Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Come si può evitare di ricevere sms pubblicitari su un numero TIM ?

  1. #1
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341

    Come si può evitare di ricevere sms pubblicitari su un numero TIM ?

    Carissimi amici, nonostante nel mio precedente cellulare, un Nokia, io abbia inserito una scheda TIM che praticamente non uso, visto che ho principalmente il Samsung..., noto che da alcuni giorni , su quel numero,
    mi stanno arrivando degli sms pubblicitari, sempre provenienti dalla TIM, in merito a loro promozioni. E' possibile richiedere espressamente alla TIM di non romperci le scatole e i barattoli, con tali sms ??
    In questo caso, a quale numero dovrei rivolgermi ? Vi ringrazio.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Verifica sul sito della TIM, se sei registrata dovresti trovare (credo) una voce in cui ti si chiede se dai o meno il consenso commerciale, se non sei registrata puoi provare a contattare il servizio clienti tim.

  3. #3
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Fla78
    Verifica sul sito della TIM, se sei registrata dovresti trovare (credo) una voce in cui ti si chiede se dai o meno il consenso commerciale, se non sei registrata puoi provare a contattare il servizio clienti tim.
    Nel sito TIM, sono registrata col numero che ho nel Samsung, non con quello che ho sul Nokia, dunque ??
    Ho anche pensato di registrarmi col numero del Nokia ma...mi pare di ricordare che, durante la compilazione del modulo di registrazione, bisogna obbligatoriamente dare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali...o sbaglio ??

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ogni qualvolta ti registri devi consentire il trattamento dei dati personali sennò non possono utilizzarli per la registrazione. La pubblicità ti viene inviata non perchè hai autorizzato l'uso dei dati in fase di registrazione. ti arrivano per caso messaggi con news insieme a quelli pubblicitari?

  5. #5
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    ogni qualvolta ti registri devi consentire il trattamento dei dati personali sennò non possono utilizzarli per la registrazione. La pubblicità ti viene inviata non perchè hai autorizzato l'uso dei dati in fase di registrazione. ti arrivano per caso messaggi con news insieme a quelli pubblicitari?
    Sul numero che ho nel Nokia, mi arrivano solo messaggi relativi alle varie promozioni TIM...mentre sul numero principale, diciamo così, cioè quello che ho nel Samsung...ricevo prevalentemente messaggi con news, di cui pure non mi interessa un tubo .
    C'è una soluzione, secondo te, per porre fine a queste rotture ?

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Basta che chiami il servizio clienti, il 119 mi pare, e dici che non vuoi più riceverli. Io l'ho fatto e ora non arrivano più.

  7. #7
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Ti ringrazio Chiara !
    Infatti, in mattinata ho chiamato il 119, e mi hanno informato che basta inviare un messaggio
    con il testo OFF, a un certo numero che mi hanno indicato, per risolvere il problema !

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    e non potevi postare il certo messaggio e il certo numero così chi ha il tuo stesso problema lo può risolvere facilmente?

  9. #9
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    e non potevi postare il certo messaggio e il certo numero così chi ha il tuo stesso problema lo può risolvere facilmente?
    Eppure...mi pareva di ricordare che fosse vietato dal regolamento del forum, postare numeri telefonici, come pure indirizzi e-mail...o sbaglio?

    Se invece non è così...allora prendete nota :
    per evitare di ricevere messaggi pubblicitari di vario genere sul telefonino,
    sia in merito alle promozioni TIM che alle news, basta inviare un sms al numero 42420 , scrivendo nel testo : OFF.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    ...è vietato postare numeri privati o relativi a ditte come spam..

    Il numero che dai della Tim non è Spam, ma supporto per risolvere un problema

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    sia in merito alle promozioni TIM che alle news, basta inviare un sms al numero 42420 , scrivendo nel testo : OFF.
    Non è esattissimo.
    Oltre OFF bisogna anche indicare il servizio che si vuole far cessare, es: Sport OFF, oroscopo OFF etc etc.
    In poche parole un messaggio per ogni servizio.

  12. #12
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Non è esattissimo.
    Oltre OFF bisogna anche indicare il servizio che si vuole far cessare, es: Sport OFF, oroscopo OFF etc etc.
    In poche parole un messaggio per ogni servizio.
    Eppure, al 119, l'operatrice con cui ho parlato, ha insistito dicendomi che devo solo scriverci OFF...boh??
    Forse sarà il caso che li richiami...anche se, come l'esperienza insegna, ogni volta che ci si rivolge a un call center, l'operatore di turno fornisce una spiegazione diversa...e sarà un rompicapo, indovinare quella giusta !

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che OFF e basta sia per far cessare le pubblicità, mentre off con il nome del servizio sia appunto per i servizi... ma, ripeto, non ne sono sicurissima

  14. #14
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che OFF e basta sia per far cessare le pubblicità, mentre off con il nome del servizio sia appunto per i servizi... ma, ripeto, non ne sono sicurissima
    Infatti, penso che sia come dici tu !
    Tuttavia, proprio stamattina, è successa una cosa che mi ha fatto decidere di inviare l'sms con OFF, solo sul numero Tim che ho nel Nokia...
    Ti spiego:
    dallo scorso luglio, ho attivato sul mio numero TIM principale,( quello che ho nel Samsung),la promozione Maxi Alice Mail, per poter ricevere le e-mail, anche sul telefonino, oltre che sul pc...e stamattina appunto mi hanno inviato un messaggio informandomi che d'ora in avanti, tale promozione cambia nome, raddoppia il numero di mms gratuiti previsti dall'offerta, ovviamente senza aumento dei costi ( 5 euro mensili ) e...contrariamente a quanto accaduto finora, non sarà più rinnovabile automaticamente di mese in mese, ma si riceverà un sms con cui si potrà scegliere se rinnovarla o meno.

  15. #15
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che OFF e basta sia per far cessare le pubblicità, mentre off con il nome del servizio sia appunto per i servizi... ma, ripeto, non ne sono sicurissima
    Ebbene...te lo posso confermare !Non appena, questa mattina, ho inviato quel messaggio OFF, subito dopo me ne hanno inviato uno dalla TIM, dove appunto mi informavano che, per far cessare le pubblicità, avrei dovuto aggiungerci il nome del servizio e...seguivano almeno una decina di nomi !
    Questo significa che, per far cessare qualsiasi pubblicità, dovrei inviare almeno una decina di sms ! Sono i soliti furbastri...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •