Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aumentare la RAM

  1. #1
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    330

    Aumentare la RAM

    Salve ragazzi, io ho un notebook ASUS con una memoria RAM da 512MB. Mi sto un pò informando "in giro" perchè vorrei aumentarla. Sul sito dell'ASUS ci sono i modelli di notebook con le relative memorie RAM e i modelli che sono "aumentabili" e quelli no. Il problema è che il mio modello non c'è proprio!
    Ho un'ASUS A6Q00K, ma non so se ho una RAM da 512 o due RAM da 256 l'una...se qualcuno mi sa dire come posso recuperare queste informazioni gliene sarei grato!
    CIao ciao

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Spostata in mobile.

    tornando al tuo quesito, tutti i portatili permettono di aumentare la RAM.

    Il modo tecnico di avere una risposta è montare il software everest che è in grado di dirti il tipo di RAM installato.

    Il modo pratico è di aprire con un cacciavitino l' apposito sportellino e di vedere quante schedine ci siano.

    Quasi sicuramente saranno 256 x 2 perché è una soluzione più economica.

    Per la Ram potresti rivolgerti alla Kingston che ha un' apposito configuratone per aiutare gli utenti a selezionare la ram giusta semplicemente digitando il modello del notebook.

    Piuttosto dovresti chiederti se ne vale la pena, 512 MB sono sufficienti per un uso normale di XP, giusto se sei dedito a grafica o videogiochi avresti bisogno di 1Gb.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    330
    In effetti il motivo principale è proprio l'uso di programmi di grafica e di qualche videogioco....grazie mille per le tue indicazioni...ma è rischioso operare manualmente sulla ram da soli? E' meglio rivolgersi a qualcuno più competente magari?

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da andant80
    In effetti il motivo principale è proprio l'uso di programmi di grafica e di qualche videogioco....grazie mille per le tue indicazioni...ma è rischioso operare manualmente sulla ram da soli? E' meglio rivolgersi a qualcuno più competente magari?
    E' facilissimo, conosco cellulari che sono più complicati nel cambiare la RAM, ricordati solo di staccare la spina e rimuovere la batteria prima di inserirla nell'apposito slot.

    Non ti servono strumenti se non un cacciavitino per aprire lo sportellino.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    330
    Visto che sembri essere pratico volevo dirti che con Everest ho appurato di avere due memorie da 256MB l'una, e quindi nel casoin cui volessi installarne una maggiore come mi devo comportare? Se per esempio ne compro una da 1GB che faccio le devo togliere tutte e due e mettere quella nuova? DAmmi qualche combinazione!!!

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Basta che tu ne sostituisca una delle due, non ti preoccupare del discorso del dual chanel tanto non ci sono software ottimizzati.

    controlla pure quanto sia il costo per 2 da 512 MB, può darsi che sia molto più conveniente che 1 da 1 Gb.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    330
    Ok nel caso in cui decidessi di aumentare la RAM sicuramente seguirò il tuo consiglio...ma praticamente a quanto arrivano le RAM per un portatile?

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Scusa, ma non fai prima a vedere dove ti è stato consigliato?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da andant80
    Visto che sembri essere pratico volevo dirti che con Everest ho appurato di avere due memorie da 256MB l'una, e quindi nel casoin cui volessi installarne una maggiore come mi devo comportare? Se per esempio ne compro una da 1GB che faccio le devo togliere tutte e due e mettere quella nuova? DAmmi qualche combinazione!!!
    Fai attenzione perchè non sono tutte uguali, devi mettere quelle con le caratteristiche identiche a quelle che togli.

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Fai attenzione perchè non sono tutte uguali, devi mettere quelle con le caratteristiche identiche a quelle che togli.
    Infatti, la cosa migliore è utilizzare il configuratore sul sito della Kingston
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Infatti, la cosa migliore è utilizzare il configuratore sul sito della Kingston
    ottimo ho sempre acquistato cosi le mie ram
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Visto che sembri essere pratico
    Non sembra E' PRATICO

  13. #13
    Senior Member L'avatar di andant80
    Data Registrazione
    09-08-2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    330
    Ho visitato il sito della Kingston e ho visto che la ricerca della ram in base al modello è ottima,..grazie per il suggerimento....

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da andant80
    Ho visitato il sito della Kingston e ho visto che la ricerca della ram in base al modello è ottima,..grazie per il suggerimento....


    @ Giancarlo
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •