Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PROBLEMA CHIAVETTA USB: disco protetta da scrittura

  1. #1
    New Member L'avatar di pasgalz
    Data Registrazione
    22-12-2007
    Messaggi
    16

    PROBLEMA CHIAVETTA USB: disco protetta da scrittura

    salve ho un problema con la mia usb "Transcend JetFlash v30 4gb" appena comprata
    ho provato per la prima volta la mia nuova penna usb e quando provo ad inserire un file dal pc alla penna mi da il seguente errore:

    Impossibile copiare <nome file> Disco protetto da scrittura.
    Rimuovere la protezione da scrittura o utilizzare un altro disco.

    Ho provato a cercare una levetta o un qualsiasi cosa sulla penna che servisse a sbloccarla ma è liscia come il marmo.
    Ho provato anche a formattarla ma mi dice sempre che è protetta da scrittura.
    Aiutatemi gentilmente no ho intenzione di buttarla ancora nuova

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Questo è un problema universale come tutte le chiavette che sono spesso inaffidabili questo post l'ho preso da Wininizio:

    Io avevo lo stesso problema e dopo una settimana di ricerche sono riuscito a risolvere il problema:

    Ecco come fare..

    1. Scaricati WinXP Manager
    2. Una volta installato e avviato, vai in Security
    3. E togli la spunta a Prevent Writing to USB Storage Devices, come nell'immagine sottostante:
    (IMG:http://img318.imageshack.us/img318/1...elibera4yo.gif)

    http://www.winxp-manager.com/xpmanager/index.html

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2008
    Messaggi
    1
    Xp Manager non mi è servito a nulla. Il problema era causato da un virus che nemmeno Nod32 riusciva ad eliminare in quanto si era protetto da scrittura.

    Dopo giorni persi nel tentativo di risolvere ho trovato un'unica soluzione segnalata da tantissime persone che formatta completamente il supporto inserito nella periferica usb.

    Handy Steno 2.0 Repair Tool è un piccolo (429Kb), ma formidabile programma.

    http://www.apacer.com/en/support/dow...r_v2.9.1.1.zip

    Vi raccomando, se avete hard disk usb collegati di rimuoverli prima della formattazione.

    PS: Ho dovuto formattare 2 volte prima di avere la periferica perfettamente funzionante e senza protezioni di scrittura!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2006
    Messaggi
    26

    stesso problema... con pendrive da 8gb sempre transcend

    anch'io con la stessa pendrive, su 2 pc diversi, ho lo stesso problema. aggiungo che crea un file 'strano di dimensioni grossissime, 4,5gb, che non si riesce a cancellare. nod32 mi dice che il file è bloccato: ho provato a formattare in tanti modi ma non riesco a far funzionare la pendrive. ho settato quello che avevo detto nei registri e anche il programma scaricato non funziona, anche perchè non parte. come avete risolto?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    11-09-2009
    Messaggi
    1
    avevo lo stesso prob. per la mia JV V10 da 16 GB Transcend. Nonostante la Transcend.nl metta a disposizione un apposito tool on line per la recovery, non riuscivo a sbloccare la Pen drive. ho letto una marea di forum ma non ho trovato la soluzione. Alla fine ho adottato un sistema altamente tecnologico:-)) da pen inserita nel pc, l'ho leggermente estratta fino al punto di contatto on/off. da qui contatti in rapida successione e si è finalmente sboccata! lo so è un tentativo estremo che può bruciare inesorabilmente il circuito, ma se non puoi far altro (a male estremi, estremi rimedi)

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    09-05-2005
    Messaggi
    10

    Handy Steno 2.0 Repair Tool

    Stesso problema con una chiavetta usb kingston DataTraveler da 512 mb risolto con Handy Steno 2.0 Repair Tool.
    Grazie per il suggerimento di questo tool

  7. #7
    Member L'avatar di Dario93
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    77

    USB protetta da scrittura

    Salve a tutti, ho un problema con la chiavetta USB. Stavo trasferendo un file video sulla USB quando a un certo punto il trasferimento si è bloccato ed è uscito un messaggio di errore:" il disco è protetto da scrittura". Ho cancellato quei pochi file che aveva copiato però poi andando su "risorse del computer" e poi in "proprietà" della chiavetta, vedo che mi segna 500 MB pieni anche se in realtà non c'è niente. Ho provato a formattarla ma niente, mi esce l'errore che ho scritto prima. Ho provato con 2 programmi: prima con "Hard disk low level format tool" nel tentativo di formattare, ma purtroppo anche qui stesso errore; allora ho provato a togliere la protezione di scrittura con "UsbWriteProtect" ma niente. Avete dei consigli? Purtroppo non so più che fare.

  8. #8
    Member L'avatar di Dario93
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    77
    Ho provato anche con Handy Steno ma non me la vede proprio la chiavetta "USB flash disk not found!" . Mi sa che devo solo buttarla

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

  10. #10
    Member L'avatar di Dario93
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    77
    già fatto, è quello che ho scritto al post precedente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •