Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ripristino HP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    19

    Ripristino HP

    Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei una cosa da chiedere...
    Posseggo un computer hp che recentemente si è imballato e non mi fà vedere niente sul monitor meno che lo sfondo.. ora ho creato dei dischi di ripristino e non so come utilizzarli perchè non c'è nessuna opzione "ripristina da dischi..." ma solo una che dici ripristina sistema come da fabbrica..Ora la mia domanda è cancello tutto ciò che c'è sull'hard disk compresa la partizione "recovery''??
    Se si non può essere utile in futuro???
    Grazie a tutti

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ciao geo81 e BENVENUTO

    Stiamo parlando di un portatile ovviamente?

    La dicitura "ripristina sistema come da fabbrica" vuol dire che ti ritroverai il portatile come il giorno che lo hai acquistato.
    Se hai una seconda partizione dove hai salvato i dati quelli li ritrovi esattamente come sono ora, mentre dovrai reinstallare i tuoi programmi.

    ps: ovviamente devi fare il ripristino nella partizione dove hai il Sistema Operativo.

    Sposto la discussione in Mobile (dedicata ai Notebook e simili)
    Ultima modifica di frabi; 20-12-2007 alle 18.55.47

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da geo81 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei una cosa da chiedere...
    Posseggo un computer hp che recentemente si è imballato e non mi fà vedere niente sul monitor meno che lo sfondo.. ora ho creato dei dischi di ripristino e non so come utilizzarli perchè non c'è nessuna opzione "ripristina da dischi..." ma solo una che dici ripristina sistema come da fabbrica..Ora la mia domanda è cancello tutto ciò che c'è sull'hard disk compresa la partizione "recovery''??
    Se si non può essere utile in futuro???
    Grazie a tutti
    Non toccare nulla: per i portatili HP:
    a)Se vuoi fare un semplice ripristino della configurazione.
    b)Se vuoi riportare il notebook alle condizioni iniziali di quando l'avevi
    appena comprato?

    a) vai su Programmi->Accessori->Utilità di sistema->Ripristino
    configurazione di sistema, scegli un punto di ripristino in data antecedente
    al problema e procedi (perderai tutte le installazioni e aggiornamenti fatti
    successivamente).

    b), se non hai toccato la partizione di ripristino del
    notebook (di solito D), puoi reinstallare tutto il sistema operativo ed i
    programmi in dotazione usando F11, oppure inserendo il DVD che hai creato e
    che non è altro che la copia della partizione D.
    Ultima modifica di giancarlo31; 21-12-2007 alle 08.38.13

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    19
    Ciao Fabri e grazie dell'accoglienza! Allora non è un portatile ma un desktop fisso..
    immaginavo che la dicitura ripristina sistema come da fabbrica vuol dire riportarlo alle condizioni originali, ma credo che abbia un unica partizione dove c'è anche il SO...penso..visto che ho solo disco locale C: e la partizione recovery D: che significa fare il ripristino della partizione dove ho il SO?? Scusa l'ignoranza!!!
    Ciao Giancarlo 31 ho provato a ripristinare a un punto precedente e alll'ultima configurazione sicuramente funzionante ma il desktop non ne vuole sapere di mostrarmi le icone e la barra...leggendo in rete di tutto e di più ho capito che ciò è causato da un blocco del processo explorer.exe ma credimi ho provato tutto quello che ho trovato in rete...Per cui ho deciso di effettuare questo ripristino da fabbrica...solo che volevo sapere se mi scompare dopo la partizione D:recovery e se serve visto che sò che i dischi di ripristino si possono fare una sola volta!?(io li ho fatti ora che ho avuto il problema quindi mica sono del tutto inutili e mi sono bruciato questa possibilità?)..
    Un ultima cosa ho letto che questi SO installati sono reinstallabili solo 3 volte? E' vero? E poi cosa si fà?
    Scusate ma sono molto confuso.... grazie e a presto..

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    La partizione è parte integrante della tua macchina e la potrai usare tutte le volte che ti troverai in situazioni come questa , spero che tu abbia creato il DVD di questa partizione ( infatti sarà un'immagine ) molto più sicuro ed immune da crash vari.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    La partizione di recovery serve proprio per ovviare alla mancata creazione dei dvd di ripristino e di norma non viene sovrascritta (non avrebbe senso) quindi se hai spazio sufficiente prova a trasferire i documenti e ciò che ti serve in quella partizione e poi procedi al ripristino del sistema...

    opss scritto mentre scriveva Giancarlo
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    19
    Grazie delle risposte tempestive di giancarlo31 e eaglewhite!!!
    Io ho apero l'HP Backup and recovery Manager e seguendo le istruzioni ho creato un set di quattro cd che ho provato a far partire da boot cd, ma non sembra avviarsi nessun processo di ripristino...boh..Posso creare un immagine su dvd di questa partizione? come? I cd non posso pi&#249; rifarli non me li f&#224; fare..Quindi posso stare tranquillo e riportare il pc alle condizioni di fabbrica senza combinare casini?
    Eaglewhite non posso trasferire i file che mi interessano in questa partizione perch&#232; non &#232; accessibile e facendo esplora mi mostra un lucchetto...
    Ciao e grazie ancora..

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da geo81 Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte tempestive di giancarlo31 e eaglewhite!!!
    Io ho apero l'HP Backup and recovery Manager e seguendo le istruzioni ho creato un set di quattro cd che ho provato a far partire da boot cd, ma non sembra avviarsi nessun processo di ripristino...boh..Posso creare un immagine su dvd di questa partizione? come? I cd non posso più rifarli non me li fà fare..Quindi posso stare tranquillo e riportare il pc alle condizioni di fabbrica senza combinare casini?
    Eaglewhite non posso trasferire i file che mi interessano in questa partizione perchè non è accessibile e facendo esplora mi mostra un lucchetto...
    Ciao e grazie ancora..
    Qui hai la metodica originale
    che ho prelevato sul sito HP guarda il passo/passo al fondo della pagina:

    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/f...name=c00285745

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    Tasto destro sulla partizione di recupero-apri
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Citazione Originariamente Scritto da geo81 Visualizza Messaggio
    Ciao Fabri e grazie dell'accoglienza!
    Questa è una maledizione.
    Propongo ban automatico a chi, d'ora in poi, si azzarderà ancora a invertire quelle due innocenti lettere.



    Scherzi a parte: volevo fare una domanda a geo...
    Hai provato, una volta acceso il PC e con il solo desktop davanti, ad aprire il task manager e avviare il processo "explorer.exe"?
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    19
    Allora grazie a tutti della disponibilità...ho risolto aihmè facendo un formattone generale riportando il pc alle condizioni di fabbrica!!!Non riuscivo in nessun modo e ho optato per la decisione drastica anche perchè il pc serviva per lavoro...
    Ciao deviantdark ho sbagliato lettere e non me ne sono accorto... chiedo scusa non l'ho fatto di proposito!!Sarà per questo che Frabi non mi ha più risposto...!! (come faccio a far uscire le faccine non mi escono...cmq occhiolino per Frabi...). Riguardo alla tua domanda avevo provato anche con task manager e la barra mi compariva solo per una attimo prima di scomparire di nuovo!Penso vi sia stato qualche processo che lo chiudeva immediatamente.. (ho provato antivirus, malware, trojan...ma qualcosa si era impossesato del mio pc!). Comunque vi ringrazio tutti per la grande disponibilità offerta e sò dove dovrò chiedere se avrò altri problemi...
    Ciao ciao..

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da geo81 Visualizza Messaggio
    Allora grazie a tutti della disponibilit&#224;...ho risolto aihm&#232; facendo un formattone generale riportando il pc alle condizioni di fabbrica!!!Non riuscivo in nessun modo e ho optato per la decisione drastica anche perch&#232; il pc serviva per lavoro...
    Ciao deviantdark ho sbagliato lettere e non me ne sono accorto... chiedo scusa non l'ho fatto di proposito!!Sar&#224; per questo che Frabi non mi ha pi&#249; risposto...!! (come faccio a far uscire le faccine non mi escono...cmq occhiolino per Frabi...). Riguardo alla tua domanda avevo provato anche con task manager e la barra mi compariva solo per una attimo prima di scomparire di nuovo!Penso vi sia stato qualche processo che lo chiudeva immediatamente.. (ho provato antivirus, malware, trojan...ma qualcosa si era impossesato del mio pc!). Comunque vi ringrazio tutti per la grande disponibilit&#224; offerta e s&#242; dove dovr&#242; chiedere se avr&#242; altri problemi...
    Ciao ciao..
    Riguardo alle faccine o emoticons io faccio molto pi&#249; velocemente con la tastiera, ti metto il quadro completo e le corrspondenze, prova dopo il rodaggio vedrai ( anche perch&#232; si usano sempre le stesse )che ti troverai bene. questa per esempio &#232; fatta con un punto e virgola ed una parentesi tonda.

    http://forum.swzone.it/misc.php?do=showsmilies
    Ultima modifica di giancarlo31; 23-12-2007 alle 06.38.09

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    19

    Grazie Giancarlo 31..ma mi escono solo i punti e virgole normali!!!Ma vuol dire che rinuncer&#242; a questa possibilit&#224;...pazienza! Niente emoticons da me tranne che nel titolo!Grazie ancora...ciao ciao.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Vai su "RISPONDI", poi apri il link che ti ho mandato e lascialo aperto di fianco magari con un altro browser e prendi ad esempio CIAO sono due punti la parola ciao e poi altri due punti, per la distanza guarda quella del link, ci riuscirai senz'altro.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    20-12-2007
    Messaggi
    19
    spero es
    serci riuscito altrimenti sarà un problema di browser visto che solo in alcuni siti mi funzionano... a presto ciao ciao..
    Ultima modifica di geo81; 23-12-2007 alle 13.02.47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •