Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Toshiba Satellite M60 - modem interno

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    23

    Toshiba Satellite M60 - modem interno

    ciao a tutti, ho un piccolo problema (ma forse non si può parlare esattamente di problema ...) con il modem del mio portatile.
    "curiosando" nel manuale di istruzioni ho scoperto che il modem montato sul notebook non supporta la funzione "voce"; ora, la domanda è: come posso fare per avere un modem - interno - che supporti tale funzione"? ... nei meandri delle informazioni acquisite nel corso degl anni, vaga una parola ... scheda pci o pcmcia ... o qualcosa del genere ... potrebbero tornare utile?
    grazie a quanti mi risponderanno e ... ciao ciao


  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da stikizzi
    ciao a tutti, ho un piccolo problema (ma forse non si può parlare esattamente di problema ...) con il modem del mio portatile.
    "curiosando" nel manuale di istruzioni ho scoperto che il modem montato sul notebook non supporta la funzione "voce"; ora, la domanda è: come posso fare per avere un modem - interno - che supporti tale funzione"? ... nei meandri delle informazioni acquisite nel corso degl anni, vaga una parola ... scheda pci o pcmcia ... o qualcosa del genere ... potrebbero tornare utile?
    grazie a quanti mi risponderanno e ... ciao ciao

    Purtroppo non è possibile con il modem interno 56k, ovviamente con l'adsl il problema non si pone

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Purtroppo non è possibile con il modem interno 56k, ovviamente con l'adsl il problema non si pone

    innanzitutto grazie per la risposta ...
    devi sapere che non sono molto esperto in materia ... ma la funzione non è disponibile in tutti i modem interni 56k (compresi quindi quelli per pc desktop) o sostituendo il mio posso risolvere la questione?

    ciao razie

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da stikizzi
    innanzitutto grazie per la risposta ...
    devi sapere che non sono molto esperto in materia ... ma la funzione non è disponibile in tutti i modem interni 56k (compresi quindi quelli per pc desktop) o sostituendo il mio posso risolvere la questione?

    ciao razie
    il problema è che sarà difficile ormai trovare i 56k se non fondi di magazzino,
    la caratteristica è essere fullduplex ovvero ricevere e trasnettere in contemporanea,
    ma la verità è che è difficile se non quasi impossibile che la linea analogica, possa trasmettere senza disturbi o rallentamenti o alterazioni
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da stikizzi
    sostituendo il mio posso risolvere la questione?

    ciao razie
    il modem è saldato sulla scheda madre non è sostituibile

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    il modem è saldato sulla scheda madre non è sostituibile

    il che taglia la testa al toro
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-09-2006
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    il modem è saldato sulla scheda madre non è sostituibile

    ... ecco svelato l'arkano ... e in questo caso ho trovati una soluzione ... veramente, ma veramente ingegnosa per superare il problema .... mi frego e lascio le cose come stanno ....
    grazie per i chiarimenti e grazie anche a darnota per l'interessamento.

    ciao ciao


  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da stikizzi
    ... ecco svelato l'arkano ... e in questo caso ho trovati una soluzione ... veramente, ma veramente ingegnosa per superare il problema .... mi frego e lascio le cose come stanno ....
    grazie per i chiarimenti e grazie anche a darnota per l'interessamento.

    ciao ciao

    puoi applicare uno esterno, adsl e non, ormai sono così piccoli da poter essere portati dietro
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    A me questa cosa risulta poco chiara, cosa devi fare con la funzione voce parli di un 56 ossia che usa il 5% del doppino, se chiarisci questo è meglio, si può vedere se c'è una soluzione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •