Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Notebook hp pavillion: installare xp sul vista pre installato

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Forse ho trovato il link era per un desktop credo che sia la stessa cosa.

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=95568

  2. #17
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Driver scheda Video
    Per la scheda audio... sto ancora cercando

    Questa invece è una piccola guida di un ragazzo che ha messo XP al posto di Vista sul suo notebook HP, ma un modello diverso da tuo...
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    16

    portatile hp pavillon dv6000 da vista a xp?

    ciao a tutti!! ho un computer portatile hp pavillon dv6000 e c'è preinstallato windows vista. siccome a me personalmente non piace x niente qsto s.o. vorrei mettere windows xp ma facendo diverse ricerche ho capito che non è poi così facile come pensavo perchè poi entrano in gioco i driver che bisogna averceli tutti xkè altrimenti i tasti che sono stati creati per funzionare con vista non funzionerebbero con xp! allora ho scaricato dal sito dell'hp tutti i driver per il mio computer e per il s.o. windows xp. il problema è ke non so quando, come e dove mettere questi driver!! cioè io formatto il pc, poi installo xp e dopo a procedura finita vanno installati tutti i driver??aiutoooooo!! p.s. aspetto un vostro aiuto e possibilmente siccome non sono un genio.., mi farebbe piacerissimo se mi spieghereste tutta la procedura su ogni dettaglio..!!GRAZIE MILLE!!..

  4. #19
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    E' come dici tu, dopo aver istallato Windows Xp installi i driver necessari e basta, una volta finito puoi fare quello che vuoi. Assicurati solo che i driver scaricati siano quelli giusti. Non ci sono complicazioni di nessun genere penso.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    16

    ok grazie!!.. ci proverò e ti farò saxe..!sxo bene..!!sarà la prima volta ke cambio un sistema operativo e sopratutto da vista a xp..!ma per prima cosa devo formattare?se si, devo andare col tasto destro sul disco locale e faccio formatta oppure mettendo il cd rom del s.o. xp poi mi chiederà automaticamente di formattare??

  6. #21
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ci sono già tante discussioni sul passaggio da Vista a XP per i portatili, nella sezione Mobile dove verrà spostata questa discussione.

    Per favore leggi il REGOLAMENTO e scrivi le parole al completo, non stai scrivendo degli SMS.

  7. #22
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Citazione Originariamente Scritto da dragona Visualizza Messaggio
    ma per prima cosa devo formattare?se si, devo andare col tasto destro sul disco locale e faccio formatta oppure mettendo il cd rom del s.o. xp poi mi chiederà automaticamente di formattare??
    La prima soluzione è sbagliata perché non puoi formattare il dischi dove è istallato il sistema operativo in uso.
    La seconda è quella giusta. Dopo aver salvato i dati che vuoi tenere, inserisci il CD di XP e riavvia.
    1. Entra nel bios e metti il CD al primo posto come unità di boot, poi salva ed esci
    2. All'avvio partirà il CD di Xp, basterà seguire le istruzioni (ti chiederà su che partizione istallare, se formattare o no ecc.)
    3. Al termine dell'istallazione avrai windows xp perfettamente funzionante, metti i driver e sarai pronta per cominciare!
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Guarda che l'HP non li produce quei drivers e se non li trovi, non potrai fare nulla, prima cerca quelli e saranno molto difficili da trovare.

    http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...riesId=1842153

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    16
    ok grazie per avermi spiegato la procedura the_blinded!!
    grazie anche a te giancarlo31 ma già conoscevo il link dell'hp che mi hai dato..per scaricare i driver di windows xp!! sono questi vero i driver da prendere? da questo link che mi hai dato giusto??

  10. #25
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Con buone probabilità il portatile non è un HP dv6000, ma piuttosto un dv6025ea o giù di lì.
    Devi controllare esattamente quale modello sia e vedere se, sul link scritto da Giancarlo, ci sono i driver per XP.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    16
    deviantdark e come faccio a scoprire qual'è il mio portatile?? ma allora non è hp pavillon dv6000 come ce l'ho scritto sul pc?? aiuto! io avevo già scaricato i driver dal sito di giancarlo..tempo fa però per il mio hp dv6000! allora non vanno bene quelli che ho preso??

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    Il modello esatto del portatile lo puoi leggere sotto vicino al talloncino della licenza
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    16
    grazie! c'è scritto product hp pavillon dv6500 (questo è scritto sopra ai codici a barra)e poi più sotto ce n'è un altro e c'è scritto dv6560el. qual è dei due, il primo?? grazie infinite!!

  14. #29
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    il 2&#176; dv6560el
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    16
    ok grazie!!!! adesso ho immesso nel sito dell'hp il codice del mio computer (dv6560el) e mi ha dato questa schermata.. http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...dTypeId=321957 ..quindi andando sotto ho cliccato sul mio codice.. e mi ha dato quest'altra schermata..http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...dTypeId=321957 adesso dopo aver scelto il sistema operativo che voglio installare nel pc mi esce questo..http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...5&swEnvOID=228 ..la procedura che ho fatto è esatta?? cioè in alto al sito dell'hp mi esce sempre come titolo "
    HP Pavilion dv6500 Notebook PC series" ma è giusto? me lo domando perchè sarebbe un dv6560el il mio e non dv6500!! forse specifica soltanto la serie a cui appartiene il mio pc? e i driver elencati sono tutti?? vanno bene?? grazie infinite!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •