Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Notebook HP o Asus

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583

    Notebook HP o Asus

    Salve, premetto che non mai avuto un notebook ma vorrei comprarne uno, al di la delle caratteristiche che sono disponibili presso i produttori, con le quali ho buona domestichezza, come affidabilita nel tempo sono meglio gli HP o gli Asus, grazie e ciaooo.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da Rascal
    Salve, premetto che non mai avuto un notebook ma vorrei comprarne uno, al di la delle caratteristiche che sono disponibili presso i produttori, con le quali ho buona domestichezza, come affidabilita nel tempo sono meglio gli HP o gli Asus, grazie e ciaooo.
    Mah, dire se una casa produttrice è meglio di un'altra è un po' difficile...certo è che HP e Asus appartengono alla stessa fascia, quindi non credo ci sia una sostanziale differenza. Una piccola curiosità: come mai sei indeciso su questi due marchi?
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    be dire che sono sulla stessa fascia è non essattamente veritiero a parità di prezzo ed aquipaggiamneto io prenderei decisamente asus per i materialoi migliori la hp la metterei a livello di un acer piuttosto naturalmente imho
    cambiato indirizzo msn

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Si bè,dipende come si considerano...la mia "fascia" a cui appartengono HP e Asus comprende anche i notebook Acer. Ora tra i tre marchi non vedo molta differenza tra Asus a Acer, forse come dice jerry una leggera preferenza per i primi solo per i materiali. Ovviamente se si vuole qualcosa di "superiore" io considererei Sony e Toshiba (ovviamente il superiore riguarda tutti gli aspetti, anche i prezzi )

    Se devi fare un acquisto, specie se non hai mai avuto un portatile valuta tutte le opzioni, in modo da spendere i soldi nella maniera migliore

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    infatti la superiorità di toshiba e sony non la metto in discussione di materiale componentistica e prezzo

    cambiato indirizzo msn

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Quoto un po' tutti, sia Asus che HP appartengono alla stessa fascia di prezzo anche se rivolti a mercati differenti, Asus pensa al cliente privato mentre HP più alle aziende, ovviamente le finiture ed evt. accessori tengono conto dell'utenza finale.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    La ragione dei due marchi è che un'amico me li vende ad un prezzo di favore, riguardo alla domanda sull'affidabilita di HP o Asus, conosco i marchi come componentistica ma non come PC ( o notebook ) non avendo mai avuti, ciaoo.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da Rascal
    La ragione dei due marchi è che un'amico me li vende ad un prezzo di favore, riguardo alla domanda sull'affidabilita di HP o Asus, conosco i marchi come componentistica ma non come PC ( o notebook ) non avendo mai avuti, ciaoo.

    Ah ok, bè se fossi al tuo posto credo che prenderei un Asus, li trovo dei buoni notebook.
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da phantom85
    Ah ok, bè se fossi al tuo posto credo che prenderei un Asus, li trovo dei buoni notebook.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    330
    Ti do' un parere visto che io ho un ASUS mentre i miei genitori un HP, entrambe notebook ovviamente...
    Le caratteristiche tecniche, che non ti sto ad elencare, sono pressochè le stesse quindi posso farti un confronto alla pari: il mio ASUS lo trovo molto meglio, come prestazioni e velocità pur avendolo molto più carico di roba rispetto all'HP. A questo punto ti dico che l'HP lo preferisco solo per il design...a te la scelta!
    Saluti

  11. #11
    Resistance is futile.
    You will be moderated
    Bannato
    L'avatar di ZumpaPa
    Data Registrazione
    29-07-2006
    Messaggi
    35
    IO uso un HP al lavoro ed una Asus a casa (le configurazioni hardware e software sono all'incirca le stesse).
    HP è decisamente più "mulo" e di "bell'aspetto" ed inoltre ha un'ottima asistenza.
    Asus è più performante e la parte grafica è decisamente superiore!
    Nota negativa (di non poca importanza): Asus Italia latita spesso e volentieri in fatto di assistenza (provato personalmente sia col laptop che col palmare e ci sono voluti mesi in entrambi i casi per arrivare ad una risoluzione).

    Se sei fiducioso di non dover mai incappare in un problema hardware da risolvere ti consiglio Asus. Se invece ritieni che la risoluzione di eventuali problemi sia più importante delle performance assolute ti cconsiglio un HP.

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •