Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Connessione USB su Motorola V1075 - Phone Tools in blocco

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209

    Connessione USB su Motorola V1075 - Phone Tools in blocco

    Sto provando a connettere il V1075 al PC col cavo USB in dotazione.
    Dopo aver completato l'installazione del software Phone Tools (ultima versione disponibile) presente sul CD e dell'USB Modem driver, non riesco a completare la procedura di riconoscimento del cellulare: all'avvio di Phone Tools, viene chiesto di effettuare la scelta fra Cavo e Bluetooth; una volta connesso il cavo alla porta USB e cliccato su Avanti, il programma va subito in blocco e manda in blocco anche il PC. costringendomi a resettare.

    Neanche Microsoft ActiveSync v4.2 riesce a riconoscere il cellulare, nonostante abbia anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo come suggerito dalla Guida in linea di ActiveSync.

    In Gestione Periferiche il Modem USB Motorola risulta funzionante; quando attacco il cellulare al PC si sente il classico suono di Periferica Hardware connessa, e il telefono comincia normalmente a caricarsi attraverso la porta USB.

    Segnalo la presenza sul PC di altri software per la connessione via USB, BlueTooth e IrDA di altri telefoni di marche diverse, nel caso fosse possibile un conflitto tra questi programmi (l'unico altro programma per connessione USB installato sul PC è l'EasyGSM per il Samsung SGH-A800).

    Consigli ?
    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    2
    Ciao, ho avuto un po' di problemi pure io a far riconoscere il cellulare al programmino. il cd in dotazione nn mi permetteva di aggiornare il software così ne ho scaricata un'altra versione. ho installato quella e gli ho detto che si trattava di un v1050. in seguito ha cominciato ad aggiornarsi... diverse volte per un totale di circa 100 mb ma alla fine si è reso conto che è il v1075.cmq tutto questo è per accedere alla memoria interna. se hai anke la memoria esterna basta ke lo connetti con il cavetto usb ed il pc lo vede con un hd esterno.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209

    Ciao ellen, grazie per la risposta.

    Dopo vario tribolare, il software mi ha mandato in palla il MBR di Windows e ho dovuto formattare .
    Alla reinstallazione, mi sono accorto che i PhoneTools sono incompatibili col firewall (nVidia) della scheda madre ASUS. Nello stesso tempo, mi è finalmente arrivata una risposta dal Customer Care Motorola, con cui mi consigliavano di far riconoscere il cellulare come E1070, dato che il mod. V1075 ancora non l'hanno inserito. Finalmente, così è andata, e poco dopo sono riuscito addirittura a configurare la connessione Bluetooth !

    Tu quale versione dei PhoneTools hai installato? Se provo ad aggiornare quella del CD, a me dice che è la più recente.

    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2006
    Messaggi
    2
    Ciao! ma che bella serie di problemini
    cmq ho avuto un bel lavoro ank'io con i vari firewall che ho provato... anke se nn con il motorola tools.
    installando dal cd prima mi diceva che era l'ultima versione poi insistendo da un altro percorso ( che nn ricordo) mi appariva la finestra con una dicitura tipo ' la versione 'taldeitali' in tuo possesso non ha le autorizzazioni necessarie per l'aggiornamento'.
    ora... potrei sbagliarmi (perkè ho installato e disinstallato talmente tante volte che nn ricordo proprio bene se alla fine è stata la misericordia di dio ad aiutarmi) ma ho installato scaricandolo da emule 'Motorola Mobile Phone Tools Deluxe 3.11' versione 4.1.100.1332. gli ho detto che si trattava del v1050... perchè credo nn ci fosse l'E1070. e subito mi ha detto che doveva aggiornarsi. e ha cominciato... e continuato... e continuato... e continuato. come detto in precedenza ha scaricato un totale di circa 100 mb. ora ho la versione 4.0.4b 12-01-2005. ad un certo punto tra un aggiornamento e l'altro si è reso condo da solo che il cell collegato era il v1075. ho cercato anche manualmente gli aggiornamenti,nn son stati tutti automatici. cmq ora funziona alla perfezione (perfezione è una parola grossa... ogni tanto mi sclera il cell...lo collego e mi dice che è in ricarica ) in groppa all'ufo!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209

    Insomma, in definitiva questi MPT sono quasi una kiavika di SW... grazie ancora per l'interessamento, e crepi l'UFO !

    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    1
    Ragazzi, una cosa...
    ..è tutto chiaro, ma non riesco a trovare dove 'dirgli' (come dite voi) il modello del cell!

    Il punto è che da me tutto viene installato perfettamente,
    ma quando mi chiede di connettere il cell via USB ,
    nonostante sullo schermo del V1075 lampeggi l'immagine carica batteria,
    il SW mi dice che il modello non è supportato,
    gli aggiornamenti non trovano soluzione e, soprattutto,
    non riesco ad individuare come e dove 'dirgli' che si tratta di un E1070!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    12-10-2011
    Messaggi
    1

    probl. incompatibilità

    ciao a tutti, ho un super problema.ho installato motorola phone tools versione 4, l'istallazione è andata a buon fine, ho persino collegato il cell. e copiato img e canzoni, ma al riavvio nn mi funzionano più tastiera mouse e audio. ho provato a fare il ripristino ma nn riesce a completarlo. ora sto utilizzando, x scrivere, un mouse esterno e una tastiera a schermo. mi dice che il proramma è incompatibile, anche se ormai l'ho disinstallato. aiutatemiiiiiiiii ah il sistema operativo è vista.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •