlato a lungo cercate la discussione c'è scritto tutto, non riscriviamo sempre le stesse cose. Aggiungo che se non togliete la polvere con un pennello asciutto e poi lo pulite è come usare una carta abrasiva

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    3
    scusate, che controindicazioni possono avere le salviette fresh & clean? danneggiano la plastica? non le vedo cosi' aggressive

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    A parte il fatto che hanno una piccola quantità di detergente che, in ogni caso, puo' danneggiare la superficie del monitor : ma sopratutto se c'e' della polvere sul monitor, magari impastata con un poco di grasso da mani, sigarette ecc... si possono creare dei micro graffi alla superficie.

    E col tempo, si vedono.

    Personalmente uso la bomboletta ad aria per rimuovere la polvere e poi vi passo un semplice panno appena inumidito con acqua distillata.

    E i monitor restano inalterati.

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    diluente e carta vetrata da 60

  8. #23
    Senior Member L'avatar di ilpisano
    Data Registrazione
    01-06-2008
    Località
    Toscana "Pisa"
    Messaggi
    305
    ( essendo nel settore ) eseguita e testata soluzione di acqua bidistillata ed ammoniaca come il gentil mark79 ha fatto notare per pulizia dei monitor lcd. grazie x la dritta funziona molto bene.
    Pisa vi saluta e ringrazia .....
    Pisa nel cuore

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Io ho provato questo prodotto della Pelikan:

    Pelikan Screen Clean Spray

    http://www.pelikan-hardcopy.com/inte...lter-cleaning/

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da ilpisano Visualizza Messaggio
    ( essendo nel settore ) eseguita e testata soluzione di acqua bidistillata ed ammoniaca come il gentil mark79 ha fatto notare per pulizia dei monitor lcd. grazie x la dritta funziona molto bene.
    Allora diccela tutta : quali sono le proporzioni fra l'acqua bidistillata e l'ammoniaca ? E quale ammoniaca ?

    Tenc iu.

  11. #26
    Senior Member L'avatar di ilpisano
    Data Registrazione
    01-06-2008
    Località
    Toscana "Pisa"
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da mark79 Visualizza Messaggio
    AGHHHHHHHH!!!!!!!!! CRIMINALI ASSASSINI DI LCD!!!!!!!!!

    OK, ora mi ricompongo, vediamo di riassumere come pulire uno schermo visto che voi siete stati così bravi da indicare come NON pulire lo schermo.

    Andate in farmacia ed acquistate una bottiglietta di acqua BI-distillata (cioè quasi completamente priva di sali minerali) e vi aggiungete 5 gocce di ammoniaca per ogni 100 ml di acqua distillata (100 ml = 100 gr.)

    La pulizia potete effettuarla con un batuffulo di cotone.



    Spero che abbiate apprezzato che ho resistito alla tentazione di bannarvi
    ho semplicemente seguito le indicazioni date da mark l unica differenza che ho fatto e quella di avere usato un ammoniaca diluita di suo al 30% perche' non disponevo della pura.....comunque ho testato con una bella impronta sullo schermo e poi passato via con la soluzione quindi tutto ok per la prova sgrassa tutto anche se piu diluita. comunque no problem anche se viene usata la pura sono solo 5gtt in 100g di acqua. saluti
    Pisa vi saluta e ringrazia .....
    Pisa nel cuore

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Grazie e ricambio i saluti.

  13. #28
    Senior Member L'avatar di ilpisano
    Data Registrazione
    01-06-2008
    Località
    Toscana "Pisa"
    Messaggi
    305
    per me e' stato un grosso piacere dare questo piccolissimo aiuto ( per altro gia' avanzato da mark ) in confronto a tutto quello che fate e date voi qui del forum.
    Pisa vi saluta e ringrazia .....
    Pisa nel cuore

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non esistono aiuti piccoli o grandi, esiste la volontà di trasferire ad altri un supporto utile alla soluzione di un problema nei limiti delle proprie possibilità.
    Quindi gli aiuti sono tutti uguali, piccoli, medi o grandi che siano. Il senso di un forum è proprio questo.









  15. #30
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Non esistono aiuti piccoli o grandi, esiste la volontà di trasferire ad altri un supporto utile alla soluzione di un problema nei limiti delle proprie possibilità.
    Quindi gli aiuti sono tutti uguali, piccoli, medi o grandi che siano. Il senso di un forum è proprio questo.









    Mi stanno scappando le lacrime


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •