Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: collegamento WI-FI ....non funziona !

  1. #1
    New Member L'avatar di stexrox
    Data Registrazione
    19-08-2005
    Messaggi
    13

    collegamento WI-FI ....non funziona !

    salve a tutti,
    finalmente ho un router wi-fi (ho aspettato 245 giorni da Telecom) .
    Ho tentato il collegamento WI-FI con il mio portatile ma .... niente da fare !
    Ho eseguito alla lettera le istruzioni contenute nella lettera di accompagnamento della Telecom (Rete WI-FI SSID, Chiave WPA o WPE) ma non riesco a collegarmi.
    Ho dato uno sguardo sul pannello di controllo (hardware) per vedere che scheda wi-fi è presente. Credo sia questa ASUS 802.11g in quanto l'altra, Realtek RTL8168/8111 PCI-E credo sia quella normale non WI-FI.
    Ho chiesto ad un amico e mi ha detto che devo schiacciare un bottoncino presente sul computer per attivare la skeda WI-FI ....ma che storia è questa? io non ho bottoncini del genere che attivano schede.
    Dopo il tentativo di installazione e la digitazione dei parametri, mi dice "nessuna rete senza fili presente a distanza di rilevamento". Considerate che sono a 1 metro dal router, che potrà essere?
    Non ho alcon problema con il collegamento via cavo efra l'altro ho installato il telefono Aladino WI-FI senza nessun problema
    Grato a chiunque possa darmi una mano.
    Ciao a tutti
    Stexrox

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    il tuo problema non riguarda internet e segnalazioni. Il tuo amico ha ragione riguardo al pulsante, controlla sulla tastiera se c'è un simbolo tipo un antenna wireless scritto in azzurro solitamente sui tasti Funzione (f1, f2 ecc. ecc.) per abilitare la rete devi premerlo insieme al tasto fn

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    286
    Alcuni portatili hanno uno switch hardware (in soldoni, un bottoncino mappato come un tasto che attiva un evento) per abilitare la scheda wifi (ovviamente la scheda deve supportare, via piedinatura, tale caratteristica)

    Sugli IBM/Lenovo, ad esempio, si usa (con schede originali) la combinazione Fn+F5, con schede non Lenovo si puo' ricorrere ad uno switch software se necessario

  4. #4
    New Member L'avatar di stexrox
    Data Registrazione
    19-08-2005
    Messaggi
    13
    superGrazie, ho trovato il tasto.....è una combinazione di F2 con un tasto strano (Fn).
    Ma non era solo quello; c'era anche un problema di attivazione "radio" che ho attivato (per caso) sulle "avanzate" di " proprietà" della scheda WI-FI
    Grazie di tutto a tutti e due
    stexrox.....con gli auguri di Buona Pasqua !

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2008
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Alcuni portatili hanno uno switch hardware (in soldoni, un bottoncino mappato come un tasto che attiva un evento) per abilitare la scheda wifi (ovviamente la scheda deve supportare, via piedinatura, tale caratteristica)

    Sugli IBM/Lenovo, ad esempio, si usa (con schede originali) la combinazione Fn+F5, con schede non Lenovo si puo' ricorrere ad uno switch software se necessario
    Ciao! sono nuova di questo forum ma vi seguo da tanto tempo e grazie a tutti voi ho risolto un sacco di grattacapi senza dover ricorrere alla costosissima assistenza "professionale". Una parola per te Jack..grazie perchè da un paio di gg non mi funzionava più il wi-fi (dopo 2 anni senza problemi) e seguendo le tue istruzioni di premere questi 2 SANTI pulsanti ha ripreso alla grande!! smack. ps..ma che sarà mai successo??

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-06-2003
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da alessiasol Visualizza Messaggio
    Ciao! sono nuova di questo forum ma vi seguo da tanto tempo e grazie a tutti voi ho risolto un sacco di grattacapi senza dover ricorrere alla costosissima assistenza "professionale". Una parola per te Jack..grazie perchè da un paio di gg non mi funzionava più il wi-fi (dopo 2 anni senza problemi) e seguendo le tue istruzioni di premere questi 2 SANTI pulsanti ha ripreso alla grande!! smack. ps..ma che sarà mai successo??
    Imho, non hai risolto ma trovato un workaround al problema: qualcosa ha creato fastidi alla connesione e premendo Fn+F5 2 volte hai prima disattivato e poi riattivato la scheda wifi con conseguente, ehm, reset dela stessa a livello hardware e driver che ha rimesso a posto le cose

    Ciao

    P.S. grazie del bacio

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2008
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Imho, non hai risolto ma trovato un workaround al problema: qualcosa ha creato fastidi alla connesione e premendo Fn+F5 2 volte hai prima disattivato e poi riattivato la scheda wifi con conseguente, ehm, reset dela stessa a livello hardware e driver che ha rimesso a posto le cose

    Ciao

    P.S. grazie del bacio
    questo "qualcosa" sa molto di alieno eheh L'unica cosa che è successa, rientro a casa e trovo la stampante multifunzione (Epson) completamente in tilt, la porto in assistenza e mi dicono che deve essere sostituita la scheda madre. Fortuna che è ancora in garanzia! Potrebbe essere stata lei (l'avevo lasciato collegata al pc con USB) a mandarmi in panne la scheda del portatile..?
    grazieeeeeeeeee

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    2

    Wi Fi non funziona

    Salve a tutti, ho comprato un Pc portatile, e dopo un mese il Wifi non mi funziona va più, e diceva: "Nessuna connessione attiva ad alcuna rete"... Il Wifi risulta acceso, ho provato a trovare una diagnosi con il programma per l'HP Hp Total Care Advision, Ma risultava tutto funzionante. Sono andato al centro commerciale, dove ho acquistato il computer, e l'hanno portato in garanzia. Dopo una settimana e mezzo il computer mi arriva ma dicono che risultava tutto funzionante e che non hanno cambiato niente. Ma niente da fare, l'ho riportato in garanzia dicendo che " Il computer non rileva reti wireless, allora dopo due settimane lo hanno riportato dicendo che hanno fatto una riconfigurazione di sistema, e mi hanno cancellato tutti i dati. Così facendo dopo neanche una settimana, il Wifi non mi funzionava più dicendo sempre: Nessuna connessione attiva ad alcuna rete".... Cosa Faccio??? Grazie, e buona giornata.

  9. #9
    New Member L'avatar di stexrox
    Data Registrazione
    19-08-2005
    Messaggi
    13
    prova ad attivare i tastini come detto in precedenza (ma mi sa che lo hai gia fatto ! gulp !) diversamente non so che dirti.
    Auguri Stexrox

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2010
    Messaggi
    2

    Mi dispiace...

    Grazie... Ma il bottoncino l'ho già premuto... Fà niente.. Grazie lo stesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •