Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: ASUS X50N Driver Vista per XP, è possibile???

  1. #1
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515

    ASUS X50N Driver Vista per XP, è possibile???

    Salve a tutti, ho un cliente che dopo aver comprato il portatile con windows vista, l'ha voluto passato ad XP adesso i driver mi danno problemi!!! il notebook è un ASUS X50N
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
    Il bios e' anche XP, il resto....no.
    Su un forum inglese, danno questo link:
    http://rapidshare.com/files/62129657...50N_by_Puz.rar
    Ultima modifica di viking72; 21-10-2007 alle 18.55.00

  3. #3
    New Member L'avatar di rulesless
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    Utopìa
    Messaggi
    21

    Ma e' normale!

    Citazione Originariamente Scritto da mancusogiampiero
    Salve a tutti, ho un cliente che dopo aver comprato il portatile con windows vista, l'ha voluto passato ad XP adesso i driver mi danno problemi!!! il notebook è un ASUS X50N
    Ormai e' un lavoro di tutti i giorni, io ho investito ormai in licenze di XP e ne possiedo sempre una decina disponibili, per effettuare una installazione + economica...
    Cmq, non so con Asus, ma in genere basta andare sul sito del costruttore e scaricare i driver del modello specifico: ci sono per forza.
    Se nn vuoi lavorartela troppo prova con programmi tipo "driver collector" a salvare i driver da vista e metterli su XP, ma per me la soluzione ideale e' la prima.
    Infine, i driver importanti sono sk. madre, video, e pochi altri (tipo audio, lan, ...) che xp non individua, se proprio non trovi nulla sul sito Asus, vedi che componenti monta il portatile e scarica i driver per XP facendo una ricerca con google o similare solo per quei 2-3 driver che ti servono (driver generici non specifici per il tuo notebook, ma del componente montato).

    Buon lavoro.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da rulesless
    Ormai e' un lavoro di tutti i giorni, io ho investito ormai in licenze di XP e ne possiedo sempre una decina disponibili, per effettuare una installazione + economica...
    Cmq, non so con Asus, ma in genere basta andare sul sito del costruttore e scaricare i driver del modello specifico: ci sono per forza.
    Se nn vuoi lavorartela troppo prova con programmi tipo "driver collector" a salvare i driver da vista e metterli su XP, ma per me la soluzione ideale e' la prima.
    Infine, i driver importanti sono sk. madre, video, e pochi altri (tipo audio, lan, ...) che xp non individua, se proprio non trovi nulla sul sito Asus, vedi che componenti monta il portatile e scarica i driver per XP facendo una ricerca con google o similare solo per quei 2-3 driver che ti servono (driver generici non specifici per il tuo notebook, ma del componente montato).

    Buon lavoro.
    Scusa, ehhh, perche' credi che nel sito Asus ci sia qualcosa oltre quello che ho riportato io? E' facile individuare i componenti di un portatile?
    E due o tre drivers bastano?
    Senza polemica, amico..

  5. #5
    New Member L'avatar di rulesless
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    Utopìa
    Messaggi
    21
    ehm, ma quando ho postato io non c'era la tua risposta, ossia o nn l'aveva caricata il browser... o semplicemente nn l'ho vista, scusami, hai ragione.

    Per quanto riguarda trovare i componenti, non ho detto che e' facile, ma trovare i relativi drivers sì: e poi in questi casi (non e' la norma), se prorprio nn c'e' altra soluzione, si installa il sistema operativo, si installano i fondamentali drivers di chipset, si individua cosa l'OS nn ha trovato e si ricercano i relativi drivers.
    Infine si individua la scheda grafica, se e' dedicata (nel caso sia quella integrata i drivers nativi dell'XP dovrebbero andare piu' che bene, e comunque si fa un semplice test di refresh -spostando una finesta velocemente sul desktop- per vedere se ci sono problemi) e si installano i relativi drivers affinche' il sistema sia il piu' stabile e performante possibile.
    Ripeto nn e' la regola, ma in casi estremi direi che e' opportuno muoversi così: nessuna icona punto interrogativo sulla finestra dell'hardware, driver di sk madre installati e scheda video installata con i migliori drivers disponibili (e' un problema di disponibilità, nn d prassi).
    Spero di essermi spiegato, e ripeto, nn volevo accavallarmi alla tua risposta, ma giurerei che non e' stata caricata dal mio browser nel momento in cui ho risposto.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    relesless, scrivi le parole per intero per cortesia. Capisco che tu abbia poco tempo ma in tutto perderesti forse 30 secondi e, cosa ancora più importante, rispetteresti il regolamento.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da rulesless
    ehm, ma quando ho postato io non c'era la tua risposta, ossia o nn l'aveva caricata il browser... o semplicemente nn l'ho vista, scusami, hai ragione.

    Per quanto riguarda trovare i componenti, non ho detto che e' facile, ma trovare i relativi drivers sì: e poi in questi casi (non e' la norma), se prorprio nn c'e' altra soluzione, si installa il sistema operativo, si installano i fondamentali drivers di chipset, si individua cosa l'OS nn ha trovato e si ricercano i relativi drivers.
    Infine si individua la scheda grafica, se e' dedicata (nel caso sia quella integrata i drivers nativi dell'XP dovrebbero andare piu' che bene, e comunque si fa un semplice test di refresh -spostando una finesta velocemente sul desktop- per vedere se ci sono problemi) e si installano i relativi drivers affinche' il sistema sia il piu' stabile e performante possibile.
    Ripeto nn e' la regola, ma in casi estremi direi che e' opportuno muoversi così: nessuna icona punto interrogativo sulla finestra dell'hardware, driver di sk madre installati e scheda video installata con i migliori drivers disponibili (e' un problema di disponibilità, nn d prassi).
    Spero di essermi spiegato, e ripeto, nn volevo accavallarmi alla tua risposta, ma giurerei che non e' stata caricata dal mio browser nel momento in cui ho risposto.
    Nessun problema, Rulesless.. Se non si trovano i drivers, poi, l'unica strada da percorrere e' quella che consigli tu...
    Aspetto Giampiero con curiosita'...

  8. #8
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    m sn fatto 1 giro ma nn trovo niente e quando trovo qualcosa a metà del download si blokka... ahahahaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! !!!!!!!1
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  9. #9
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    datemi una soluzione veloce che a momenti impazzisko.... oppure 1 link funzionante!!!
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da mancusogiampiero
    m sn fatto 1 giro ma nn trovo niente e quando trovo qualcosa a metà del download si blokka... ahahahaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! !!!!!!!1
    Scrivi in italiano per cortesia e......... leggi il regolamento

  11. #11
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    ok scriverò in italiano...
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  12. #12
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    aspetto una vostra risposta, grazie
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  13. #13
    New Member L'avatar di rulesless
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    Utopìa
    Messaggi
    21
    Calma...
    Usa un download manager, o meglio, usa un altro pc per scaricare...

    @frabi
    --Chiedo scusa, ma è difficile perdere abitudini radicate, come quella di scrivere conciso sui forum--

    Ok, viking72, grazie.
    Ultima modifica di rulesless; 22-10-2007 alle 20.25.44

  14. #14
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    sto usando un'ALTRO PC
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  15. #15
    New Member L'avatar di rulesless
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    Utopìa
    Messaggi
    21
    Paril del link di viking72?
    Ripeto, prova con un download manager, altrimenti cerca le periferiche come ti dicevo io...

    datemi una soluzione veloce che a momenti impazzisko.... oppure 1 link funzionante!!!
    Non è che noi dobbiamo fare le ricerche per te, io ho già investito troppo tempo su questa discussione: ben lieto di aiutare, ma ribadisco, e scusami, calma con le pretese...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •