Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PROBLEMA BATTERIA PORTATILE

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    3

    PROBLEMA BATTERIA PORTATILE

    Ho acquistato un AMILO L7310 circa 8 mesi fà.
    per la maggior parte del tempo lo utilizzo con la rete elettrica collegata, ora la batteria appena caricata al 100% ha una durata di circa 30 minuti anche semplicemente navigando.
    credo che ci sia qualcosa che non va o è normale per questo modello? essendo ancora in garanzia ho qualche possibilità che me la cambino?
    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da davipet
    Ho acquistato un AMILO L7310 circa 8 mesi fà.
    per la maggior parte del tempo lo utilizzo con la rete elettrica collegata, ora la batteria appena caricata al 100% ha una durata di circa 30 minuti anche semplicemente navigando.
    credo che ci sia qualcosa che non va o è normale per questo modello? essendo ancora in garanzia ho qualche possibilità che me la cambino?
    grazie per l'aiuto
    Purtroppo con questo modello è normale e non dovrebbe essere così, di fatto non è più un portatile. Credo che dovresti rivolgerti alla casa madre chiedendo la sotituzione del portatile con un'altro modello ed in subbordine ad u avvocato per far valere i tuoi diritti
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    se non ricordo male la batteria è garantita dal produttore per il primo anno...o almeno mi sembra....
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    se non ricordo male la batteria è garantita dal produttore per il primo anno...o almeno mi sembra....
    Varia da produttore a produttore, alcuni anche soli 6 mesi, solo che la legge dice diversamente.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Questa è la garanzia per il tuo portatile:

    Garanzia
    Il prodotto è assistito da garanzia a norma di legge ed in particolare:

    per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di legge);
    mentre per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).
    Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.

    Assistenza e supporto
    Tel. +39 (0) 199-708708

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Purtroppo con questo modello è normale e non dovrebbe essere così, di fatto non è più un portatile.
    grazie ma non ho capito se è un difetto della mia batteria o se è un limite del modello.
    in ogni caso l'ho acquistato presso un centro UNIEURO, mi conviene passare tramite loro o chiedere direttamente alla casa madre? avranno come immagino dei tempi biblici per rispondermi ed eventualmente a fare la sostituzione?

    grazie ancora..

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da davipet
    grazie ma non ho capito se è un difetto della mia batteria o se è un limite del modello.
    in ogni caso l'ho acquistato presso un centro UNIEURO, mi conviene passare tramite loro o chiedere direttamente alla casa madre? avranno come immagino dei tempi biblici per rispondermi ed eventualmente a fare la sostituzione?

    grazie ancora..
    Potrebbe essere sia un difetto del prodotto che una poco accorta progettazione.

    Il mio consiglio è di mandare un reclamo a mezzo raccomandata ar sia alla casa che all'unieuro, poi di andare con il portatile all'unieuro e reclamare chiedendo la riparazione del guasto o la sostituzione con un' altro modello di paro prezzo.

    in bocca al lupo

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •