Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Schermo scurissimo: problema inverter o lampada?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    13

    Schermo scurissimo: problema inverter o lampada?

    Ciao a tutti!
    Il portatile, un acer travelmate 2303, ha lo schermo scurissimo... tutto funziona ma manca la luce.
    Il problema si è verificato perché mio padre lo usa senza batteria, collegato direttamente alla corrente; ha fatto staccare il filo più volte, l'ultima è stata fatale
    Ho letto che potrebbe essere un problema di inverter o di lampade: secondo voi?

    L'inverter l'ho trovato da un rivenditore ma le lampade non so cosa siano... Mi aiutate?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    se sono le lampade devi mandarlo in assistenza...

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    In sostanza sono lampade di retroilluminazione del monitor lcd... fai come dice Capitano...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #4
    New Member L'avatar di hieraetus
    Data Registrazione
    08-10-2007
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da serix
    Ciao a tutti!
    Il portatile, un acer travelmate 2303, ha lo schermo scurissimo... tutto funziona ma manca la luce.
    Il problema si è verificato perché mio padre lo usa senza batteria, collegato direttamente alla corrente; ha fatto staccare il filo più volte, l'ultima è stata fatale
    Ho letto che potrebbe essere un problema di inverter o di lampade: secondo voi?

    L'inverter l'ho trovato da un rivenditore ma le lampade non so cosa siano... Mi aiutate?
    se vuoi impegnarti nel fai da te, smonta il pannello posteriore del display accendi il portatile ed accendi una lampada vicino alla parte posteriore del display, se si tratta della lampada andata si vedra la schermata in trasparenza.
    nel caso tu voglia cambiare la lampada da solo ricorda che a seconda del modello non sarà facile trovarla. buona lampada.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    13
    mi pare che il negoziante (non abbiamo la garanzia per cui non possiamo portarlo in assistenza) abbia detto che per ripararlo occorrono circa 200 euro...
    Sicuramente proveremo noi a smontarlo... appena lo faremo vi farò sapere il risultato.
    Grazie!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Incrociamo le dita insomma?
    Guarda che per montarle non è così facile se non hai mai fatto operazioni di questo tipo... poi il gioco vale la candela? E' vero che è costato 200euri ma quanto ti è costato il portatile?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #7
    Senior Member L'avatar di fabionik2004
    Data Registrazione
    15-06-2006
    Messaggi
    276
    Ciao a tutti da qualche settimana ho un problema sul display mio portatile, Toshiba Satellite L30-105, tutto ad un tratto ho provato ad accenderlo ed il display e' scurissimo, pensavo fosse rotto ma ho notato che e' possibile intravedere a fatica le icone, secondo voi si tratta di un problema di inverter? Una volta ho cambiato un inverter ad un portatile ma per quanto riguarda le lampade non ci ho mai provato..secondo voi i sintomi che ha il mio portatile riportano a un problema dell'inverter o delle lampade? (escluderei a priori che il problema sia il display lcd o sbaglio?). Grazie

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    fabionik bisognerebbe avere la sfera di cristallo.secondo me è piu facile che sia partito l'inverter, e di solito si spera che sia lui , la cui sostituzione non è proprio difficilissima , mentre per le lampade al neon la cosa è un po piu complessa.
    per l'inverter con un po di fortuna ed una buona lente a volte se è bruciato il secondario del trasformatore , dopo aver tolto quella pellicola semitrasparente che lo riveste si possono vedere segni di bruciatura ed in quel caso è evidente il guasto. ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •